Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (3 lettori)

Torke

Forumer attivo
Ma tu te l'immagini presentarsi in banca a chiedere un fido, una ristrutturazione, insomma qualsiasi operazione di un certo rilievo, fornendo il piano industriale con gli obiettivi 2013 e 2015.

Mi direbbero Dottò, ma ci volete piglià per il cul', ma comm' il 2011 e il 2012 ve li siete magnati?:D:D

Ma no, probabilmente sanno già che li avresti "truccati" alla bisogna, e quindi li riempiono loro i questionari ad minchiam :D
 

salcatal

Come i Panda
Dopo circa 7 mesi che il fenomeno è evidente anche al Sole 24 ore si sono accorti dell'evidente correlazione Spread titoli di Stato- andamento titoli bancari.

Praticamente si muovono in modo talmente sincrono che sembrano guidati da una mano sapiente.

Quasi quasi conviene andare long sui TDS a LT, piuttosto che sui titoli bancari, per chi ovviamente spera in un rialzo.

Almeno là hai un bel paracadute di una cedola semestrale.
 

i.p.i.s

Nuovo forumer
Dopo circa 7 mesi che il fenomeno è evidente anche al Sole 24 ore si sono accorti dell'evidente correlazione Spread titoli di Stato- andamento titoli bancari.

Praticamente si muovono in modo talmente sincrono che sembrano guidati da una mano sapiente.

Quasi quasi conviene andare long sui TDS a LT, piuttosto che sui titoli bancari, per chi ovviamente spera in un rialzo.

Almeno là hai un bel paracadute di una cedola semestrale.

tutto indovinò salcatal.parmalat e i bancari, dove sarebbe scesa Ubi, Arcelor, Sanofi, Mittel, FT.soprattutto i bancari italiani.invece sui BTP non tanto.la correzione non c'è stata.
 

salcatal

Come i Panda
Sono sfortunato, non c'è che dire:

a) sto aspettando impaziente uno storno di FT e questo non arriva;

b) inizio un accumulo sui bancari e questi che fanno, mi rimbalzano.

A proposito France Telecom stacca il 15 giugno 0,8, io mi tengo pronto perchè normalmente dopo lo stacco fa uno storno sostanzioso.
 

salcatal

Come i Panda
tutto indovinò salcatal.parmalat e i bancari, dove sarebbe scesa Ubi, Arcelor, Sanofi, Mittel, FT.soprattutto i bancari italiani.invece sui BTP non tanto.la correzione non c'è stata.

Veramente la mia summa la considero Kerself, per la quale in largo anticipo dissi le cose che non andavano nel bilancio, a partire dalla PFN, con indicazione precisa delle voci.

Solo dopo intervenne la CONSOB.:D:D


Per quanto riguarda i BTP, gli stessi sono sostenuti in maniera artificiosa, perciò nessuno ci prova più di tanto a shortarli, anche perchè i grossi shorter hanno avuto finora buon gioco su altre sponde.

Ma chi è che sostiene i BTP, indovinate un pò ?

Ovviamente sempre lei, la CDP, che avendo una enorme liquidità inutilizzata, dà i soldi alle banche, che comprano i BTP.

Quindi la speculazione, che queste cose le sa, sa anche che sferrare un attacco all'Italia significa doverlo fare in grande stile, cioè impiegando capitali enormi e puntando a grandi guadagni.


PS anche se forse la migliore assicurazione per l'Italia sarà Draghi alla BCE.

O forse no.

Draghi ha un buon rapporto con la "speculazione"

E, ovviamente, l'attacco avverrà, se avverrà, in un momento di forte debolezza politica, in cui la capacità di reazione è minore.


Ecco perchè io spero che dopo le elezioni amministrative anche la Lega si convinca che Tremonti ha fatto il suo tempo e lo si sostituisca con uno che capisce di Economia e ha dato prova di sè quando ha fatto il Commissario Europeo, il prof. Monti.

Una risorsa enorme che solo un paese come l'Italia può pensare di permettersi di tenerla lì, sprecata.
 
Ultima modifica:

dariomilano

novellino
Veramente la mia summa la considero Kerself, per la quale in largo anticipo dissi le cose che non andavano nel bilancio, a partire dalla PFN, con indicazione precisa delle voci.

Solo dopo intervenne la CONSOB.:D:D


Per quanto riguarda i BTP, gli stessi sono sostenuti in maniera artificiosa, perciò nessuno ci prova più di tanto a shortarli, anche perchè i grossi shorter hanno avuto finora buon gioco su altre sponde.

Ma chi è che sostiene i BTP, indovinate un pò ?

Ovviamente sempre lei, la CDP, che avendo una enorme liquidità inutilizzata, dà i soldi alle banche, che comprano i BTP.

Quindi la speculazione, che queste cose le sa, sa anche che sferrare un attacco all'Italia significa doverlo fare in grande stile, cioè impiegando capitali enormi e puntando a grandi guadagni.

E, ovviamente, l'attacco avverrà, se avverrà, in un momento di forte debolezza politica.

Ecco perchè io spero che dopo le elezioni amministrative anche la Lega si convinca che Tremonti ha fatto il suo tempo e lo si sostituisca con uno che capisce di Economia e ha dato prova di sè quando ha fatto il Commissario Europeo, il prof. Monti.

Una risorsa enorme che solo un paese come l'Italia può pensare di permettersi di tenerla lì, sprecata.

tremonti premier e Monti all'economia.. siamo un paese montano :D
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto