Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (3 lettori)

andgui

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

Ma cos'è il DDE?

Io mi ricordo la mitica DDR, e le sue fenomenali atlete, ma DDE, boh.

Le piattaforme più progredite, vedi Sella, Fineco etc. consentono di scaricare i dati in maniera continuativa, anche ogni secondo, su fogli excel.

Fineco ha il sistema molto comodo POWERCELL che consente di scaricare sul foglio di calcolo anche le formule, che per un imbranato come me è una risorsa.
Ovvio che per i fondamentali è più che sufficiente un aggiornamento giornaliero. Aggiornare le chiusure di 50 titoli si fa con due clic.

Un esempio lo puoi vedere al messaggio 1269 di
....quelli che....investire&tradare
dove SILUT ha messo un suo bel file per vedere in ogni momento il peso di lettera e denaro per alcuni titoli.
Se usi FINECO puoi scaricare il file dal messaggio 1288 sempre del 2 giugno, mentre le varie spiegazioni sono tra il 2 e il 3 di giugno.

La DDR.... sono stato a Lipsia e Berlino Est una trentina di anni fa, e ne avrei di vicende da raccontare.... Vabbè, una sola:
scesi dal Tupolev a Lipsia, dalla scaletta alla baracca di legno che accoglieva i passeggeri si passava tra due file di poliziotte ciciottelle con minigonna strettissima a metà coscia. Il romagnolo che camminava al mio fianco subito aveva esclamato ad alta voce, mimando il gesto di sollevare la minigonna: mò le vorrei vedere correr dietro a qualcuno.

andgui
 
Ultima modifica:

iulius

Forumer storico
Le piattaforme più progredite, vedi Sella, Fineco etc. consentono di scaricare i dati in maniera continuativa, anche ogni secondo, su fogli excel.

Fineco ha il sistema molto comodo POWERCELL che consente di scaricare sul foglio di calcolo anche le formule, che per un imbranato come me è una risorsa.
Ovvio che per i fondamentali è più che sufficiente un aggiornamento giornaliero. Aggiornare le chiusure di 50 titoli si fa con due clic.

Un esempio lo puoi vedere al messaggio 1269 di
....quelli che....investire&tradare
dove SILUT ha messo un suo bel file per vedere in ogni momento il peso di lettera e denaro per alcuni titoli.
Se usi FINECO puoi scaricare il file dal messaggio 1288 sempre del 2 giugno, mentre le varie spiegazioni sono tra il 2 e il 3 di giugno.

La DDR.... sono stato a Lipsia e Berlino Est una trentina di anni fa, e ne avrei di vicende da raccontare.... Vabbè, una sola:
scesi dal Tupolev a Lipsia, dalla scaletta alla baracca di legno che accoglieva i passeggeri si passava tra due file di poliziotte ciciottelle con minigonna strettissima a metà coscia. Il romagnolo che camminava al mio fianco subito aveva esclamato ad alta voce, mimando il gesto di sollevare la minigonna: mò le vorrei vedere correr dietro a qualcuno.

andgui

Si può avere, gratis, anche per il Mac? Non le cicciotelle, quelle no.
Ci vorrebbe altro!
 

andgui

Forumer storico
Io uso il DDE con Windows, mentre normalmente FINECO funziona bene con SAFARI anche sul Mac. Non ho mai provato a scaricare il DDE sul Mac.
In effetti mi sarebbe comodo farlo, senza passare da Paralles-Windows.
Quando avrò tempo ci proverò.

andgui.

dimenticavo: sarebbe gratis comunque.
 
Ultima modifica:

iulius

Forumer storico
Io uso il DDE con Windows, mentre normalmente FINECO funziona bene con SAFARI anche sul Mac. Non ho mai provato a scaricare il DDE sul Mac.
In effetti mi sarebbe comodo farlo, senza passare da Paralles-Windows.
Quando avrò tempo ci proverò.

andgui.

dimenticavo: sarebbe gratis comunque.

OK. grazie.
 

Caront€

Succube a prescindere!
Le piattaforme più progredite, vedi Sella, Fineco etc. consentono di scaricare i dati in maniera continuativa, anche ogni secondo, su fogli excel.

Fineco ha il sistema molto comodo POWERCELL che consente di scaricare sul foglio di calcolo anche le formule, che per un imbranato come me è una risorsa.
Ovvio che per i fondamentali è più che sufficiente un aggiornamento giornaliero. Aggiornare le chiusure di 50 titoli si fa con due clic.

Un esempio lo puoi vedere al messaggio 1269 di
....quelli che....investire&tradare
dove SILUT ha messo un suo bel file per vedere in ogni momento il peso di lettera e denaro per alcuni titoli.
Se usi FINECO puoi scaricare il file dal messaggio 1288 sempre del 2 giugno, mentre le varie spiegazioni sono tra il 2 e il 3 di giugno.

La DDR.... sono stato a Lipsia e Berlino Est una trentina di anni fa, e ne avrei di vicende da raccontare.... Vabbè, una sola:
scesi dal Tupolev a Lipsia, dalla scaletta alla baracca di legno che accoglieva i passeggeri si passava tra due file di poliziotte ciciottelle con minigonna strettissima a metà coscia. Il romagnolo che camminava al mio fianco subito aveva esclamato ad alta voce, mimando il gesto di sollevare la minigonna: mò le vorrei vedere correr dietro a qualcuno.

andgui


Ciao andgui..
una domanda tecnica
a me funzione il DDE
ma come posso salvare le serie storiche in questo modo..
esempio
il fib a 5 minuti.....
non dirmi dal grafico quello lo so fare ma è una serie limitata
grazie ancora ciao
 

dariomilano

novellino
Ciao andgui..
una domanda tecnica
a me funzione il DDE
ma come posso salvare le serie storiche in questo modo..
esempio
il fib a 5 minuti.....
non dirmi dal grafico quello lo so fare ma è una serie limitata
grazie ancora ciao

con fineco mi sembra che le serie storiche ci siano già.. e inoltre puoi variare la frequenza sui grafici anche lunghi..
però lascio la parola all'esperto:up:
 

salcatal

Come i Panda
Mamma mia come sono sorpassato.

Il C.R. usa ancora carta, penna, rigorosamente rossa, e tanto olio di cervello, ma quello non è in vendita, purtroppo.:wall::wall:

:D:D:D
 

dariomilano

novellino
Mamma mia come sono sorpassato.

Il C.R. usa ancora carta, penna, rigorosamente rossa, e tanto olio di cervello, ma quello non è in vendita, purtroppo.:wall::wall:

:D:D:D

non è che ti avanza un po' di olio, anche di ricino va bene per me :D

cmq la tecnologia DDE è nata nel 1987 :D

io ipotizzo bug grossi come caverne.. però bill a volte riesce a stupire :D
 

salcatal

Come i Panda
non è che ti avanza un po' di olio, anche di ricino va bene per me :D

cmq la tecnologia DDE è nata nel 1987 :D

io ipotizzo bug grossi come caverne.. però bill a volte riesce a stupire :D

Non mi ricordare i bug, che mi riporti alla mia gioventù di neolaureato al primo impiego nell'IBM, anno 1988, quando mettevo le pezze ai programmi gestionali, le ACG.

Le pezze si chiamavano, pensate un pò, PTF (PROGRAM TEMPORANY FIXING).:D:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto