Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (24 lettori)

salcatal

Come i Panda
sono d'accordo.. però nn dimentichiamo che oltre a indicare la causa modificano praticamente il tasso di finanziamento del paese e quindi favorendo la loro tesi

Allora caro Dario, a volte penso che tu sia inguaribilmente ingenuo.

Io che faccio parte di un sistema che dispone di grossi capitali da impiegare e vado alla ricerca di opportunità secondo te ho interesse a che i tassi in Italia salgano o scendano?

Tu preferisci, per il tuo fine di breve, i BTP al 2% o al 5% a parità di rischio?

A parità di rischio perchè la ricchezza delle famiglie in Italia è tale che un problema default del sistema non si pone proprio, anche perchè gran parte della ricchezza è in asset reali.

Scommetto che mi dirai al 5%.

Anche gli altri, così loro beneficiano del nostro lavoro, sotto forma di maggiori interessi che gli paghiamo, e beneficiano anche delle inevitabili tosature cui la classe politica ha sottoposto e sottoporrà gli Italiani prossimamente.

Ricchezza che parte dall'Italia e va all'estero.

C'est la vie.

Ma secondo te perchè sono incazzatissimo con Tremonti?

Ma tu veramente vuoi che se domani mattina il pallone fa una telefonata a chi di dovere e gli impone di far salire i BTP, questo non avviene?

Non scherziamo.

Il problema è che biechi motivi politici di corto, anzi di nessun respiro, non lo fa e acconsente implicitamentem unitamente ai banchieri, che grossa ricchezza defluisca dall'Italia.

Destinatari delle telefonate:

Banche;
Banca d'Italia;
Cassa Depositi e Prestiti.

Noi che siamo piccoli non resta che metterci in scia.

Ecco perchè compro TDS, perchè sono ragionevolmente sicuro che in prossimità delle prossime aste partiranno le telefonate.:):)

Almeno spero.;);)

Guadagneranno molto i famosi fondi pensione americani e i famosi hedge fund americani, dietro i quali sarebbe MOLTO INTERESSANTE vedere chi c'è, ma se permetti qualcosa spizzico anche io.
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Il messaggio ve l'ho dato.

Fuori dalle banche e dentro ai TDS.

Appena, eventualmente, i TDS si muoveranno in su in maniera decisa, fuori dai TDS e dentro alle banche.
 

salcatal

Come i Panda
Mah, ho la vaga impressione che porto un pò sfiga.:wall:

Comunque altra chicca.

Ieri sul Sole c'era anche la spiegazione del perchè hanno puntato sull'Italia e non sulla Spagna.

A domanda infatti un gestore risponde:

"Ma l'avete visto il mercato dei Bonos?"

Intendendo che ha poco spessore ed è poco liquido.

Quindi scontiamo anche una delle poche nostre virtù.:wall::wall:
 

salcatal

Come i Panda
Vedete gli ex Lehman, cioè i falliti, cosa scrivono e fare il contrario.


In una sua nota Nomura spiega che una possibile uscita di scena di Tremonti potrebbe essere un ostacolo al buon esito della manovra finanziaria, ricordando che il premier Silvio Berlusconi ha auspicato un taglio delle tasse e che punta a reintrodurlo durante la conversione del decreto in legge. Tremonti, scrive Nomura, è l'unico membro del governo che gode di un rispetto da parte della comunità internazionale per quanto riguarda la sua capacità a mantenere in ordine i conti.

Immediata la reazione sui titoli di Stato, dove il rendimento del Btp decennale sale di 15 punti base al 5,32% (massimi da giugno 2002) e lo spread con il Bund tedesco si è allargato al nuovo massimo storico (dell'era euro) a 240 punti. Una nota di Nomura consiglia di vendere titoli di Stato italiani e comprare titoli di Stato spagnoli.
 

Users who are viewing this thread

Alto