I nostalgici delle rimpatriate

Recentemente un mio ex collega ha fatto un gruppo whatsapp dei vecchi dipendenti della ditta in cui lavoravo.
A parte i giorni iniziali con le vecchie battute, i soprannomi, gli episodi drammatici o divertenti, poi è calato il silenzio. Ed è abbastanza logico, cosa c'è da dirsi tra persone che non si frequentano da quasi 20 anni e non condividono più nulla? Ogni tanto appare un messaggio del solito nerd che ha il promemoria di tutte le date di compleanno. E allora sfilza di messaggi di auguri, segue un grazie e poi di nuovo silenzio.
Che poi che senso ha mandare gli auguri quando ai vecchi tempi quasi non sapevamo le date di compleanno? Solo perchè ce lo ricorda una app? Questa è solo forma, non sostanza. Tra l'altro io, che appaio il burbero del gruppo, sono l'unico che a suo tempo ha fatto delle foto (alcune compromettenti :d: ) in azienda.
Che palle, non ci avessi mai partecipato :melo: Dovevo fare una sola cosa quando sono passato a fastweb: cambiare numero.
E' come quando si lascia o si viene lasciati da una donna, prima cosa da fare è cancellare il numero.
Il passato sta bene dove sta, senza recriminazioni.
rimpatriate.. belle .. mha

un collega mi incontra in via Indipendenza a Bologna, un saluto e mi racconta
di un gruppo su fesbuck del 32* di Trieste.. a casa vado a guardare e chiedo l'invito
.. dopo 2 gg.. bannato e da chi.. da un vecchio collega che dormiva accanto a me
questi erano rimasti tutti fascistoidi..
Nel gruppo c'era il trombettista della caserma e mi chiede se voglio partecipare a una mangiata con i colleghi del 32*
sul Garda.. Figuriamoci rivedere i colleghi della caserma dopo 40 anni..
Tutti avevano la moglie seco e la prendo pure io..
L'incontro iniziale è stato piacevole.. Specie con il mio amico vicentin che mi portava a puttane.. risate a non finire.foto di gruppo
e alla prossima..
altro anno sempre sul Garda ma dalle parti di Lazise.. .. ma li' c'era il comandante.. foto di gruppo e dopo la mangiata via alla prossima
Vicenza.. il gruppo comincia a calare.. alcune consorte cominciano a non venire.. fregava nulla dei nostri ricordi di caserma..
altro anno a Cervia.. in pochi.. ma c'era il mio collega pugile.. allora ci si allenava assieme.. foto e via alla prossima
A Zocca.. Comandante e 30 partecipanti.. sono venuti in tanti.. hanno mangiato da dio.. 2 volte i tortellini hanno voluto..
poi mi sono cancellato.. c'era uno non della nostra compagnia, si era infilato dietro a un collega della V lui della VI ed era
un po' sbruffoncello.. su vozap parlava solo di calcio. uno di Milano, metteva solo donne nude.. bona le--il troppo storpia
si cominciava a parlare male di quello o quell'altro.. un po' come qui.. ma qui per fortuna siamo ognuno a casa propria.. e se qualcuno mi sta
sull'anima lo metto in ignora .. fine della storia e dei colleghi

Foto notturna di Svolta sfuggita ai più

:mumble: :oops: :fiu: :nnoo: :-?

Screenshot_20210702-221957~2.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto