Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (2 lettori)

iulius

Forumer storico
Certo che mi puoi chiamare così.

Penso che noi abbiamo molto in comune, nel senso che abbiamo la stessa forma mentis, sento che e' così.

A entrambi i cicli non piacciono, rendendo impraticabile la nostra operatività preferita.:D:D

In questo siamo diversi da Guery.:):)

Ma noi da liberali rispettiamo tutti i gusti, purché non nuocciano agli altri.

E quelli di Guery sono dolorosi solo per lui, quindi via libera.:D

Grazie Sal,
non conosco Guery.

Io sui cicli che immagino tu intenda non sono molto pratico.
Io ho un metodo diverso di cui non posso lamentarmi.

Comunque sono contrario a chi manifesta certezze assolute.
 

salcatal

Come i Panda
Altra notizia veramente negativa per l'Italia, ricordando l'insegnamento che se l'Italia vuole prosperare deve esportare.


ITALIA, DEFICIT COMMERCIO EXTRA UE MAGGIO A 1,819 MLD DA DEFICIT 1,546 MLD MLD MAGGIO 2010 - ISTAT
null.gif
Reuters - 22/06/2011 10:06:47
null.gif
 

iulius

Forumer storico
Altra notizia veramente negativa per l'Italia, ricordando l'insegnamento che se l'Italia vuole prosperare deve esportare.


ITALIA, DEFICIT COMMERCIO EXTRA UE MAGGIO A 1,819 MLD DA DEFICIT 1,546 MLD MLD MAGGIO 2010 - ISTAT
null.gif
Reuters - 22/06/2011 10:06:47
null.gif

Si capisce! Importiamo dalla Ciaina. Presto anche le caramelle.
Bisognerà stare attenti, però. C' è un' alta probabilità che siano tossiche.
 

salcatal

Come i Panda

A me piace quello che scrive De Benedetti, fratello.

Un vero peccato che a lui, e al fratello, si applichi alla perfezione il vecchio:

Fate quel che dico, non fate quel che faccio.:rolleyes::rolleyes:
 

dariomilano

novellino
I fondi di Deutsche Bank Ag e Singer Paul entrono nel capitale di Parmalat (PLT.MI) con rispettivamente il 2,119% e il 2,320% del capitale, secondo le ultime rilevazioni della Consob.

L'operazione di ingresso da parte di Deutsche Bank è avvenuta il 13 giugno. Quella di Singer Paul, generale partner in via indiretta delle società di gestione che gesticono i fondi The Liverpool Limited Partnership ed Elliott International Lp, titolari della partecipazione, risale al 16 giugno.
 

salcatal

Come i Panda
I fondi di Deutsche Bank Ag e Singer Paul entrono nel capitale di Parmalat (PLT.MI) con rispettivamente il 2,119% e il 2,320% del capitale, secondo le ultime rilevazioni della Consob.

L'operazione di ingresso da parte di Deutsche Bank è avvenuta il 13 giugno. Quella di Singer Paul, generale partner in via indiretta delle società di gestione che gesticono i fondi The Liverpool Limited Partnership ed Elliott International Lp, titolari della partecipazione, risale al 16 giugno.

Puntano al 100%, più volte detto.

Ci giurerei che sono acquisti mirati, una sorta di prestito titoli.

Intanto i BTP hanno mollato la soglia di attenzione, vediamo se interviene un sostegno.

Io ho preso qualcosina del 37.
 

salcatal

Come i Panda
Buongiorno.

Allora nulla di nuovo sotto il sole dalle parole della FED, la conferma che l'economia è debole ecc. ecc.

Ovviamente sarà così fin quando, e ci vorranno anni, i consumi interni dei vari paesi non cresceranno sostanzialmente.

Ci vorranno anni perchè il processo di riduzione del debito privato, e in alcuni casi anche pubblico, non può che procedere lentamente e, ugualmente, le ferite inferte dalla crisi ai bilanci delle banche dovranno riassorbirsi lentamente.

Nello stesso tempo la spesa pubblica è una leva che tutti i paesi hanno rinunciato ad utilizzare e gli investimenti delle imprese sono funzionali solo all'esportazione, essendo i consumi interni stagnanti.

Il che ci fa capire come in questo momento solo la domanda crescente dei paesi emergenti che può evitare una nuova recessione al mondo c.d. occidentale.

Quindi noi dobbiamo fare molta attenzione ai segnali che vengono dai paesi emergenti, anche perchè, come più volte detto, l'unico paese occidentale che potrebbe fare una politica espansiva, la Germania, non vuole farla.
 
Ultima modifica:

PILU

STATE SERENI
Buongiorno.

Allora nulla di nuovo sotto il sole dalle parole della FED, la conferma che l'economia è debole ecc. ecc.

Ovviamente sarà così fin quando, e ci vorranno anni, i consumi interni dei vari paesi non cresceranno sostanzialmente.

Ci vorranno anni perchè il processo di riduzione del debito privato, e in alcuni casi anche pubblico, non può che procedere lentamente e, ugualmente, le ferite inferte dalla crisi ai bilanci delle banche dovranno riassorbirsi lentamente.

Nello stesso tempo la spesa pubblica è una leva che tutti i paesi hanno rinunciato ad utilizzare e gli investimenti delle imprese sono funzionali solo all'esportazione, essendo i consumi interni stagnanti.

Il che ci fa capire come in questo momento solo la domanda crescente dei paesi emergenti che può evitare una nuova recessione al mondo c.d. occidentale.

Quindi noi dobbiamo fare molta attenzione ai segnali che vengono dai paesi emergenti, anche perchè, come più volte detto, l'unico paese occidentale che potrebbe fare una politica espansiva, la Germania, non vuole farla.

HSBC ha comunicato oggi che in base alle sue stime preliminari l'indice PMI Manifatturiero è calato a giugno rispetto a maggio da 51,6 a 50,1 punti ovvero ai suoi più bassi livelli da undici mesi.


Il commento di HSBC:

“Commenting on the Flash China Manufacturing PMI survey, Hongbin Qu, Chief Economist, China & CoHead of Asian Economic Research at HSBC said: ‘Demand is cooling thanks to the effect of tightening measures and the slackness in external markets.
This, plus the ongoing inventory destocking, has led to a slowdown in output growth.
But hard-landing worries are unwarranted not least because the current PMI is at a level consistent with around 13% IP growth.
The good news is that inflationary pressures started to ease meaningfully in June amid slowing demand.


:help:
 

Users who are viewing this thread

Alto