I miei grafici (1 Viewer)

peppe-palle

Sì al confronto costruttivo, no ai disturbatori
Fiera Milano è arrivata su un supporto settimanale: se dovesse romperlo, punterebbe al target della proiezione per fare un abc.

Vedi l'allegato 514428

A proposito di Fiera, anke se sporchino mi viene fuori un TS riba, e dopo il Break out e continui pullback, mi si rafforza l'idea con TG 3,085.... :mmmm: .. Cosa ne pensi? A poi...:bye:

axsrn

perlenari

Forumer attivo
A proposito di Fiera, anke se sporchino mi viene fuori un TS riba, e dopo il Break out e continui pullback, mi si rafforza l'idea con TG 3,085.... :mmmm: .. Cosa ne pensi? A poi...:bye:

axsrn

Da tempo non cerco più i testa e spalle; sono pattern grafici alquanto laboriosi che implicano il controllo dei volumi, che devono corrispondere a determinati criteri. Spesso questo pattern viene usato a sproposito e anche quando corrisponde ai criteri canonici, spesso non risulta efficace.
Nel caso specifico di FM quello che accaduto lì in alto è acqua passata. Se guardi il fibo sul mio precedente grafo, siamo sotto il 61,8%, per cui non possiamo neanche più parlare di correzione ma di trend bearish. Finchè non si vedranno massimi e minimi relativi al rialzo, di long per questo titolo non se ne parla a meno che non si voglia andare controtrend ma solo per l’intraday o al massimo qualche giorno.

perlenari

Forumer attivo
L'indice va a testare i 19500, livello del 61,8% di fibo, da dove rimbalza bene andando a disegnare un hammer. La situazione si è fatta pericolosa, soggetta a facile volatilità. Subiamo gli effetti negativi degli indici guida, a loro volta in correzione per la politica dei dazi di Trump. Nello stesso tempo siamo deboli per la situazione interna dopo i risultati elettorali che hanno ribaltato il rapporto di forze tra i due partiti al governo, con i Pentastellati che vorranno recuperare il terreno perso e la Lega che si farà più aggressiva volendo far valere la propria forza. Se le due formazioni non riusciranno a trovare un nuovo equilibrio, per forza di cose Milano ne sconterà le conseguenze.

Graficamente ci allontaniamo dalla ribassista, un rimbalzo ci potrebbe stare tenendo anche conto delle divergenze sugli indicatori. Tuttavia il recupero appare sempre più difficile; a voler essere ottimisti, supponendo che non si scenda più di così, la struttura ribassista appare pesante da rompere e presuppone una fase anche abbastanza lunga di congestione sotto e appena sopra la ribassista.

FTSEMIB Giornaliero.png

perlenari

Forumer attivo
Biesse di nuovo sopra il livello mensile; un eventuale rimbalzo non avrebbe vita lunga; siamo oltre il 61% di fibo e c'è bisogno di una lunga fase di laterale per un'inversione.

BSS Giornaliero.png

BSS Mensile.png

perlenari

Forumer attivo
Cnhi è sempre sul supporto in consolidamento. Potrebbe rimbalzare come suggerisce la divergenza sul cci ma il mensile ci avverte che siamo sul 61,8% di fibo e che il mese di Maggio si è rimangiato il rimbalzo dei precedenti quattro mesi. Occhio quindi all'indice, perchè probabilmente ne seguirà il destino.

CNHI Giornaliero.png

CNHI Mensile.png

perlenari

Forumer attivo
Eni in due mesi si è rimangiato il rialzo di quattro mesi. Nell'ultima seduta ha chiuso sotto il supporto e se la settimana prossima non lo recupera si avvicinerà all'area 13, area da dove è quasi sempre rimbalzato. Chi se lo può permettere per liquidità, di solito inizia a comprare presso tale area in un'ottica da investitore.

ENI Giornaliero.png

Ultima modifica:

perlenari

Forumer attivo
Gima, dopo aver chiuso il gap, sembra voler ripartire. Se oggi ha fatto un minimo, potrebbe fare un abc con la c appena iniziata, con target in area 10,70, con la possibilità di un'onda correttiva della discesa che potrebbe prolungarsi anche oltre.
Contro: i volumi, un po' scarsi, nella media mensile, non confermano il pattern candlestick.
A favore: la divergenza del cci che si appresta a lasciare l'ipervenduto e un inizio di convergenza dello stocastico lento.
Chiaramente la rottura del minimo odierno farebbe cadere l'ipotesi di un'onda al rialzo.

GIMA Giornaliero.png

Users who are viewing this thread

Alto