Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (3 lettori)

dariomilano

novellino
Grazie.

Ma sei andato oltre il tuo compito.:-o:-o:-o

Ma che fai, ti metti a discutere con un minus habens, praticamente la prova provata della validità dei seguenti detti:

a) la mamma dei cretini è sempre incinta;

b) meglio stare zitti e far pensare di essere stupidi che parlare e togliere ogni dubbio.:D:D:):)

hai ragione ma ogni volta che lo leggo quello li mi si irritano le dita e devo rispondere oppure rimetterlo nella lista degli ignorati..
 

salcatal

Come i Panda
hai ragione ma ogni volta che lo leggo quello li mi si irritano le dita e devo rispondere oppure rimetterlo nella lista degli ignorati..

Mi scuso per averti mandato in un manicomio finanziario.:help::help::help::):)

Io penso sempre di più che c'è molto che non va in quel forum e sono sempre più contento della decisione che ho preso di non scrivere più.

E' vero che non si può impedire di scrivere stupidaggini, ma penso che ogni limite dovrebbe avere una pazienza.:D

Ma torniamo alla nostra Lucia che ci sta facendo crescere la barba, perchè nonostante le ottime forme non si decide ad eccitarci un pò.

Non avrebbe importanza se volesse farlo su o giù, basta che ci ecciti e poi ci soddisfi.:):):D;)


Interessante sondaggio realizzato dai francesi in Italia e che la dice lunga su tante cose.

Soprattutto sulla nostra stampa che continua a dare per scontato perchè così hanno deciso loro, che tutti approvino l'operato del nostro (Mal) Governo.

Io continuo a comprare il Corsera e Il Sole 24 Ore, ma .... mi chiedo se ...
 

Allegati

  • Sondaggio su Parmalat.pdf
    144,9 KB · Visite: 210
Ultima modifica:

dariomilano

novellino
Mi scuso per averti mandato in un manicomio finanziario.:help::help::help::):)

Io penso sempre di più che c'è molto che non va in quel forum e sono sempre più contento della decisione che ho preso di non scrivere più.

E' vero che non si può impedire di scrivere stupidaggini, ma penso che ogni limite dovrebbe avere una pazienza.:D

Ma torniamo alla nostra Lucia che ci sta facendo crescere la barba, perchè nonostante le ottime forme non si decide ad eccitarci un pò.

Non avrebbe importanza se volesse farlo su o giù, basta che ci ecciti e poi ci soddisfi.:):):D;)


Interessante sondaggio realizzato dai francesi in Italia e che la dice lunga su tante cose.

Soprattutto sulla nostra stampa che continua a dare per scontato perchè così hanno deciso loro, che tutti approvino l'operato del nostro (Mal) Governo.

Io continuo a comprare il Corsera e Il Sole 24 Ore, ma .... mi chiedo se ...

figurati a volte può essere divertente e può insegnarti che quando stai perdendo su un titolo ti si offusca la razionalità..

posso chiederti cosa significa csp+ e csp- nella professione? ho trovato questo Professions et catégories socioprofessionnelles en France - Wikipédia però non capisco la differenza + -

pura curiosità

ps. cmq noi giovani facciamo la figura degli ignoranti come al solito :down:
 

salcatal

Come i Panda
Non capisco perché dici che i giovani fanno la figura degli ignoranti.

Csp+ significa le categorie socio professionali superiori, tipo i manager, gli imprenditori, gli artigiani, i quadri echi fa le professioni intellettuali.

Se fai una ricerca con google lo trovi digitando proprio csp+.
 
Ultima modifica:

dariomilano

novellino
Non capisco perché dici che i giovani fanno la figura degli ignoranti.
perchè alla prima domanda il 60% dei giovani non sa cosa stia succedendo..

Csp+ significa le categorie socio professionali superiori, tipo i manager, gli imprenditori, gli artigiani, i quadri echi fa le professioni intellettuali.

Se fai una ricerca con google lo trovi digitando proprio csp+.

il concetto di upper class l'avevo capito.. però fatico a trovare una classificazione precisa tra + e - ... però non ha tanta importanza.. chiedevo perchè era la prima volta che sentivo questo acronimo
 

salcatal

Come i Panda
Buongiorno.

Oggi una serie di paginate sul Sole 24 ore dedicate a Parmalat.

Io sinceramente non ci ho capito molto tanto la cordata si fa contorta.

E comunque non ci interessa più di tanto.

A noi interessa il giudizio da dare sul titolo.

Target minimo 3 se prevale Lactalis e basta;:)

Target massimo 2 se prevale la cordata italiana.:wall:

Questa è la barra che guida la mia azione, il resto non conta.
 

salcatal

Come i Panda
Allora ho dato un'occhiata veloce al bilancio di UBI Banca al fine di valutare l'opportunità di un ingresso, anche in ottica di breve periodo.

I numeri non sono incoraggianti, ma non è quello che è preoccupante.

Quello che appare preoccupante è la dinamica, che già avevamo intuito, di UBI LEASING, che ha attivi che pesano circa il 10% del totale attivi del gruppo.

Dunque Ubi Leasing ha:

a) un Tier1 del 3,89% e, quindi, deve essere ricapitalizzata, il che spiega in gran parte la necessità della ricapitalizzazione, anche tenendo conto che sono intervenuti con un finanziamento di 1,6 miliardi;

b) una perdita di 21 milioni a fronte di un utile di 12 del 2009;

c) le rettifiche su crediti sono passate da 59 del 2009 a 115 del 2010 (+93,2%);

d) sono entrati a sofferenza nel 2010 170 milioni di cui 96 circa nell'ultimo trimestre;

e) le attività deteriorate sono passate dall'1,45% al 3,19% del totale attività.

Per il resto la dinamica delle principali banche del gruppo è quella che conoscevamo con un calo medio dell'utile di circa il 40% dal 2009 al 2010 per le principali banche rete, ma questo era nel conto.

Tirate le somme e lette le relazioni, con particolare riguardo al fatto che si spiega chiaramente che l'attività di ricognizione della situazione di Ubi Leasing è probabilmente appena iniziata e che potrebbero uscire ulteriori sorprese negativa - a quelle positive ci credo poco- ma che già hanno deciso di tagliare alcuni agenti.

Tirate le somme io direi che è possibile cominciare ad acquistare UBI BANCA, con relativa tranquillità da 5,5 a scendere.
 

dariomilano

novellino
Allora ho dato un'occhiata veloce al bilancio di UBI Banca al fine di valutare l'opportunità di un ingresso, anche in ottica di breve periodo.

I numeri non sono incoraggianti, ma non è quello che è preoccupante.

Quello che appare preoccupante è la dinamica, che già avevamo intuito, di UBI LEASING, che ha attivi che pesano circa il 10% del totale attivi del gruppo.

Dunque Ubi Leasing ha:

a) un Tier1 del 3,89% e, quindi, deve essere ricapitalizzata, il che spiega in gran parte la necessità della ricapitalizzazione, anche tenendo conto che sono intervenuti con un finanziamento di 1,6 miliardi;

b) una perdita di 21 milioni a fronte di un utile di 12 del 2009;

c) le rettifiche su crediti sono passate da 59 del 2009 a 115 del 2010 (+93,2%);

d) sono entrati a sofferenza nel 2010 170 milioni di cui 96 circa nell'ultimo trimestre;

e) le attività deteriorate sono passate dall'1,45% al 3,19% del totale attività.

Per il resto la dinamica delle principali banche del gruppo è quella che conoscevamo con un calo medio dell'utile di circa il 40% dal 2009 al 2010 per le principali banche rete, ma questo era nel conto.

Tirate le somme e lette le relazioni, con particolare riguardo al fatto che si spiega chiaramente che l'attività di ricognizione della situazione di Ubi Leasing è probabilmente appena iniziata e che potrebbero uscire ulteriori sorprese negativa - a quelle positive ci credo poco- ma che già hanno deciso di tagliare alcuni agenti.

Tirate le somme io direi che è possibile cominciare ad acquistare UBI BANCA, con relativa tranquillità da 5,5 a scendere.


grazie!
..cmq ribadisco che al di la dei numeri la cosa peggiore a mio parere (e come tu mi insegni:D) è il comportamento delle persone: la mancanza di trasparenza del cda e ancora di un piano industriale (a sto punto non so neanche più se augurarmi che lo facciano con le mucche volanti come quello di mps o uno serio:D)
 

Users who are viewing this thread

Alto