Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (11 lettori)

salcatal

Come i Panda
Poichè, almeno per ora, i BTP sono verdi, sia pure di poco, sono portato a pensare che si tratti, appunto, di una manovra.

Ma aspettiamo un attimo.

Del resto ieri c'era stata la nota di MOODY'S, se le banche coinvolte salivano era uno schiaffo in faccia alla finanza anglosassone.
 

salcatal

Come i Panda
cmq sono dei figli di buona donna

Dario, ma con tutte le borse e tutti i titoli che ci sono nel mondo perchè vi accanite sulla borsa italiana?

I tedeschi non avrebbero mai permesso una cosa del genere, secondo te perchè io dico da sempre, alla larga, alla larga da Piazza Affari.

Pensavi che fossi un visionario antitaliano?

Ecco, questo è il motivo.

E ricorda che io a Piazza Affari NON VADO MAI IN MARGINAZIONE.

Eccetto Parmalat, in passato, va da sè.
 
Ultima modifica:

dariomilano

novellino
Dario, ma con tutte le borse e tutti i titoli che ci sono nel mondo perchè vi accanite sulla borsa italiana?

I tedeschi non avrebbero mai permesso una cosa del genere, secondo te perchè io dico da sempre, alla larga, alla larga da Piazza Affari.

Pensavi che fossi un visionario antitaliano?

Ecco, questo è il motivo.

E ricorda che io a Piazza Affari NON VADO MAI IN MARGINAZIONE.

Eccetto Parmalat, in passato, va da sè.

perchè putroppo ce li avevo già in carico i titoli :down:
 

salcatal

Come i Panda
Troppi, troppi casi che ho visto in questi tre anni che mi fanno pensare che la CONSOB o dorme o è connivente con certe pratiche che alla lunga distruggeranno il mercato azionario, se vogliamo chiamarlo mercato azionario quello italiano.

Un segnale serio sarebbe stato MONTI alla CONSOB, io lo metterei ovunque MONTI, non certo un Vegas, che per carità sarà anche un gran bravo ragazzo, ma io diffido di chi fa il sottosegretario all'economia insieme a Cosentino e nel governo di Bisignani.

Per carità non voglio ipotizzare nulla, ma quando arrivi a quei livelli in questa situazione, sospettare non solo è lecito, ma anche DOVEROSO, se non vuoi essere fregato.
 

pecora rosa

Forumer attivo
Punto primo:
Grazie Sal
Punto secondo: sta mattina ho lavorato mi collego adesso e si può saper che diavolo sta succedendo?
Che paese di orbi che siamo.
 

salcatal

Come i Panda
Punto primo:
Grazie Sal
Punto secondo: sta mattina ho lavorato mi collego adesso e si può saper che diavolo sta succedendo?
Che paese di orbi che siamo.

Mah, la mia grande speranza è che abbiano dato la scrollata definitiva ai bancari, evidentemente la gente era attaccata ai titoli come una cozza sullo scoglio, quindi ci sono volute le maniere forti per staccarli.

Se ci sono riusciti, probabile che i bancari ripartano.

Ovviamente lo faranno all'improvviso, dopo un traccheggiamento che penso sarà lungo almeno un mesetto, e con un movimento altrettanto repentino per non dare la possibilità agli scottati odierni di risalire se non a prezzi molto più alti.

Prima saranno riallineati ai fondamentali che si trovano mediamente un 10/15% più su delle attuali quotazioni, poi estenderanno forse il movimento con un'ampiezza di circa il 20%, per potersi riposizionare al ribasso, con tutta calma e comodo.

Questa è la mia lettura.
 
Ultima modifica:

pecora rosa

Forumer attivo
Mah, la mia grande speranza è che abbiano dato la scrollata definitiva ai bancari, evidentemente la gente era attaccata ai titoli come una cozza sullo scoglio, quindi ci sono volute le maniere forti per staccarli.

Se ci sono riusciti, probabile che i bancari ripartano.

Ovviamente lo faranno all'improvviso, dopo un traccheggiamento che penso sarà lungo almeno un mesetto, e con un movimento altrettanto repentino per non dare la possibilità agli scottati odierni di risalire se non a prezzi molto più alti.

Prima saranno riallineati ai fondamentali che si trovano mediamente un 10/15% più su delle attuali quotazioni, poi estenderanno forse il movimento con un'ampiezza di circa il 20%, per potersi riposizionare al ribasso, con tutta calma e comodo.

Questa è la mia lettura.

Qualcuno ipotizza un aumento di capitale per Unicr di la. In ogni caso solo in Italia possono capire queste cose. Vorrei proprio sapere come sia possibile. Roba da attaccare tutti al muro . Non dico in Germania eh e nemmeno in Francia (ci mancherebbe) ma in Spagna/Portogallo/Grecia sono capitate queste cose? La cosa peggiore che mi ricordo era un disallineamento tra Spagna e Italia nella quotazione di Enel G il giorno della quotazione (il tutto durato 15 min per problemi tecnici).
Viviamo in un paese vergognoso.
 

Users who are viewing this thread

Alto