Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (6 lettori)

iulius

Forumer storico
Guery, la borsa italiana non è una borsa, è un lazzaretto-cimitero dei morti viventi.

Nelle borse, infatti, sono quotate società vive, robuste grandi e forti, e bambini che vogliono crescere e hanno l'obiettivo di diventare grandi e forti anch'essi, nella nostra quasi solo moribondi e zombie.

E ora proiettami un bel film, ti prego.

ARCELOR a 28-30.:D:D:D

Mi rendi sereno il week end, grazie.:(:(;);)

La nostra è una borsa di scatole cinesi.
C d. B. docet.
 

salcatal

Come i Panda
Sal, è inutile parlarne. Non abbiamo, forse non abbiamo mai avuto, il
concetto di "patria" prima ancora di nazione.

L' avevi detto tu. Siamo un paese di Guelfi e Ghibellini.

Ripeto quanto avevo detto: solo un fatto traumatico molto
violento, quindi assai doloroso, potrà far scattare quella
molla che non abbiamo mai sfoderato.
E che forse manco l' abbiamo mai avuta.

Io diffido delle molle, così come diffido delle fratture nella storia, e infatti si dice Historia non facit saltus o, appunto, in fisica nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma.

E quando qualcosa si trasforma tende naturalmente a farlo in peggio in base alle leggi della fisica dell'entropia, cioè l'universo tende verso il caos.


Ciò detto ti ricordo le due ultime molle, poi trai tu le conclusioni:

1) Seconda Guerra Mondiale e fine del fascismo;

2) Stagione di Mani Pulite e scomparsa dei partiti storici.
 

iulius

Forumer storico
Dario, ma con tutte le borse e tutti i titoli che ci sono nel mondo perchè vi accanite sulla borsa italiana?

I tedeschi non avrebbero mai permesso una cosa del genere, secondo te perchè io dico da sempre, alla larga, alla larga da Piazza Affari.

Pensavi che fossi un visionario antitaliano?

Ecco, questo è il motivo.

E ricorda che io a Piazza Affari NON VADO MAI IN MARGINAZIONE.

Eccetto Parmalat, in passato, va da sè.

E' colpa mia. Gli ho messo io in testa strane idee.
 

iulius

Forumer storico
In visita alla Danieli, di cui ero fornitore, avevo chiesto al mio interlocutore dove avrei potuto acquistare del buon vino. Risposta: attraversi la strada e troverà la cantina che la figlia dell'ing. Danieli ha acquistato due anni fa. Ci sono andato e Cecilia Danieli, da poco laureata, che mi ha venduto ottimi vini bianchi e neri.
Erano molto validi, perché appena acquistata la proprietà, Cecilia aveva provveduto a far potare drasticamente tutte le viti, riducendo a un quarto la produzione a vantaggio della qualità.
Purtroppo Cecilia Danieli è mancata una decina di anni fa.

andgui.

Lo so bene.
Ma lì la situazione è contraddittoria. Da una parte si vede un bel asilo nido
intitolato alla Cecilia, dall' altra, pare, che i dipendenti non vivano in
un ambiente molto sereno. Ma sono voci che ho raccolto. Anche se da
più parti.
 

andgui

Forumer storico
Regola n. 1 del C.R.:

Tp 30 si comincia a comprare dal 20% in giu', quindi da 24,00 in giu'.

Pmc 22,7.:)

Le ho da molto tempo e il 27,7 è un prezzo medio. Adesso non ricordo se al momento della scissione il prezzo di arcelormittal è stato adeguato. Ricordo però di aver venduto subito le APERAM.

andgui.
 

salcatal

Come i Panda
Buonasera.

Allora Arcelor non ha ritracciato, ma per poco ed allora ho ripiegato su france telecom che ho preso a 14,2.

Forse la prossima settimana scende ancora, ma ne devo acquistare ancora un bel pò.

Commentando a freddo quello che è successo oggi, a me sembra che qualcuno di MOLTO ITALIANO abbia voluto festeggiare con il botto l'uscita di Draghi dalla BANKIT.

Draghi era molto inviso, al di là delle dichiarazioni di apparenza, a tutti i capoccioni del sistema bancario italiano.

E la vigilanza invisa come non lo è mai stata nella storia, quando la distinzione era solo fra amici, che potevano e dovevano essere salvati, e nemici che dovevano scomparire.

E ora sperano in un simil Vegas come governatore e state sicuri che lo otterranno, perchè Napolitano non può e, forse, non vuole fare nulla.

Del resto una parvenza di non so cosa, perchè non lo riesco a definire, quale MUSSARI alla guida dell'ABI, in passato guidata da TANCREDI BIANCHI, la dice lunga su come stanno le cose in questo momento.

E l'Italia andrà sempre più a fondo.

Banditi stupidi o stupidi banditi, questo è il dilemma.:wall::wall:
 

salcatal

Come i Panda
Buongiorno.

Ecco in poche parole la mia prossima strategia operativa, che in realtà ho già delineato per sommo capi descrivendo le mie operazioni, anche se sara' condizionata nella sua implementazione dall'andamento dei mercati.

Quindi e' costruita nell'ipotesi di discesa dei Btp e delle banche e tenuta degli industriali.

Allora faro' questo:

1) vendo gli industriali al minimo rimbalzo e parcheggio in Btp e CCT in caso di cali di questi, e in titoli bancari dipende dai cali; i pesi non li posso dire.

2) in caso di ripresa dei TDS li vendo e reinvesto in tutto o in parte il ricavato in azioni bancarie;

Segnalo, infine, l'ottima opportunità che potrebbe essere la BPM alle prese con un Adc che si presenta difficile.

Aziende pessimamente gestite le banche e' vero, ma con un valore non certamente rispecchiato dalle attuali ridicole quotazioni.

Potrebbe essere l'opportunita del decennio.

Io non ne starei fuori.
 

dariomilano

novellino
Buongiorno.

Ecco in poche parole la mia prossima strategia operativa, che in realtà ho già delineato per sommo capi descrivendo le mie operazioni, anche se sara' condizionata nella sua implementazione dall'andamento dei mercati.

Quindi e' costruita nell'ipotesi di discesa dei Btp e delle banche e tenuta degli industriali.

Allora faro' questo:

1) vendo gli industriali al minimo rimbalzo e parcheggio in Btp e CCT in caso di cali di questi, e in titoli bancari dipende dai cali; i pesi non li posso dire.

2) in caso di ripresa dei TDS li vendo e reinvesto in tutto o in parte il ricavato in azioni bancarie;

Segnalo, infine, l'ottima opportunità che potrebbe essere la BPM alle prese con un Adc che si presenta difficile.

Aziende pessimamente gestite le banche e' vero, ma con un valore non certamente rispecchiato dalle attuali ridicole quotazioni.

Potrebbe essere l'opportunita del decennio.

Io non ne starei fuori.

nel senso che ci si mette 10 anni ad andare in gain? :D
 

salcatal

Come i Panda
Intanto segnalo uno studio Bankit che ha scoperto l'acqua calda.

Vale a dire che l'euro ha avvantaggiato solo i tedeschi.

Come dimostra la notevole diversità della reazione delle diverse economie all'uscita dalla crisi del 92 e del 2008.

Gravissimo errore e miopia infinita quella di essere entrati nell'Euro.

Eppure i fallimenti dei vari serpenti monetari, delle fasce di oscillazione qualcosa avrebbero dovuto insegnarlo.

Grave utopia pensare che una moneta forte avrebbe obbligato gli italiani ad essere virtuosi.

Meglio sarebbe stata una riforma costituzionale che imponesse un tetto al debito pubblico, un pareggio di bilancio e un tetto alla pressione fiscale.
 

salcatal

Come i Panda
nel senso che ci si mette 10 anni ad andare in gain? :D

Ma no, massimo un anno ma più probabili 6 mesi.

Io vedo un risiko prossimo futuro nel settore.

Poi dipende da quando cominci a comprare.

Io ho solo Ubi a 4,3 circa, quindi praticamente comincio ora.

Prossimo acquisto BPM e Ucg nell'ordine.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto