I motivi per i quali si trasloca da finanzaonline e ci si sposta su investireoggi (3 lettori)

mostromarino

Guest
Pensa che una volta usavo, in un altro forum, il nick Dunkleosteus!!!

Ma anche mostromarino ha diverse possibilità di scelta, per un avatar.

il mio era un bellissimo babbuino cosi`

e la firma

babbuino cassettista

i miei amici,forumisti politici

sottili, come delle spade, abituati ad esegesi del bulbo pilifero del LORO VELLO PETTORALE,

all`apogeo delle requisitorie settimanali ai mod per mendicare almeno un

ricchiamo

su trecento medi reports pro die

chiUdevan l`arringa:
ma tanto che vi frega, MODS

è un MACACO

E NON TRADA NEPPURE
 
Ultima modifica di un moderatore:

osinod

Banned
a parte che diqquà ci sono quelli con la schiena diritta e dillà y lecchyny ma poi sopratutto..



..diqquà si possono visionare le pagine con 40 post alla volta dillà solo 30 l'ho scoperto ora!!

:up: :up: :up:


:up: infatti è il motivo per cui sono venuto anche io da di la' al di qua'

di la' se' volevi diventare importante dovevi solo lecchyny , vogliono solo quelli

anche se' sono privi di cervello , l' importante che siano dei grandi lecchyny

qui non è cosi' :D:D:D;)

qui come ebbi a dire ad amber liberta' assoluta, schiena dritta riconosciuta

l' importante è non usare il forum per altri fini o andare contro il forum
 

Sen

ευαiσθητος
A me piacciono i forum dove si fa "gruppo", dove si è in pratica tutti amici bene o male nonostante qualche piccola discussione inevitabile perchè la tastiera a volte è pessimo strumento d'espressione. Ciò lo ho riscontrato in forum medio-piccoli, in quelli troppo grandi c'è troppo caos è un tutti contro tutti nel tentativo di prevalere uno sull'altro e discussioni tecniche sono "diluite" da diversi post nonsense con faccine e commenti monoriga se non monosillaba e, ancora peggio, da attacchi del tipo tu non capisci niente torna a studiare etc.. Questo può essere tollerato in un'area cazzeggio, non in un'area tecnica. Inoltre non mi piacciono i luoghi virtuali dove vieni assalito per delle stupidaggini e potrei fare molti esempi a titolo personale. Ma secondo me ciò è dovuto all'impronta data al forum, se c'è un tutti contro tutti sotteso va da sè che la spirale di astio si autoalimenta e fa venir fuori il peggio delle persone.
Ho visto infatti alcuni utenti molto litigiosi che di qua sono irriconoscibili, secondo me i forumers sono dei bambini che vanno educati alla convivenza su web, specialmente gli over 35 che non sono diciamo "nati" col mouse in mano diciamo secondo me non sanno stare sul web. Ci sono forum di ragazzini di 15 anni disciplinatissimi dove appena vai OT ti segano.
 

@lr

Banned
secondo me i forumers sono dei bambini che vanno educati alla convivenza su web, specialmente gli over 35 che non sono diciamo "nati" col mouse in mano diciamo secondo me non sanno stare sul web.

uhmm ... mi sembra un'idea pericolosa. bisogna sempre vedere chi sia l'educatore
 

ConteRosso

mod sanguinario
Ho visto infatti alcuni utenti molto litigiosi che di qua sono irriconoscibili, secondo me i forumers sono dei bambini che vanno educati alla convivenza su web, specialmente gli over 35 che non sono diciamo "nati" col mouse in mano diciamo secondo me non sanno stare sul web. Ci sono forum di ragazzini di 15 anni disciplinatissimi dove appena vai OT ti segano.

Ma può darsi che tu abbia ragione, secondo me dipende molto dal contesto...Ho frequentato molti fora in qualcuno sono stato pure buttato bannato anche s non mi considero un litigioso... In altri la navigazione procede tranquilla : in un forum frequentato da ragazzi molto giovani sono stato accolto benissimo ma lì l'atmosfera è serena...si cerca sempre di aiutare chi è in difficoltà o forse dipende dal fatto che la maggioranza sono ragazze e la policy è di segare chiunque insulti più o meno velatamente ... chissà se si usasse anche qui lo stesso metro ;)
 

Sen

ευαiσθητος
Non fraintendere @rl, forse hai pensato che mi riferissi a una qualche forma moralizzatrice. Non intendevo questo. Secondo me alcune regolette base, ma base-base sono il rispetto degli altri utenti e il non andare ot dove non è evidentemente opportuno farlo. Questa sensibilità, ovviamente, spetta al "pardone di casa" :)
 

Sen

ευαiσθητος
Ma può darsi che tu abbia ragione, secondo me dipende molto dal contesto...Ho frequentato molti fora in qualcuno sono stato pure buttato bannato anche s non mi considero un litigioso... In altri la navigazione procede tranquilla : in un forum frequentato da ragazzi molto giovani sono stato accolto benissimo ma lì l'atmosfera è serena...si cerca sempre di aiutare chi è in difficoltà o forse dipende dal fatto che la maggioranza sono ragazze e la policy è di segare chiunque insulti più o meno velatamente ... chissà se si usasse anche qui lo stesso metro ;)

Si può usare il metro che si vuole purchè uguale per tutti, perchè c'è -credimi- chi è in grado di offendere molto larvatamente conoscendo e studiando i punti deboli degli interlocutori passando non solo per inosservato dalla moderazione ma pure per offeso, rendendo provocatore o troll etc.. chi si è opposto al personaggio e lo ha fatto con poca furbizia (o rifiutandosi di adottare altrettante viscide tattiche da forum). Ovviamente tutto imho e in base alla mia esperienza.
 
Ultima modifica:

@lr

Banned
Si può usare il metro che si vuole purchè uguale per tutti, perchè c'è -credimi- chi è in grado di offendere molto larvatamente conoscendo e studiando i punti deboli degli interlocutori passando non solo per inosservato dalla moderazione ma pure per offeso, rendendo provocatore o troll etc.. chi si è opposto al personaggio e lo ha fatto con poca furbizia (o rifiutandosi di adottare altrettante viscide tattiche da forum). Ovviamente tutto imho e in base alla mia esperienza.

capisco perfettamente e credo di capire a chi alludi, tra l'altro uno che poi si mette a piangere alla prima risposta per le rime.

Ma c'è sempre da considerare che esiste libertà d'espressione e ogni forma di repressione rischia di essere parziale ed arbitraria. Il moderatore che sbagli di più è quello che agisce di più, inevitabilmente prima o poi commette grossi sbagli. E dico "sbagli" per quelli che operano in buona fede. Poi ce ne sono di chiaramente in malafede.

Ne ho visti a bizzeffe
 

Users who are viewing this thread

Alto