Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (3 lettori)

salcatal

Come i Panda
vabbè allora saluto anch'io :D:D buondì!!
ps. sul plus del sole24 avevano messo un accenno alla bontà di K+S

Buongiorno.

Sì, l'ho letto, sia pure sul tablet perchè sono stato fuori.

Ma io penso che in questo momento siano più appetibili obbligazionario ed azionario, specie bancario, Italia.

Io noto, correggetemi se sbaglio, un'assurda forbice tra obbligazionario corporate, bancario in particolare, e titoli di Stato.

Veramente strano, dipenderà dalla diversa liquidità, ma è strano.
 

salcatal

Come i Panda
Buonasera.

Stupefacente mossa del Tesoro, che ha annullato l'asta di Giovedì dei TDS.

Stanno giocando una partita di cui mi sfugge qualche passaggio, ma che secondo me è molto incentrata sul versante politico e fiscale.

E' un dato di fatto che con l'ultima manovra la Lega ha voluto rimarcare che le banche sarebbero state penalizzate, quasi a voler lanciare un messaggio alle banche.

Il messaggio era che Tremonti non è più nelle condizioni di essere il loro garante politico necessario e sufficiente.
 

salcatal

Come i Panda
Buongiorno a tutti.

Stanno caricando il problema degli USA sul tetto al debito e al deficit, di un'attenzione che non merita assolutamente.

E' una mera questione politica, con risvolti tecnici, che gli USA risolveranno in maniera pragmatica, come da sempre sono abituati a fare.
 

PILU

STATE SERENI
Buongiorno a tutti.

Stanno caricando il problema degli USA sul tetto al debito e al deficit, di un'attenzione che non merita assolutamente.

E' una mera questione politica, con risvolti tecnici, che gli USA risolveranno in maniera pragmatica, come da sempre sono abituati a fare.

la cosa a me lascia un dubbio .. è che ormai si sono così incaponiti che visto che alla fine qualcuno dovrà perdere la faccia .. nessuno si tirerà indietro ... ormai il problema è quando fa scadere il nuovo limite prima o dopo le elezioni ? e qui c'è poco da trattare .... in gioco ci sono le elezioni del 2012 ... e viste le dichiarazioni di muro contro muro ormai chi farà un passo indietro ci si gioca una bella fetta di credibilità....
 

dariomilano

novellino
già intanto fanno carry trade su di noi e noi scendiamo...

ah tra l'altro sta STM mi sembra 1po' un coltello :D sarà che è influenzata dal quel coltellaccio di nokia?



e intanto il try continua a perdere chissà cm si fa a capire quando inverte.. gueryyy :D :D
 
Ultima modifica:

andgui

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

Stanno caricando il problema degli USA sul tetto al debito e al deficit, di un'attenzione che non merita assolutamente.

E' una mera questione politica, con risvolti tecnici, che gli USA risolveranno in maniera pragmatica, come da sempre sono abituati a fare.

Non sei un po' troppo ottimista?

Il disavanzo americano toccherà il 10,8% del Pil, il più alto fra le principali economie. Gli Stati Uniti devono adottare misure credibili di riduzione del deficit al più presto, secondo Carlo Cottarelli, direttore del dipartimento affari fiscali dell'Fmi, per evitare sforzi più pesanti successivamente. Lo studio nota che, dopo il peggioramento dei conti nel 2011, per ottenere l'obiettivo di dimezzare il deficit entro il 2013 gli Usa dovrebbero tagliare il disavanzo di un 5% nei prossimi due anni

Il deficit USA è il doppio del nostro. Il debito statale è quasi a livello del nostro, ma il debito privato è 3 o 4 volte più alto del nostro.
C'è un limite anche alla stampa di dollari, non tanto da parte del Congresso, quanto da parte degli acquirenti dei TDS USA. I treasury rendono poco e perdono valore intrinseco più carta si stampa.

O no?

andgui.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto