Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (2 lettori)

Buongiorno a tutti
"grazie" all'aumento di capitale di Intesa ora il prezzo di carico è di 2,20...
Guery che mi dici? quando posso pensare di incrementare la posizione?
Intanto Danieli incomincia a darmi soddisfazioni vedo (incominciavo a preoccuparmi a non aver bidoni in portafoglio :wall: ).
Tod's e Camparina invece vanno benone (e che cavolo...)

Oggi grazie alla grecia ci si diverte. Qualcuno è intenzionato ad aprire short?

Quello che ho già detto.
Preciso che non ne tengo molte...comunque, solo se tocca il prezzo di 1,369 (anche 1,37:D) ci rimetto qualche €
 

salcatal

Come i Panda
Buongiorno a tutti.

Io gli short li eviterei a prescindere, a meno che non siano funzionali a una strategia precisa di copertura.

Per i piccoli, come me, lo short e' un'operazione da kamikaze.

Ovviamente per importi rilevanti.

Se e' una piccola scommessa ci può anche stare.

Ma a me le scommesse non piacciono.
 
Ns indice. Anche questo in appoggio sul lato inf.


Ragazzi. Mi aspetto come minimo un pullback......;)


...mi ci metto in gioco le @@ di SAL :D:D

Ops....le ha già perse nel dicembre 2009:sad::sad::sad:. Gridava ai 4 venti.
-Vedoooo plt a 3 euroooo.:D:D:D
 

Allegati

  • Snap1.jpg
    Snap1.jpg
    114,1 KB · Visite: 138

salcatal

Come i Panda
Ns indice. Anche questo in appoggio sul lato inf.


Ragazzi. Mi aspetto come minimo un pullback......;)


...mi ci metto in gioco le @@ di SAL :D:D

Ops....le ha già perse nel dicembre 2009:sad::sad::sad:. Gridava ai 4 venti.
-Vedoooo plt a 3 euroooo.:D:D:D

E infatti ci è quasi arrivata, dato che avevo sempre detto inclusi i dividendi:

2,73+,21= 2,94.:):)

Va bè forse un pò baro sui dividendi ma non fa niente.

Vuoi mettere la soddisfazione di essere stato contattato dala grande Goldman, che mi ha chiesto di sapere che cavolo di calcoli avevo fatto per arrivare a 3 euro.

Mi hanno detto, no sa perchè questa è la cifra che ci hanno chiesto di mettere nella consulenza, ma secondo i nostri ultimi calcoli il titolo vale 1,9.:D:D:D:D
 

salcatal

Come i Panda
Stamane leggevo un articolo di Benigno sul SOLE 24 ORE, che fa il paio con uno che ho letto ieri sera, sull'assoluta necessità di procedere a una sorta di monetizzazione del debito greco, assorbendolo tutto in capo un soggetto ed emettendo moneta.

Il suo ragionamento a me sembrava molto convincente, e muoveva dal presupposto che oggi in giro per il mondo c'è un eccesso di domanda di asset sicuri e una carenza di offerta, e che questo squilibrio comporta un altro squilibrio nella sfera reale dell'economia, con un eccesso di offerta e, quindi, disoccupazione.

E poichè l'euro è un asset percepito come sicuro, di qui la proposta di monetizzare un asset rischioso emettendo un asset sicuro.

La tesi è non solo suggestiva, ma anche,a mio modo di vedere, profondamente giusta ed è quella, tra l'altro, sostenuta da Keynes (sotterrate le banconote e mettete squadre di operai per farle trovare) e da Friedman (il famoso elicottero che lancia le monete).

Il problema sarebbe solo di farlo capire ai tedeschi, perchè è chiaro che Bernanke l'ha capito da tempo.

Ma poichè i tedeschi non ci sentono da quest'orecchio, ecco la richiesta ai tedeschi, che se lo possono permettere, di fare una politica espansiva in deficit e, quindi, a debito, già avanzata l'anno scorso ai tedeschi.

Ma respinta al mittente sdegnosamente dai tedeschi, che vararono al contrario una manovra restrittiva.
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Certo che quello che stanno facendo su UBI ha dell'incredibile.

Poichè, a mio modo di vedere, è in corso un regolamento di conti interno, funzionale a far saltare qualche testa grossa, tipo Massiah, secondo me è meglio stare a guardare.

Perchè queste cose si sa come cominciano e non si sa come vanno a finire.

Mi dispiacerebbe, però, leggere che qualcuno dei vari Consigli se ne esca e dica, dopo avere votato a favore, ma io l'avevo detto che era sbagliato fare così.

Ma vedrete che così andrà a finire.
 

dariomilano

novellino
Certo che quello che stanno facendo su UBI ha dell'incredibile.

Poichè, a mio modo di vedere, è in corso un regolamento di conti interno, funzionale a far saltare qualche testa grossa, tipo Massiah, secondo me è meglio stare a guardare.

Perchè queste cose si sa come cominciano e non si sa come vanno a finire.

Mi dispiacerebbe, però, leggere che qualcuno dei vari Consigli se ne esca e dica, dopo avere votato a favore, ma io l'avevo detto che era sbagliato fare così.

Ma vedrete che così andrà a finire.

ma tra l'altro se mandano l'azione sotto i 3,8 chi aderisce ancora: nessuno--> adc inutile--->discesa da 7 inutile
 

salcatal

Come i Panda
ma tra l'altro se mandano l'azione sotto i 3,8 chi aderisce ancora: nessuno--> adc inutile--->discesa da 7 inutile

Vedi caro Dario che la mia lettura, penso, ancora una volta si rivelerà giusta.

Titolo giù, diritti giù sulla base di un patto non scritto che l'eventuale inoptato sarebbe stato acquisito a prezzi da saldo.

Ovviamente la lettura dell'operazione non è garanzia di successo in borsa, in quanto mai avrei immaginato che arrivassero a tanto.

Io pensavo massimo a 4,1, quindi ti lascio immaginare.

Ma penso che la risalita è più o meno garantita, ovviamente per quanto possono valere queste previsioni.
 

Users who are viewing this thread

Alto