Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (2 lettori)

pecora rosa

Forumer attivo
Buon giorno, spero vada tutto bene. Sono proprio curioso di sapere chi è il folle che non aderirà all'Opa...
Saluti
PN

Edit:
l'articolo del Sole è comico, davvero.
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Buon giorno, spero vada tutto bene. Sono proprio curioso di sapere chi è il folle che non aderirà all'Opa...
Saluti
PN

Edit:
l'articolo del Sole è comico, davvero.

Buongiorno.

Infatti è così.

Nell'ipotesi che i Francesi procedano alla prevista confluenza delle attività del latte in Parmalat avremmo un valore del titolo in una forchetta che va da 2,4 a 2,7.

La forchetta è stimata in base al multiplo dell'EBITDA che Parmalat pagherebbe per l'acquisto delle atttività e quello, non necessariamente uguale, riconosciuto dal mercato a Parmalat.

Applicando 8 e 7 viene fuori 2,4.

Questo senza considerare alcuna sinergia.

Le sinergie, infatti, per ora è prudente non includerle nelle valutazioni ed attendere di verificare, con i numeri, quanta parte delle sinergie confluirà in Parmalat e quanta resterà in capo all'altra parte del gruppo.

Poichè i Francesi non sono banditi io stimo, nell'ipotesi peggiore, un 30% in capo a Parmalat e 70% in capo a Lactalis.

Ma staremo a vedere, quel che è certo è che ora io aspetto sempre uno storno dei warrant, altrimenti i prezzi non sono attraenti.

Massime l'azione.
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
O.T.

Un applauso alla fondazione di MPS: sto seriamente valutando l'idea di fare un giro a Siena per prenderli uno a uno.
:wall:

OT

Anche io sto per andare a Siena.
Dopo aver consultato il libro soci, andrò a trovare gli azionisti uno per uno per ribadirgli quello che penso di loro.
Ovviamente eccetto che alla Fondazione.

E non vado nemmeno da Caltagirone, perché a lui non ho niente da dire, lui ha le economie esterne.

Tenere sempre presente il grafico di Cipolla, quadrante banditi.

Perché in quel quadrante si colloca gran parte di Piazza Affari.

Sic est, e non mi dite che lo sapevate già.

Altrimenti vi rispondo, e di cosa vi lamentate?
 

salcatal

Come i Panda
Scattata la regola del 250 su Danieli e ho ricomprato le Ubi, Ucg e MT, che sta per Arcelor Mittal.

Prese anche un po' di Ft, che ha presentato un piano industriale robusto e credibile.

Penso che se l'evoluzione del settore non sara' troppo penalizzante, Ft può arrivare a 20.

Ovviamente includendo i dividendi che stacca man mano, perché recuperare 1,4 all'anno e' dura.
 

salcatal

Come i Panda
Allora tutto bene, eccezion fatta per il colore rosso che contrassegna il mio Ptf di titoli bancari, ma per fortuna roba di poco.

Grazie al prudente alleggerimento dei giorni scorsi sono riuscito a sfruttare il -2% di France Telecom, che praticamente non avevo in Ptf.

Ora la mia strategia e' di prenderne altrettante prima dello stacco, beninteso se storna ancora e un'altra tranche pari a quelle che avro' con lo stacco, nel periodo più favorevole che dovrebbe stare nel periodo a cavallo dei due stacchi.

Per il resto ho ripreso 1/3 delle Siemens vendute ieri e tutte le Arcelor vendute nei giorni scorsi.
 

salcatal

Come i Panda
E adesso parto per un meritato week end lungo destinazione Calabria.

Che il tempo mi assista.

E vi assista, se andate anche voi in vacanza.

E anche se non ci andate, 45 gradi per voi.

Non per Guery, per lui i suoi abituali 90 gradi.:D
 
BUONGIORNO :-o
Voglio essere chiaro come sempre sostituendo al grafo, una foto.:-o

Eccovi L'eccellentisssssimo prof (SAL) mentre va in tribunale chiamato per una consulenza.:down::down::down:

Bello fiero, si è congedato dal giudice con::-o

- E adesso parto per un meritato week end.:lol::lol::lol::lol:

Diffidate quindi da questi prof. Parlano parlano, dicono dicono, e piano piano ve li trovate dietro con un sorriso a 300 denti:D:D:D:D:D

L'avrete capito che amano i 90°.:sorpresa::sorpresa::sorpresa:

Prof...sta attento che a 100°,:-o EVAPORI :D:D


ps questa foto è stata scattata 2 anni fa. Ora è mooooolto peggio.:down::down:
Se volete vi posto com'è ora, ma ATTENZIONE, il vostro cristallino verrebbe rovinato in modo irreparabile :-x:-x:-x
OCIO:D:D:D:D:D:D:D:D
 

Allegati

  • MI SEMBRA angelo.jpg
    MI SEMBRA angelo.jpg
    92,5 KB · Visite: 157
Ultima modifica:

dariomilano

novellino
BUONGIORNO :-o
Voglio essere chiaro come sempre sostituendo al grafo, una foto.:-o

Eccovi L'eccellentisssssimo prof (SAL) mentre va in tribunale chiamato per una consulenza.:down::down::down:

Bello fiero, si è congedato dal giudice con::-o

- E adesso parto per un meritato week end.:lol::lol::lol::lol:

Diffidate quindi da questi prof. Parlano parlano, dicono dicono, e ve li trovate dietro con un sorriso a 300 denti:D:D:D:D:D

L'avrete capito che amano i 90°.:devil::devil::devil::devil::devil:

Prof...sta attento che a 100°,:-o EVAPORI :D:D


ahhaahaha:lol::lol::lol:


scusate ma per svegliarmi ho bisogno di cambiare immagine :D:D
 

Allegati

  • Michela_coppa_in_bikini.jpg
    Michela_coppa_in_bikini.jpg
    13,7 KB · Visite: 159

Users who are viewing this thread

Alto