Doctortrade
Forumer storico
Ciao Oreste grazie... Sembra che i sostenitori dei 620 abbiamo spinto ancora up con un New. Massimo... Configurazione ciclica alquanto bizzarra
Non so per i tuoi canoni ..
Ciao Oreste grazie... Sembra che i sostenitori dei 620 abbiamo spinto ancora up con un New. Massimo... Configurazione ciclica alquanto bizzarra
beh, proviamo a fare qualche considerazione, con la massima criticità possibile:
1) dal punto di vista statistico, hanno confermato la regola del max/min giornaliero nell'ultima ora
2) vero è che sono andati un pelo sotto 620, generando aspettative di inversione, però: a) sul 5 e 15 han fatto candele di inversione subito dopo la rottura, che con attenzione e concentrazione non avrebbero generato operatività short (peraltro non ci sono stati segnali di ingresso short)
3) il fib si è fermato al prezzo di monitoraggio di cui alla proiezione della metà
4) in qualche modo devono rompere le @@, altrimenti che piacere c'è
sul dax, nel frattempo ho registrato la chiusura in trailing del lg a 67, creando al contempo un reverse short puntando alla rottura di area 55... della serie, se non sale, scende... e se nemmeno scende, allora laterale e si sta fuori...
per oggi stacco dal forum...
Ciao Wushu.
Per grazia ricevuta riesco a connettermi un paio di minuti (il resto a stasera/notte).
Ho visto il tuo pdf (GRAZIE ) maaaa mi sfugge una cosa "di base". Ovvero in base a cosa decidi le "proiezioni"? bella domanda... io gli ho costruito dei percorsi 'logici', e autoadattivi... in parte dipendono dalla maturità del movimento, in parte dalla consistenza dei volumi, in parte dalla vola...
Se hai la possibilità e la pazienza (soprattutto la pazienza ) faresti un esempio sulla giornata di oggi? forse ho trasmesso male il mio pensiero... non si tratta di fare calcoli in base ai movimentini della giornata, ma di inserirli uno dentro l'altro, come una matrioska... comunque nella lettura della giornata di oggi, qualcosa ho scritto...
Per il discorso del capitale.... me ne sono uscito (in loss) dal Dax con sufficiente anticipo. Avevo avuto la PESSIMA idea di andargli contro, convinto che stava bluffando. Ma non era così. Quindi imparata la lezione e cerco di tradarlo "in favore". Il tuo metodo da quanto vedo riesce a darti anche ingressi "mordi e fuggi" come di più ampio respiro. il concetto base è che i time frame maggiori influenzano quelli piccoli, ma al tempo stesso sono influenzati da quelli piccoli... un grande movimento parte sempre da un piccolo movimento, cui seguono in serie movimenti sempre più maggiori...
A capirlo integrerei i miei "ragionamenti" e, tradando cfd riuscirei magari a beccare qualche mordi e fuggi ed al contempo tenere una posizione con vista più lunga.il mio sistemino è nato e cresciuto tradando futures... per minori quantità, ritengo che il time frame operativo debba essere non inferiore al 15', e dunque le analisi dovrebbero partire da time frame superiore all'orario
Ora come ora il tempo mi è avverso e non riesco a stare h24 online a tradare.è comunque sconsigliabile... la capacità di analisi è inversamente proporzionale al tempo impiegtao a guardare un grafico... e la capacità di operare oggettivamente riducendo lo stress sottostante è anch'essp inversamente proporzionale al tempo di permanenza davanti al pc... pensa che il più delle volte, presa una posizione, tolgo lo sguardo dallo schermo, avendo già fissato stop e profit... le lucine dei book hanno un effetto devastante... mio suggerimento: tradare poco, solo nei momenti ritenuti più propizi, e tanto riposo, togliendo lo sguardo dai grafici...
Intanto infinite grazie e dopo cerco di leggere quanto hai scritto oggi.
A stasera
Ciaooooo
felicità a tutti
il segnale sh 67 del dax è ancora attivo... e oggi potrebbe andare verso 9450, passando per il top delle 17.40 del 25/8... come detto ieri... salvo il superamento 'testato' del 67...
quanto a fib, il range atteso di oggi è 20850 e 20450...
altro non so...
oggi ho impegni, stacco... buon proseguimento...
dax arrivato a destinazione sforacchiando come al suo solito...
anche il fib arrivato nella sua area 420/440 di chiusura dello short...
da questo momento in poi, ogni estensione sarebbe un eccesso...
oggi pomeriggio di certo non ci sono, e domani molto probabilmente... da lunedì, la mia presenza sarà molto occasionale...
sperando di avere in qualche modo apportato utilità, anche se la partecipazione è come al solito nulla
auguro sempre salute e felicità
Ciao Wushu,
se posso di chiedo una precisazione: ogni estensione sarebbe un eccesso per la giornata di oggi intendi?
Grazie
Massimo