Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (2 lettori)

dariomilano

novellino
quella del doppio euro io l'avevo letta già su blog indipendenti da 6 mesi.. ma visto che ne parli anche tu quali sono le tue fonti ora? sono più autorevoli?
 

salcatal

Come i Panda
quella del doppio euro io l'avevo letta già su blog indipendenti da 6 mesi.. ma visto che ne parli anche tu quali sono le tue fonti ora? sono più autorevoli?

E' un dibattito accademico che va avanti da anni, l'anno scorso ci fu un intervento di Zingales sul SOLE che la vedeva come unica soluzione.

Ora l'ho riletta sul SOLE, penso di ieri, in cui si spiegava che il tasso di cambio dell'euro nord verrebbe calcolato in questi studi pari al tasso di cambio del franco svizzero, cui le economie dell'area nord sarebbero assimilabili.

Io non ci credo perchè i tedeschi non sono stupidi e avrebbero tutto da perdere da uno scenario del genere, a loro una moneta debole, ma non troppo, fa molto comodo.

Quindi ci porteranno come un fardello addosso, fin quando non si convinceranno che il fardello pesa più dei vantaggi.

Ipotizzare poi una cosa del genere ora, sarebbe un disastro, perchè non esistono meccanismi giuridici per fare una cosa del genere.

E questo lo sanno tutti.

Ma in uno scenario del genere chi vuoi che si avventuri sui nostri mercati, al limite escono in attesa che si chiariscano le cose.

More solito

Analisi costi benefici.
 

salcatal

Come i Panda
io intanto mi stavo chiedendo se vittorio casale fosse stato finanziato da ubi ...

Ma che vai a pensare?

Un crack da barzelletta, 20 milioni di euro, da quel che ho letto e sono tutte imposte non versate.

Al limite la banca si becca una revocatoria.

Bazzeccole.

Piuttosto UBI ha fatto danni con i Burani e lì ha una bella causa in corso.

Tu le leggi, nei bilanci, le informazioni sul contenzioso, quella è una parte fondamentale del bilancio?

Quelli seri fanno gli accantonamenti, se necessari.

Quelli poco seri scrivono invariabilmente che secondo il parere dei legali il rischio di soccombenza non è probabile o, quando non è vero, perchè il legale non lo attesta scrivono che non è possibile stimare gli effetti della soccombenza.

E' la parte del bilancio che meglio ti dice quali sono i VERI criteri di redazione dello stesso.

Se cioè vogliono migliorare o meno i risultati economici.

Bondi per esempio tendeva sempre a peggiorarli, manco lo facesse apposta e teneva in vita fondi per rischi ed oneri che non avevano senso alcuno.
 

dariomilano

novellino
Ma che vai a pensare?

Un crack da barzelletta, 20 milioni di euro, da quel che ho letto e sono tutte imposte non versate.

Al limite la banca si becca una revocatoria.

Bazzeccole.

Piuttosto UBI ha fatto danni con i Burani e lì ha una bella causa in corso.

Tu le leggi, nei bilanci, le informazioni sul contenzioso, quella è una parte fondamentale del bilancio?

Quelli seri fanno gli accantonamenti, se necessari.

Quelli poco seri scrivono invariabilmente che secondo il parere dei legali il rischio di soccombenza non è probabile o, quando non è vero, perchè il legale non lo attesta scrivono che non è possibile stimare gli effetti della soccombenza.

E' la parte del bilancio che meglio ti dice quali sono i VERI criteri di redazione dello stesso.

Se cioè vogliono migliorare o meno i risultati economici.

Bondi per esempio tendeva sempre a peggiorarli, manco lo facesse apposta e teneva in vita fondi per rischi ed oneri che non avevano senso alcuno.

annoto!
si, burani ho presente ..e appunto non volevo che si facesse doppietta :D

io non sono esperto però leggendo in giro si dice 20 milioni quanto deve all'erario... ma io ho letto (anche se non so quale sia la fonte) i rumors sull'esposizione di Vittorio Casale", l'immobiliarista arrestato ieri, "al sistema bancario, sarebbe di circa 700 mln


ps. a proposito di bilanci.. non li analizza più i bilanci di parmalat sul sole l'antonella olivieri? non vorrei che l'avessero cacciata per colpa mia :D
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
annoto!
si, burani ho presente ..e appunto non volevo che si facesse doppietta :D

io non sono esperto però leggendo in giro si dice 20 milioni quanto deve all'erario... ma io ho letto (anche se non so quale sia la fonte) i rumors sull'esposizione di Vittorio Casale", l'immobiliarista arrestato ieri, "al sistema bancario, sarebbe di circa 700 mln


ps. a proposito di bilanci.. non li analizza più i bilanci di parmalat sul sole l'antonella olivieri? non vorrei che l'avessero cacciata per colpa mia :D

Ma ti hanno risposto dal Sole?

Penso che il buco sia solo in quella società.

Ha venduto gli immobili a un'altra società per non subire una procedura escutiva perchè non aveva pagato le imposte, tutto qua.

Quindi è fallita una società che era ormai un guscio vuoto.

Arrestato per bancarotta fraudolenta l'imprenditore Vittorio Casale - Milano
 

dariomilano

novellino
Ma ti hanno risposto dal Sole?

Penso che il buco sia solo in quella società.

Ha venduto gli immobili a un'altra società per non subire una procedura escutiva perchè non aveva pagato le imposte, tutto qua.

Quindi è fallita una società che era ormai un guscio vuoto.

Arrestato per bancarotta fraudolenta l'imprenditore Vittorio Casale - Milano

mi hanno risposto ringraziandomi e dicendomi che mi mettevano in contatto diretto con l'interessata... mai sentita :rolleyes::rolleyes:
 

dariomilano

novellino
Ma ti hanno risposto dal Sole?

Penso che il buco sia solo in quella società.

Ha venduto gli immobili a un'altra società per non subire una procedura escutiva perchè non aveva pagato le imposte, tutto qua.

Quindi è fallita una società che era ormai un guscio vuoto.

Arrestato per bancarotta fraudolenta l'imprenditore Vittorio Casale - Milano

annoto!
si, burani ho presente ..e appunto non volevo che si facesse doppietta :D

io non sono esperto però leggendo in giro si dice 20 milioni quanto deve all'erario... ma io ho letto (anche se non so quale sia la fonte) i rumors sull'esposizione di Vittorio Casale", l'immobiliarista arrestato ieri, "al sistema bancario, sarebbe di circa 700 mln


ps. a proposito di bilanci.. non li analizza più i bilanci di parmalat sul sole l'antonella olivieri? non vorrei che l'avessero cacciata per colpa mia :D


MILANO, 15 giugno (Reuters) - Unipol (UNI.MI) perde il 4%, dopo le notizie di stampa sulla bancarotta di Casale Group, che avrebbe tra i suoi creditori la merchant bank del gruppo.

Secondo Mediobanca, anche se l'esposizione del gruppo Casale dovrebbe essere coperta da "collateral", la qualità dei crediti di Unipol resta la principale preoccupazione.

Alle 15,30 Unipol in ribasso del 4,2% con scambi per 5 milioni di pezzi da una media giornaliera di 7,5 milioni.

Secondo il Sole24Ore, il gruppo Casale ha un'esposizione di 700 milioni verso le banche, in particolare verso: Unicredit , Banca Marche e Unipol Merchant. Notevole l'esposizione verso la ex-Banca Italease, controllata Banco Popolare (BP.MI), a causa dei contratti di leasing. Ma l'esposizione verso ex-Italease sarebbe in bonis e i debiti sarebbero garantiti da un patrimonio di oltre un miliardo.
 

salcatal

Come i Panda
Ma mica sono fallite tutte le società?

Certo che il fatto che le banche finanzino per appartenenza e' un fatto noto, altrimenti non si spiegherebbe il abbiamo una banca di Fassino.

E' una forma di tassazione occulta sul risparmio, ancora peggiore di quella palese, perché fa ancora più danni all'economia.

Le risorse non affluiscono dove dovrebbero, a imprenditori seri ma a faccendieri da strapazzo.

Ma e' un discorso vecchio.
 

salcatal

Come i Panda
Comunque ho ben due titoli in verde.


Premio di consolazione.:)

Verde per modo di dire, nel senso che oggi sono verdi.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto