I mercati "secondo me" ... (2 lettori)

wushu

Guest
parlando di amenità... per oggi, direi che è possibile una discesa fin sotto 20k, ma non troppo... ad occhio, direi 19950...

la principale res si colloca nell'area 20350, che prima reggeva come supp...

in linea sia con i prezzi che col tempo (sebbene in ritardo di una decina di giorni), potremmo avere visto il top dell'anno, con quel 20600, ma mi manca ancora un tassello per affermarlo con maggiore convinzione... interessante sarà la dinamica della prossima settimana... se mi viene in mente qualcos'altro, scrivo... al momento ho il cervello fra le nuvole :)

e così fu... 20350 dovevano, e 20350 han fatto...

intanto ho cmq tolto lo stop, e navigo a vista... domani ci si pensa...

:ciao:
 

mrnovellino

Forumer storico
ciao a tutti...stamattina mi sono accorto di divergenze ribassiste rsi sul daily e sul settimanale del nostro indice...come posso postare un grafico?
 
Ultima modifica:

wushu

Guest
adesso devono strizzare tutti gli shorters entrati alla rotture dei 20175 di ieri. poi torneranno a scendere

ciao,
la tenuta di 20350 così direbbe... in progressione, direi 20350/450/550... direi area supp e anche tgt 20200... sotto quella, si fa + interessante...


ciao a tutti...stamattina mi sono accorto di divergenze ribassiste rsi sul daily e sul settimanale del nostro indice...come posso postare un grafico?

ciao, personalmente uso hoversnap, programmino leggero scaricabile, che ti permette di salvare in diversi formati...
dopo averlo avviato, con ctrl+stamp il cursore diventa una croce... dunque, ti posizione nell'angolo in alto a sx dell'area che ti interessa, e trascini fino al bordo inferiore dx...
per allegare l'immagine al tuo post, quando attivi il nuovo post trovi una serie di comandi sulla barra in alto, e clicchi dove vedi un simbolo rettangolare giallo...
+ facile a farlo, che a spiegarlo :)

per oggi stacco, ciao a tutti, buon fine settimana

:ciao:
 

wushu

Guest
felicità a tutti :)

per mancanza di tempo, inserisco adesso la mia view, anche se i mercati non hanno ancora completato la seduta... ma poco importa, essendo per lo più visioni di medio...

avrei voluto inserire anche alcune considerazioni sull'andamento macroeconomico, come da me visto e interpretato... così come qualche studio sugli andamenti settoriali... ma non voglio tediare più di tanto...

sul fib, resta ferma la mia posizione short di medio, con tgt 18950... e come detto, stavolta non mi alzerò da tavola prima di avere finito il pranzo...

...segue ...
 
Ultima modifica di un moderatore:

wushu

Guest
... nel lasciarvi, voglio comunque scrivere qualcosa che ha segnato i miei studi sulle analisi temporali, che determinano alcuni dei setup... con l'augurio che possa essere spunto di riflessione e ricerca per qualcuno...

mi sono sempre chiesto per quale motivo il ns future negoziasse dalle 9.00, e non dalle 8.00... e per quale motivo finisse alle 17.40, piuttosto che alle 22.00... e perchè poi, proprio alle 17.40, e non alle 17.30, o 17.35, o 17.50?
 

wushu

Guest
... non riuscivo a capire, la numerologia pervade i miei studi, eppure il tempo...

... ho cominciato a fare un po' di calcoli, vi risparmio qualche aneddoto :)... ed ecco trovato... forse... spero...

una giornata fib si compone di 8 ore e 40 minuti, pari dunque a 520 minuti...

una giornata dax/stoxx/bund/bobl/schatz (insommma Eurex :D), si compone di 14 ore, cioè 840 minuti...

520... 840... :mmmm:

840... 520... :mmmm::mmmm:

(840*0.618)= 519.12 :)

il buon Fibonacci ha colpito ancora una volta... e vuoi vedere che... sisi, proprio così...

da questa base, sono poi andato oltre... come spero, e mi auguro che possiate fare tutti voi...

buon lavoro, buon fine settimana, buon tutto...

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto