I mercati "secondo me" ... (8 lettori)

wushu

Guest
grazie , è sempre un piacere leggerti , saluti al
:ciao:

ciao, sei sempre gentilissimo :)

felicità a tutti :)

GRAZIE WUSHU

sei sempre molto gentile e disponibile

quando hai tempo ci illumini su MPS dopo quello che è successo con l'aumento di capitale
grazie

paal del 1946 (penso di essere il nonno di questo thread

ciao... su mps, che dire... a mio modo di vedere, nulla è cambiato... come sapete, diversi mesi fa ho comprato, nella convinzione che quella che per la maggioranza era carta straccia di una banca ormai 'fallita' poteva invece rappresentare una di quelle occasioni che poche volte si possono cogliere... allo stato attuale, per me si conferma un ottimo investimento di medio/lungo, con ampi spazi di crescita (il tgt rettificato si pone in area 7.40/8.50, piuttosto ampia da ridefinire in prossimità sulla base dei movimenti borsistici e degli andamenti dei conti aziendali ==> potrebbe pure area 12.50, ma al momento mi sembra poco probabile).... personalmente, aderisco all'adc...

... ottimo investimento, sia dal punto di vista fondamentale che tecnico... sotto quest'ultimo profilo, vorrei solo farti notare che non esistono più trend lines a ribasso di lungo periodo (allo scopo, ti ho inserito grafico mensile da poco prima del 2007, dove non ho tracciato trend lines di lunghissimo, ma si vede già ad occhio che sono tutte ormai ben superate)... e che possiamo tracciarne al momento solo a rialzo... quand'anche dovesse partire una fase correttiva, le trend lines a ribasso costruibili sullo storico avrebbero una pendenza talmente irrisoria da renderle praticamente inesistenti, e dunque facilmente superabili... in poche parole, dal punto di vista tecnico, ogni ribasso è buona occasione per buy (area 1.50 sarebbe ottimale, per quanto secondo me difficile)...

abbiamo qualcosa in comune... numericamente parlando, la tua età corrisponde all'anno della mia nascita :)

:ciao:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Always Learn

Forumer attivo
Ciao Wushu e GRAZIE ancora per gli aggiornamenti
Come vedi non siamo pochi che li gradiscono ... altri gradimenti arriveranno da domani
Un sincero " in Bocca al Lupo " per i tuoi nuovi impegni ed altrettanto x quelli del PAPY, sappiate che quando passate per dirci un Vs punto di vista ci fate sempre un immenso piacere
 

wushu

Guest
Ciao wushu, felice di risentirti :)

ciao lory :rosa:

son qui di passaggio... nn potendo mantenere una costante presenza, preferisco non scrivere... o scrivere di cose lunghe...

oggi non trado, come il resto della settimana... tranne in casi eccezionali... come per tutte le settimane di scadenza trimestrale...

stamane mi aspettavo discesetta fino a 020, 61.8% della salitina, e proiezione a ribasso del range (min delle 15.55/max delle 17.10)...

... direi che fib mi attendo possibile bottom attorno alle 10.45/11.05... se così sarà, e su segnaletto grafico, si potrebbe provare un long puntando ad area 300... res principale 22195...



su dax, avevo un livelletto area 9880, ma nessun segnale operativo attivato... il + importante punto di sostegno resta per me area 9860... scadenza giugno, che tratto fino a mercoledì... 9930 possibile punto di arrivo... 9904 principale res...

altro non so

:ciao:
 
Ultima modifica di un moderatore:

wushu

Guest
felicità a tutti :)

ieri ho fatto una sola operaz sul fib, è andata bene... ma poteva andare meglio (una distrazione mi ha fatto gestire diversamente dal mio solito, ma fa nulla... son contento lo stesso)...



per oggi, direi che le premesse ci sono tutte per una ripartenza, non particolarmente brillante...

******************************************************
FIB

22050 principale res
21900 principale supp

se supera 22050, tgt arrivo 22300, e possibile (ma non probabile) estensione a 22550... non probabile, in quanto presupporrebbe un aumento di vola che non credo possa verificarsi in questa fase...

sotto 21900, possibile scivolata in area 21550...

******************************************************

DAX

sul dax, i miei livelli di res e tgt non sono netti come per il fib...

direi che per oggi il range dello strumento dovrebbe essere 9890/9900 come area di bottom...
... e 9950/60/70 come aree di top e/o tgt arrivo...

non penso di riuscire a connettermi più per oggi... quindi in caso di rotture delle aree estreme si attiverebbero delle nuove proiezioni che forse non sarò nelle condizioni di potere qui rappresentare...

:ciao:
 

Lori

Forumer storico
felicità a tutti :)

ieri ho fatto una sola operaz sul fib, è andata bene... ma poteva andare meglio (una distrazione mi ha fatto gestire diversamente dal mio solito, ma fa nulla... son contento lo stesso)...



per oggi, direi che le premesse ci sono tutte per una ripartenza, non particolarmente brillante...

******************************************************
FIB

22050 principale res
21900 principale supp

se supera 22050, tgt arrivo 22300, e possibile (ma non probabile) estensione a 22550... non probabile, in quanto presupporrebbe un aumento di vola che non credo possa verificarsi in questa fase...

sotto 21900, possibile scivolata in area 21550...

******************************************************

DAX

sul dax, i miei livelli di res e tgt non sono netti come per il fib...

direi che per oggi il range dello strumento dovrebbe essere 9890/9900 come area di bottom...
... e 9950/60/70 come aree di top e/o tgt arrivo...

non penso di riuscire a connettermi più per oggi... quindi in caso di rotture delle aree estreme si attiverebbero delle nuove proiezioni che forse non sarò nelle condizioni di potere qui rappresentare...

:ciao:

Buongiorno :) ho due posizioni lunghe in loss ed una corta in gain...vediamo se riuscirò a chiuderle senza danni almeno :specchio:
 

Users who are viewing this thread

Alto