I mercati "secondo me" ... (1 Viewer)

wushu

Guest
felicità a tutti :)

provo a fare un'analisi sui due miei indici preferiti...

e comincio con l'amato fib...

sul fronte trimestrale, direi che stanno dando una bellaprova di forza, che se confermata (come penso), potrebbe spingere il mkt fino a 24500, passando per 23200 (che coincide col tgt 22920 che tenevo qualche tempo fa, e che con gli ultimi movimenti si è riaperto)... la posizione dello stocastico ci conferma la possibile crescita...

sul fronte mensile, ancora è presto per formulare una sicura conferma dell'hanging man dello scorso mese... ma direi che le premesse ci sono già tutte, come anche dal graf settimanale... anche qui, la posizione dello stocastico non desta particolari dubbi circa una prosecuzionedel movimento rialzista, sebbene registri un certa 'stanchezza'...

sul fronte settimanale, partenza spumeggiante, a contatto con una prima dinamica che, se superata, spingerebbe poi il mkt alla succesiva, che attualmente transita attorno a 22200/22300... la posizione dello stocastico, tuttavia, suggerisce una temporanea pausa, necessaria a mio avviso per un successivo rialzo qualitativamente migliore...

in sintesi...
mercato tornato di fondo rialzista, ma che sul breve potrebbe ritracciare (direi anche fino a 21000) per consentire ai ritardatari di entrare, previe conferme grafiche sui time frame inferiori...

per i prossimi giorni, i principali livelli supportivi si trovano in area 21000-20800-20550... e quelli resistenziali in area 21600-21700-21850-22050...

in successione, i grafici week, month, e quarter...
 
Ultima modifica di un moderatore:

wushu

Guest
DAX

sul fronte trimestrale, il mercato registra ben 3 hanging man, di cui 2 con minimi a 8900 (livello da tenere bene a mente per i prossimi mesi) e l'altro a 9100... si riaprono dunque, i target segnalati nel 2012, e tuttora vigenti, che riporto come promemoria... 10119 ==> 10286 ==> 10585... pur essendo in presenza di una dinamica ribassista in fase di contatto, il mercato si trova cmq ancora posizionato all'interno di una dinamica rialzista di lungo periodo... tuttavia la posizione dello stocastico suggerisce una graduale e progressiva perdita di momentum positivo, e dunque la possbilità di vedere anche soltanto 1/2 trimestri di pressioni positive, prima di uno storno che dovrebbe avvenire all'alba del prossimo anno...

sul fronte mensile, valgono grosso modo le stesse considerazioni di prima, con la variante dello stocastico che 'giustamente' si trova ancora nelle condizioni di potere sostare ancora in fase di ipercomprato...visibili sul relativo grafico le trendlines dinamiche resistenziali...

sul fronte settimanale, al pari del fib, si potrebbe ipotizzare una temporanea pausa di una settimana, giusto per assorbire l'eccessivo comprato di breve...

in sintesi...
rinnovato il clima positivo di fondo, creando una evidente zona di interesse e sostegno del mercato, da monitorare per il futuro... i principali supporti si collocano a 9500-9600/650... mentre le principali aree resistenziali a 9870-10000...

in progressione, i grafico weekly, monthly, e quarterly
 
Ultima modifica di un moderatore:

wushu

Guest
Grazie per le analisi. Cosa non darei x vedere la faccia di quel cogl @@@ che chiedeva dove era il rialzo. Sei sempre il numero uno.

P. S il bund è sceso.. Almeno un po' dai :)



felicità a tutti :)


ciao ken,

ormai ti conosco, e so cosa vorresti intendere...

però vorrei solo ripercorrere in poche battute quanto avvenuto, anche e specialmente per evidenziare i 'limiti' delle mie analisi e dei miei percorsi...

quando è intervenuta la girella, in quel momento secondo i miei parametri piuttosto rigido/flessibili, il mkt era in fase ribassista, avendo forato il PDE 20250... e necessitava di un movimento a rialzo per confermare o meno la sua rottura... il rialzo si è verificato, e succesisvamente il 20250 è stato confermato come supporto con i duplici minimi del 29/8 e 1/9...

poi credo ormai abbiate capito come il mio sistemino si muova... creo dei percorsi alternativi, privilegiandone uno... ma sto sempre vigile se qualcosa va in modo diverso, attivando uno dei percorsi alternativi, se 'adattabile' alle nuove situazioni...


piuttosto secondo me in questo settore, come in qualunque altro, non esistono numeri uno o due... può esistere per ciascun periodo una tecnica più efficiente di un'altra, ma non esiste una tecnica valida sempre e comunque...

quello che in realtà non capisco è lo'spirito' di alcuni interventi... un forum, o in genere un ambiente di lavoro, dovrebbe essere un luogo di incontro di diversi cervelli, che si scambiano interattivamente e costruttivamente le proprie idee... e che si supportano vicendevolmente, senza la necessità di far valere il proprio ego...

perchè alla fine, per quelli come me che non hanno un trading system, ma anche per quelli che ce l'hanno che devono rispettarlo alla lettera... alla fine, il vero nostro nemico siamo noi stessi... e di certo non dispiace avere una mano amica che supporta nei momenti difficili...

sempre secondo me... non aggiungo altro... buon proseguimento
 

KenSciro

Forumer attivo
PEr me girella è acuqa passata..quando vai a pesca una scarpa o un barattolo usato di pomodori PANZANI lo trovi sempre :)
Cosa vedo sul dax.... (dove sono short...):bow:
:ciao:
 

Allegati

  • Ger30Sep14Daily.png
    Ger30Sep14Daily.png
    81,8 KB · Visite: 155

wushu

Guest
Buongiorno te e whusu, che target ti sei dato per lo short dax?

ciao sosa,

ancora sono flat su tutto... attendo rimbalzetto dax, per entrare... ma non sono nemmeno certo di tradare, oggi... non ho granchè voglia...

cmq, ti riporto i livelli 'macro' del post di sabato...

"... i principali supporti si collocano a 9500-9600/650... mentre le principali aree resistenziali a 9870-10000..."
 

sosa

Forumer storico
ciao sosa,

ancora sono flat su tutto... attendo rimbalzetto dax, per entrare... ma non sono nemmeno certo di tradare, oggi... non ho granchè voglia...

cmq, ti riporto i livelli 'macro' del post di sabato...

"... i principali supporti si collocano a 9500-9600/650... mentre le principali aree resistenziali a 9870-10000..."

li avivo già stampati :bow:
 

Users who are viewing this thread

Alto