Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (21 lettori)

salcatal

Come i Panda
Allora ho preso un pò di UBI a 4,34, nella speranza di un rimbalzello.

Anche se non ci spero più di tanto.

Per il resto i titoli che seguo non mostrano particolari segni di cedimento, FT e SANOFI, in particolare che incrementerei volentieri sotto i 15,00 FT e rientrerei su SANOFI sotto i 50,00.

Comunque ieri sera ho tirato giù il bilancio di Ubi Leasing dalla CCIAA, che ha perso circa 20 milioni di euro, nel 2010, e questo già lo sapevamo, che ha segnato un incremento delle sofferenze del 130% circa e anche questo già lo sapevamo.

La novità è che ha il patrimonio di vigilanza sceso sotto i minimi regolamentari di 20 milioni, per cui necessita di un Adc di circa 60 milioni, e che ha qualche problema con le vecchie cartolarizzazioni.

Ma nel complesso, almeno dalla lettura fra le righe che cerco di effettuare, non emergono problemi tali da giustificare un simile tracollo del titolo.

Per quanto, questo va detto, UBI non brilla per redditività e ha sempre quotato a premio rispetto alle altre banche.

Solo che il premio era dovuto alla miglior qualità dell'attivo, se viene meno questa, addio ai monti.:wall:

Comunque, in definitiva, messo tutto sul piatto della bilancia, io sono compratore, senza esagerare ma sono compratore.
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
A proposito di coltelli che cadono e che non vanno mai presi, si dimostra sempre vera la tesi che bisogna, se ovviamente se è capaci, distinguere tra coltello e coltello e la differenza la fanno i fondamentali della società, tra i quali spicca la STRATEGIA che la società persegue e il suo posizionamento sul mercato.

Indico solo i titoli dei quali ho avuto modo di occuparmi, ma ne dimeticherò sicuramente qualcuno.

COLTELLI CHE NON TAGLIANO (TAGLIAVANO) QUANDO SCENDONO O LA CUI FERITA SI RIMARGINA (VA) VELOCEMENTE

SANOFI AVENTIS

FRANCE TELECOM

PARMALAT

UBI (ORA NON QUANDO STAVA A 10)

ARCELOR

SIEMENS


COLTELLI CHE TAGLIANO SEMPRE SALVO COLPI DI C.R.

MAIRE TECNIMONT

KERSELF

EEMS

NOKIA


Ovviamente, e qui sta il difficile, nessuno ci assicura che un coltello che oggi non taglia, non taglierà per sempre e viceversa.

Quindi ecco la necessità, con periodicità almeno trimestrale, in occasione cioè della pubblicazione dei dati, di verificare:

a) l'evoluzione del mercato nel quale la società opera

b) il posizionamento della società e le mosse che intende fare e, ovviamente, i conti, in ordine di importanza.
 

iulius

Forumer storico
Mi sono permesso di pubblicare qualche messaggio.
L' intento era quello di un dialogo costruttivo. In questa ottica è
facile contrariare chi la pensa diversamente, in primis il padrone
di casa.

Io non sono abituato ad essere scortese e preferisco andarmene
se non gradito.
Nell' ipotesi è meglio ricevere un invito in tale senso, anche con mp.

Cordiali saluti.
 

dariomilano

novellino
Mi sono permesso di pubblicare qualche messaggio.
L' intento era quello di un dialogo costruttivo. In questa ottica è
facile contrariare chi la pensa diversamente, in primis il padrone
di casa.

Io non sono abituato ad essere scortese e preferisco andarmene
se non gradito.
Nell' ipotesi è meglio ricevere un invito in tale senso, anche con mp.

Cordiali saluti.

:eek: oh ma che tu dici?
qua si può parlare liberamente!! :):)


ma ci deve essere un sorta di lotta segreta in questo forum.. anche curfr@ ogni volta chiedeva se dava fastidio :rolleyes: secondo me vi fate più problemi del necessario, penso di parlare anche a nome di Sal, che fra l'altro ha già espresso anche lui il concetto che il thread è di tutti e qualunque discussione costruttiva è ammessa :-o:-o
 
Ultima modifica:

andgui

Forumer storico
Allora ho preso un pò di UBI a 4,34, nella speranza di un rimbalzello.

Anche se non ci spero più di tanto.

Per il resto i titoli che seguo non mostrano particolari segni di cedimento, FT e SANOFI, in particolare che incrementerei volentieri sotto i 15,00 FT e rientrerei su SANOFI sotto i 50,00.

Comunque ieri sera ho tirato giù il bilancio di Ubi Leasing dalla CCIAA, che ha perso circa 20 milioni di euro, nel 2010, e questo già lo sapevamo, che ha segnato un incremento delle sofferenze del 130% circa e anche questo già lo sapevamo.

La novità è che ha il patrimonio di vigilanza sceso sotto i minimi regolamentari di 20 milioni, per cui necessita di un Adc di circa 60 milioni, e che ha qualche problema con le vecchie cartolarizzazioni.

Ma nel complesso, almeno dalla lettura fra le righe che cerco di effettuare, non emergono problemi tali da giustificare un simile tracollo del titolo.

Per quanto, questo va detto, UBI non brilla per redditività e ha sempre quotato a premio rispetto alle altre banche.

Solo che il premio era dovuto alla miglior qualità dell'attivo, se viene meno questa, addio ai monti.:wall:

Comunque, in definitiva, messo tutto sul piatto della bilancia, io sono compratore, senza esagerare ma sono compratore.

Telepatia?

Ho acquisgtato prima io o tu?



Uploaded with ImageShack.us

andgui.
 
Buongiorno :-o

Se posso dire la mai :D:D

UBI.
Non ha supporti dove appoggiarsi :-o

ma SUPPOSTE, ecco il perchè è la PREFERITA dal prof.:lol::lol::lol::lol::lol:

---------------------------------

Come vi avevo anticipato, questa è diretta verso il lato inf. canale. Meta ancora molto lontana però :mumble::mumble::mumble::mumble:
meditate gente, meditate.:specchio::specchio:

Io, ho ISP...è questo mi basta:rolleyes::rolleyes:
 

Allegati

  • Snap3.jpg
    Snap3.jpg
    86,7 KB · Visite: 80
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Telepatia?

Ho acquisgtato prima io o tu?



Uploaded with ImageShack.us

andgui.

No io ho comprato alle 10,14,32, molto prima, quindi.

Non capisco perchè Iulius, presenza oltre modo piacevole e persona di indubbia arguzia ed intelligenza, abbia la sensazione di essere ospite sgradito.

Il thread non è di nessuno e non esistono padroni di casa, ma solo persone, come me, che intervengono più spesso per una serie di motivi.

Iulius la tua presenza non solo è gradita, ma è un arricchimento enorme del forum.

Diverso il caso Curfr che diceva delle cose senza senso, uno gli chiedeva spiegazioni e quello puntualmente glissava.

Tanto per la precisione.
 

dariomilano

novellino
azz se siam messi bene, almeno lui sottoscrive ..:rolleyes:

06/06/2011 S IT0003487029 UBI BANCA AZO 43,656 3.808 166,242.048
COGNOME / FAMILY NAME MASSIAH NOME / FIRST NAME VICTOR
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Buongiorno :-o

Se posso dire la mai :D:D

UBI.
Non ha supporti dove appoggiarsi :-o

ma SUPPOSTE, ecco il perchè è la PREFERITA dal prof.:lol::lol::lol::lol::lol:

---------------------------------

Come vi avevo anticipato, questa è diretta verso il lato inf. canale. Meta ancora molto lontana però :mumble::mumble::mumble::mumble:
meditate gente, meditate.:specchio::specchio:

Io, ho ISP...è questo mi basta:rolleyes::rolleyes:

In questo caso Guery, a differenza di SANOFI a 20, FT a 10 ecc. ecc. non mi sento di escluderelo, perchè i bancari sono bestie pericolose.

9 miliardi di attivi nel leasing, perdite elevate ed ecco che 2 è dietro l'angolo.

Per questo io le supposte dei bancari le prendo sempre piccole.

Poi se arrivasse a 2 vedremo il da farsi, ma a quel punto dovrebbero uscire dati disastrosi.

Cosa che mi sento di escludere dato che c'è stata una recente ispezione della BANCA D'ITALIA, però non si sa mai, magari non hanno visto attentamente il leasing.

mai fidarsi.
 

salcatal

Come i Panda
azz se siam messi bene, almeno lui sottoscrive ..:rolleyes:

06/06/2011 S IT0003487029 UBI BANCA AZO 43,656 3.808 166,242.048
COGNOME / FAMILY NAME MASSIAH NOME / FIRST NAME VICTOR

Non ti preoccupare Dario.

Ora io non so a quanto e quante ne hai in carico.

Ma UBI non dovrebbe riservarci sorprese sgradite, non più di tanto.

Del resto le azioni sono, per certi versi, una scommessa.

Ora noi scommettiamo che Messiah & C. riescano a realizzare 2/3 del piano industriale ed avremmo un Eps 2013 di circa 50 centesimi ad azione, anche considerando la conversione completa di tutte le convertibili, ipotesi esclusa dal piano industriale.

E 50 centesimi ad azione significa azione a circa 6,00.

Chiaramente non dovremo aspettare il 2013 per vedere l'azione a 6, ma solo sperare che i risultati intermedi dimostrino che il target di 470 milioni di utile nel 2013 è raggiungibile facilmente.

Poi l'azione verrà appresso.

Chiaramente noi seguiremo passo passo pronti a sfruttare qualsiasi rimbalzo per fuggire a gambe levate laddove verificassimo che le nostre aspettative siano mal riposte e, comunque aggiusteremmo il tiro sul target del piano industriale al 50%, che ne so.

L'importante è avere le idee chiare, poi il resto, cioè le perdite quelle vengono da sole.:D:D:D
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto