Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (22 lettori)

dariomilano

novellino
Step aside IMF, China is now in the driver's seat. Officially.
From Market News:
China doesn't want to see a eurozone debt restructuring and is making efforts with the International Monetary Fund and countries related to the sovereign crisis on avoiding it, a government researcher said Friday.

"China, the IMF and related countries are all making efforts...we don't want to see a debt restructuring," Qu Xing, director of the China Institute of International Studies, a Foreign Ministry think tank, told reporters at a briefing here Friday.
 
Buongiorno:-o
Sempre DJ

Facile per me prevedere gli americchioni.:-o

Altra cosa è la nostra bisca :wall::wall::wall::wall:
 

Allegati

  • 2011-06-23_154431.jpg
    2011-06-23_154431.jpg
    61,1 KB · Visite: 148

salcatal

Come i Panda
Buongiorno.
Mi spiace andare OT ma la situazione PLT è abbastanza ingessata per il momento.
Quindi chiedo: la corsa alle banche alla liquidità (ISP che vende il 4% di Prada, il 25% di non mi ricordo più che cosa a BNL, la vendita del Banco pop, gli aumenti di capitale) è in preparazione di un fallimento della Grecia o è dovuto ad altro (bilancio, valore degli immobili dati in garanzia ecc ecc)?

Allora caro Pecora,

1) nella situazione attuale la Grecia non ce la può fare; nella storia tutti i tentativi di innestare una moneta forte in una economia debole, nella speranza che la moneta forte rendesse forte l'economia, si sono tradotti in disastri;

2) la moneta forte in una economia debole comporta solo che per un numero svariati di anni puoi fare la bella vita, consumando prodotti importati a basso prezzo;

3) prima dell'euro la follia di volere un cambio fisso in un'economia debole e, quindi, la fine della festa era segnalata dal progressivo esaurimento delle riserve, auree prima, auree e valutarie dopo, che di norma era la spia che induceva la BANCA CENTRALE a introdurre strette monetarie e sollecitare l'autorità politica a introdurre strette fiscali prima che la situazione degenerasse;

4) con l'euro abbiamo visto che la festa è continuata fino a quando il mercato non ha detto lui stop;

5) quindi la Grecia, come del resto il Portogallo, la Spagna e probabilmente l'Italia nella situazione data non hanno speranze di farcela nel medio termine, con gradi di resistenza ovviamente diversi; l'Italia ce la farebbe facilmente se si procedesse a:

a) una riqualificazione della spesa pubblica con eliminazione dei mille sprechi e concentrazione del 70% dei risparmi alla spesa per investimenti infrastrutturali, con particolare riguardo alla formazione del capitale umano;

b) all'utilizzo del residuo 30% per una riduzione dell'imposizione sui redditi di lavoro e di impresa, con eliminazione dell'assurdo balzello che è l'IRAP;

6) per le BANCHE l'esigenza di liquidità nasce dalle ispezioni della VIGILANZA BANCA D'ITALIA che fa stress severi, a differenza delle altre vigilanze che si concentrano quasi solo sulla solvibilità, sulla LIQUIDITA' e impone alle BANCHE una autonomia di 30 giorni in ipotesi di blocco totale del mercato interbancario e del rifinanziamento della BCE.

PS INTESA HA VENDUTO FINDOMESTIC.

Spero di essere stato chiaro.

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Buongiorno:-o
Sempre DJ

Facile per me prevedere gli americchioni.:-o

Altra cosa è la nostra bisca :wall::wall::wall::wall:

Guery, la borsa italiana non è una borsa, è un lazzaretto-cimitero dei morti viventi.

Nelle borse, infatti, sono quotate società vive, robuste grandi e forti, e bambini che vogliono crescere e hanno l'obiettivo di diventare grandi e forti anch'essi, nella nostra quasi solo moribondi e zombie.

E ora proiettami un bel film, ti prego.

ARCELOR a 28-30.:D:D:D

Mi rendi sereno il week end, grazie.:(:(;);)
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Va bene vedo che taci.

Vuol dire che oggi pomeriggio prenderò profitto su BOYGUES che farà +2%.

Un titolo che si risveglia nel tardo pomeriggio.:D:D:rolleyes::rolleyes:
 

nerocicuta

Nuovo forumer
Guery, la borsa italiana non è una borsa, è un lazzaretto-cimitero dei morti viventi.

Nelle borse, infatti, sono quotate società vive, robuste grandi e forti, e bambini che vogliono crescere e hanno l'obiettivo di diventare grandi e forti anch'essi, nella nostra quasi solo moribondi e zombie.

E ora proiettami un bel film, ti prego.

ARCELOR a 28-30.:D:D:D

Mi rendi sereno il week end, grazie.:(:(;);)

su acelor sto incastrato a 26 :wall:
 

salcatal

Come i Panda
Come si chiamano?

Spike?

Ecco perchè io non metto mai gli stop loss automatici.

Hai voglia che me lo dite che vanno messi, io lo stop loss lo decido io, volta per volta e sarebbe buona norma che tutti facessero così.

Si evitano queste ROCCATE.:down::down::down:
:)
 

Users who are viewing this thread

Alto