I mercati "secondo me" ... (1 Viewer)

wushu

Guest
felicità a tutti :)

impegni superiori mi hanno impedito di longare la tenuta 20100, con tgt 20500, e step intermedio di rilievo area 350... attendo ritracc per entrare, anche se a prezzo peggiore... se lo faranno...

dax tenuta 9630 mi proietta a 9730 passando per 9680 intermedio di rilievo...
 

Lori

Forumer storico
felicità a tutti :)

impegni superiori mi hanno impedito di longare la tenuta 20100, con tgt 20500, e step intermedio di rilievo area 350... attendo ritracc per entrare, anche se a prezzo peggiore... se lo faranno...

dax tenuta 9630 mi proietta a 9730 passando per 9680 intermedio di rilievo...

ciao wushu....il ritraccio c'è stato...sei entrato? grazie
 

wushu

Guest
ciao wushu....il ritraccio c'è stato...sei entrato? grazie


ciao lori :rosa:

non posso dire di essere tempestivo :-o... scusami, ma in questi ultimi periodi sono 'preso' da impegni extra forum...

comunque, no... non sono entrato su quel ritracc, ero impegnato... ho fatto successivamente altra operaz, poi chiusa in modo neutrale...

approfitto per salutarti e augurarti un buon week...

...come anche a tutti :up:

:ciao:
 

Lori

Forumer storico
ciao lori :rosa:

non posso dire di essere tempestivo :-o... scusami, ma in questi ultimi periodi sono 'preso' da impegni extra forum...

comunque, no... non sono entrato su quel ritracc, ero impegnato... ho fatto successivamente altra operaz, poi chiusa in modo neutrale...

approfitto per salutarti e augurarti un buon week...

...come anche a tutti :up:

:ciao:

Grazie wushu.....a lunedì se ci sei :)
 

wushu

Guest
ciao lori :rosa:

sono rientrato dopo una bella corsetta in auto... :D

:lol::lol: quando ho letto la mia parolina...

allora, cercherò di spiegarmi al meglio delle mie limitate possibilità... intanto, possiamo dire che hanno segnato il passo... il movimentino in corso per me non è ancora completo, e necessita di approdo in area 330/350...

attualmente, tengo due aree di arrivo del rimbalzello, che dovrebbe partire fra oggi, in chiusura e domani, destinato però ad avere breve durata spazio-temporale... le dure aree sono 730/800 e 920/950... nn penso estensioni maggiori... che quindi diventano secondo me dei buoni punti di ingresso short...

dopo il 'rimbalzello', area 20500/550 diventa il punto nodale... ma che secondo me dovrebbe essere facilmente bucato per la creazione di nuovi minimi, sotto quelli in formazione...

... avrei già tutto il percorso segnato, con i vari livelli di arrivo e rimbalzetti intermedi, ma non voglio anticipare troppo e confondere...

occhio alla volatilità, in deciso aumento... che necessita conferma nei prossimi 2 gg... :up:


caspita... ho dimenticato di dire :-o:-o...

felicità a tutti :)

:ciao:


felicità a tutti :)

l'altro giorno dicevo che ormai il passo è segnato...

è cominciata la fase correttiva-orso di medio, che presenta ampi spazi (la dinamica verde verrà senz'altro rotta, anche se non subito, secondo me)... ad occhio, direi che potremmo vedere area 17000 nell'arco dei prossimi mesi...

nel breve, possibile un allungo in area 19750 ma già domani potrebbe partire un rimbalzo piuttosto articolato, che alle precedenti aree segnalate 730/800 e 920/950 aggiunge il supporto grafico rotto in area 20550... a mio avviso ogni rimbalzo va shortato, per quanto visto l'aumento di vola è possibile sfruttare anche i movimenti a rialzo... ovviamente, se le mie ipotesi sono corrette, le operazioni a rialzo saranno più sofferte, tranne una... mentre, al contrario, quelle a ribasso saranno più serene, tranne una... dunque nella mia operatività, long sui principali supporti (doppio minimo oppure area 19750) , e short su tutti i livelli...

ricordo sempre area 18950 che verrà rivista al 100%... forse, chissà, speriamo :D

un abbraccio a tutti

:ciao:

PS le trend lines sono tracciate sul grafico weekly, e il passaggio ad altro time frame le sfasa...
 
Ultima modifica di un moderatore:

wushu

Guest
Grazie Wushu

quando hai tempo ci aggiorni sui titoli


ciao a tutti

Ciao Wushu, GRAZIE

Sempre preziosi i tuoi aggiornamenti

felicità a tutti :)

non so se riesco ad aggiornarli tutti, eventualmente nel fine settimana... se nel frattempo tieni qualche titolo preferito, posso solo che esprimere i miei pensieri e le mie view...

quanto al fib, secondo me la candela outside di oggi è presagio di prosecuzione a rialzo per domani... già da sè il fib necessita di un pull in area 500/550, ma evidentemente non sarà sufficiente, potendo esprimere la sua forza fino anche a 21000, incontrando le resistenze intermedie in area 720/800 e 920/950... dunque, cambia la mia impostazione operativa, prediligendo adesso le operazioni long (sono andato over da 20270+275), dovendo eventualmente rivedere il tutto nel caso di cedimento dell'area 20250 oggi molto lavorata...

buona serata e buona notte a tutti

:ciao:

PS al di là dei soldi che alla fine sono uno strumento e non un fine, nella nostra vita... un pensiero lo rivolgo a tutte le persone defunte negli scontri in Libia, così come altrove... ed ai loro familiari...
 

paal1946

Forumer attivo
felicità a tutti :)

non so se riesco ad aggiornarli tutti, eventualmente nel fine settimana... se nel frattempo tieni qualche titolo preferito, posso solo che esprimere i miei pensieri e le mie view...
..

grazie WUSHU

è MPS il titolo che mi interessa


grazie per la disponibilità
buona giornata a tutti
 

wushu

Guest
grazie WUSHU

è MPS il titolo che mi interessa


grazie per la disponibilità
buona giornata a tutti

ciao paal,

il titolo si è fermato alle soglie della statica segnalata in area 29.35, e poi ha mollato il supp area 23.30 che adesso diventa la principale resistenza... si è un po' indebolito, ma secondo me non è stata ancora compromessa l'evoluzione di medio/lungo... importante (+ che altro per definire il livello di ripartenza del titolo, da usare come nuova base di trailing) la tenuta della dinamica rialzista verde...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto