Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (4 lettori)

iulius

Forumer storico
io speriamo che me la cavo .. se davvero dovesse succedere .. penso che sia meglio chiudere per problemi tecnici per due tre giorni ...

comunque per me qui l'unica cosa da capire è qs .. quanto vogliono gli usa far fuori l'euro ... ed avere campo libero nel far confluire i capitali c/o di loro ... e se davvero sono così ostinati a far fuori l'euro .. a quel punto è meglio prepararsi al peggio, in quanto per me vorrà dire che la situazione oltreoceano è ben peggiore di quella che uno immagina... :titanic::titanic:

Acqua.

Secondo me sei fuori strada.

I capitali che stanno mettendo in ginocchio l'euro vengono da Londra e Ney York, ma dopo un viaggio che hanno fatto dall'Oriente.

Questo mi sembra evidente.

L'Europa spende per salvare la Grecia, la Cina compra porti, cantieri e olio - Il Sole 24 ORE

Mi pare evidente che i capitali partano da Pechino (e da dove altro?).

In queste condizioni gli Usa possono davvero dettare condizioni agli altri?
 

iulius

Forumer storico
Una domanda al padrone di casa.

Cosa ne pensi sull' inquisizione delle nostre 5 maggiori società a capitale
pubblico + alcune regioni + alcuni enti pubblici?

Grazie.:)
 

PILU

STATE SERENI
Mi pare evidente che i capitali partano da Pechino (e da dove altro?).

In queste condizioni gli Usa possono davvero dettare condizioni agli altri?

in effetti i musi gialli facendo indebolire in qs modo il $ hanno un ulteriore vantaggio competitivo per le loro merci ... non c'è che dire stiamo in mano loro ... ultimamente hanno comprato il 13 % delle ns emissioni di titoli stato.. pian piano ci stanno colonizzando ... e il bello è che dobbiamo stare zitti e in riga .... l'unica ribellione è ripudiare il debito in mano loro .. e stampare a più non posso ... se è vero che sono loro gli unici o quasi creditori del mondo ... alla fine ci rimangono poche armi "convenzionali" per combattere il loro strapotere ...
 

pecora rosa

Forumer attivo
in effetti i musi gialli facendo indebolire in qs modo il $ hanno un ulteriore vantaggio competitivo per le loro merci ... non c'è che dire stiamo in mano loro ... ultimamente hanno comprato il 13 % delle ns emissioni di titoli stato.. pian piano ci stanno colonizzando ... e il bello è che dobbiamo stare zitti e in riga .... l'unica ribellione è ripudiare il debito in mano loro .. e stampare a più non posso ... se è vero che sono loro gli unici o quasi creditori del mondo ... alla fine ci rimangono poche armi "convenzionali" per combattere il loro strapotere ...

Al momento la "manfrina grecia" è la nostra arma non convenzionale...
:D
Buongiorno a tutti
 

PILU

STATE SERENI
picchiati fortemente e qualunquemente ... :) :)

Roma, 21 giu. (TMNews) - Una diga sul fiume di denaro che 'esonda' dall'Italia verso la Cina. A 'costruirla' sono stati i finanzieri del comando regionale della Toscana che stanno sequestrando beni patrimoniali per oltre 25 milioni di euro nei confronti di 70 amministratori o titolari di imprese cinesi denunciati per trasferimento fraudolento di denaro, occultamento dei titolari effettivi di operazioni finanziarie, frode fiscale per omessa e/o infedele dichiarazione dei redditi e appropriazione indebita di patrimoni societari. Con decreto del Gip presso il Tribunale di Firenze Michele Barillaro, su richiesta del pm Pietro Suchan, sono state messe sotto sequestro 70 imprese (44 a Firenze, 25 a Prato ed 1 a Pisa), 76 immobili (39 a Firenze e 37 a Prato), 183 autovetturee 396 conti correnti bancari e postali. Contemporaneamente, 140 sono le perquisizioni locali e domiciliari effettuate dalla Guardia di Finanza in Toscana, Liguria, Sardegna e Friuli Venezia Giulia
 

iulius

Forumer storico
picchiati fortemente e qualunquemente ... :) :)

Roma, 21 giu. (TMNews) - Una diga sul fiume di denaro che 'esonda' dall'Italia verso la Cina. A 'costruirla' sono stati i finanzieri del comando regionale della Toscana che stanno sequestrando beni patrimoniali per oltre 25 milioni di euro nei confronti di 70 amministratori o titolari di imprese cinesi denunciati per trasferimento fraudolento di denaro, occultamento dei titolari effettivi di operazioni finanziarie, frode fiscale per omessa e/o infedele dichiarazione dei redditi e appropriazione indebita di patrimoni societari. Con decreto del Gip presso il Tribunale di Firenze Michele Barillaro, su richiesta del pm Pietro Suchan, sono state messe sotto sequestro 70 imprese (44 a Firenze, 25 a Prato ed 1 a Pisa), 76 immobili (39 a Firenze e 37 a Prato), 183 autovetturee 396 conti correnti bancari e postali. Contemporaneamente, 140 sono le perquisizioni locali e domiciliari effettuate dalla Guardia di Finanza in Toscana, Liguria, Sardegna e Friuli Venezia Giulia

Aggiungici le porcherie alimentari che 1 settimana si e 1 no vengono
sequestrate in locali che a dire letamai è una gentilezza.

Le porcherie non alimentari invece sono da anni vendute nei ns. supermercati. Sui prodotti che osservo, non alimentari perchè non hanno
finora accesso nei nostri più seri, l' 80% è made in China, un 10%
sempre prodotti in Cina da ns. imprenditori e finalmente il rimanente 10%
prodotto in Italy.

Vicino a casa mia ce ne sono 2 centri all' ingrosso di roba cinese.
Prima i fabbricati ospitavano nostre linee di produzione.

Si può andare avanti così? Ricordatevi che se l' andazzo continua tra
pochi anni noi avremo la piena occupazione ma se vorremo comprare
quello che noi stessi avremo fabbricato, lo pagheremo al prezzo stabilito
a Pechino. Ma questa l' avevo già detta.

Evviva!
 

PILU

STATE SERENI
Aggiungici le porcherie alimentari che 1 settimana si e 1 no vengono
sequestrate in locali che a dire letamai è una gentilezza.

Le porcherie non alimentari invece sono da anni vendute nei ns. supermercati. Sui prodotti che osservo, non alimentari perchè non hanno
finora accesso nei nostri più seri, l' 80% è made in China, un 10%
sempre prodotti in Cina da ns. imprenditori e finalmente il rimanente 10%
prodotto in Italy.

Vicino a casa mia ce ne sono 2 centri all' ingrosso di roba cinese.
Prima i fabbricati ospitavano nostre linee di produzione.

Si può andare avanti così? Ricordatevi che se l' andazzo continua tra
pochi anni noi avremo la piena occupazione ma se vorremo comprare
quello che noi stessi avremo fabbricato, lo pagheremo al prezzo stabilito
a Pechino. Ma questa l' avevo già detta.

Evviva!

chissà se è troppo tardi liberarsi dalla morsa ...:help:
 

salcatal

Come i Panda
Una domanda al padrone di casa.

Cosa ne pensi sull' inquisizione delle nostre 5 maggiori società a capitale
pubblico + alcune regioni + alcuni enti pubblici?

Grazie.:)

Penso che non c'e' niente da dire.

E' una questione tecnica.

Prima di un dowgrade e' buona norma avvisare con l'outlook negativo.

E l'Italia che non cresce e' già un buon motivo per declassare le imprese italiane.

Io pero' non darei troppo peso a questi giudizi.

La verità e' che noi diamo un peso eccessivo a questi giudizi perché sono società piene di debiti, solo per questo.

Riducessero i debiti, specie l'Enel, e poi se ne riparla.

Per il resto chi ha tanti debiti deve accettare il giudizio, oltre che degli azionisti, anche delle società di rating, punto.

Sono giudizi ampiamente motivati, discutibili come tutti i giudizi, ma gridare al complotto non serve a nulla.

Per me la A all'Enel, per esempio, e' regalata.

Per me e' BBB, al massimo.
 
Buongiorno:-o

DJ

Ha rallentato e ora sta virando :D

tutto come avevo anticipato :eek::eek::eek:

ora :-o primo test :specchio::specchio: del canale down (quello di breve).
Vi dico come si muoveranno gli americchioni

Per prima cosa si ......:D:D:D:D:D:D poi.....:eek::eek::eek:

Per ultima...OCIO :p:p:p
 

Allegati

  • Snap1.jpg
    Snap1.jpg
    68,8 KB · Visite: 142
Ultima modifica:

iulius

Forumer storico
Penso che non c'e' niente da dire.

E' una questione tecnica.

Prima di un dowgrade e' buona norma avvisare con l'outlook negativo.

E l'Italia che non cresce e' già un buon motivo per declassare le imprese italiane.

Io pero' non darei troppo peso a questi giudizi.

La verità e' che noi diamo un peso eccessivo a questi giudizi perché sono società piene di debiti, solo per questo.

Riducessero i debiti, specie l'Enel, e poi se ne riparla.

Per il resto chi ha tanti debiti deve accettare il giudizio, oltre che degli azionisti, anche delle società di rating, punto.

Sono giudizi ampiamente motivati, discutibili come tutti i giudizi, ma gridare al complotto non serve a nulla.

Per me la A all'Enel, per esempio, e' regalata.

Per me e' BBB, al massimo.

Concordo.

Il caso è più problematico per le Regioni ed altri Enti Pubblici sotto esame.
Leggi interessi e favori di partito mischiati con quelli propri di una
buona gestione.
 

Users who are viewing this thread

Alto