Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (2 lettori)

salcatal

Come i Panda
Guery, se puoi rubare 5 minuti a ROCCO e darmi un'occhiata a Vivendi, che ho a 17,5.

A me pare che ci sia in corso un accumulo clamoroso.

Ma io non ci capisco molto e vorrei una tua conferma.:)

A pagamento s'intende, ma mai in natura.

Non insistere su questo, lo sai che non non sono il tipo.

Accontentati di ROCCO.:D:D
 

salcatal

Come i Panda
Buonasera.

Allora volevo far notare la deformazione di noi italiani.

Tutti a dire che Parmalat scende per la fusione, dando per scontato che i Francesi avranno un comportamento fraudolento.

Perché così farebbe un qualsiasi italiano, quindi il messaggio passa quasi inosservato.

Ovviamente così non sara' e ben venga la fusione.

Ipotesi alla quale non credo, per i motivi a voi noti.

Ma l'utillizzo della cassa e' un must, a me andrebbe bene anche che la prestassero ai francesi al 6%.
 

olly®

DIO E'DONNA!!!
1.978 OLLYnside again.....con 5.000!Non sono d'accordo sul valore di Maire.Sapevo che ha in mano ordini per 4 mld di € e ci sono dentro a 1.3 puntando a 1.7!Tanto per dovere di cronaca,visto che su PLT ci sono state"incomprensioni"......
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
1.978 OLLYnside again.....con 5.000!Non sono d'accordo sul valore di Maire.Sapevo che ha in mano ordini per 4 mld di € e ci sono dentro a 1.3 puntando a 1.7!Tanto per dovere di cronaca,visto che su PLT ci sono state incomprensioni......

Ciao.

Acqua passata, no problem.

Su Maire il mio discorso e' semplice.

Impossibile valutare la società perché bisognerebbe conoscere in dettaglio singola commessa.

Avere ordini non significa nulla se poi le commesse non sono redditizie.

E allora in società come Maire quello che va visto e' la capacita' e trasparenza degli amministratori.

Visti i bilanci opachi, i comportamenti delle persone, il fatto che sono imprenditori improvvisati e poco affidabili, io non ci metterei un euro, come detto a qualsiasi prezzo.
 

olly®

DIO E'DONNA!!!
Ciao.

Acqua passata, no problem.

Su Maire il mio discorso e' semplice.

Impossibile valutare la società perché bisognerebbe conoscere in dettaglio singola commessa.

Avere ordini non significa nulla se poi le commesse non sono redditizie.

E allora in società come Maire quello che va visto e' la capacita' e trasparenza degli amministratori.

Visti i bilanci opachi, i comportamenti delle persone, il fatto che sono imprenditori improvvisati e poco affidabili, io non ci metterei un euro, come detto a qualsiasi prezzo.



Sono poche le aziende su cui INVESTIRE,diverso il discorso dello speculare!A mio parere!
 

salcatal

Come i Panda
Sono poche le aziende su cui INVESTIRE,diverso il discorso dello speculare!A mio parere!

Non vedo sostanziali differenze tra speculare e investire.

Società come Maire secondo me va oltre la speculazione.

Siamo più vicini alla categoria del gioco d'azzardo, sempre a mio modo di vedere, ovviamente.
 

dariomilano

novellino
ohhh finalmente alla consob hanno aggiornato le partecipazioni di parmalat

si capisce anche la rapidità del movimento di quelli che hanno detto se è sceso ttt il listino per il rischio paese, visto che parmalat è rimasta ferma perchè in opa, quale migliore occasione per riallinearla agli altri!

ps. voglio un'opa almeno a 3 euro ma mi basta anche andare a 3,5 :D
 

Allegati

  • parm.png
    parm.png
    9,6 KB · Visite: 205
Ultima modifica:

iulius

Forumer storico
Buongiorno.

Allora ho letto un po' le novità introdotte al Fondo Salva Stati ieri.

Tutto bene in quanto hanno reso lo strumento molto flessibile, prendendo finalmente atto formalmente del default della Grecia.

Le modifiche possono essere così sintetizzate:

A) possibilità di prestiti 30nnali a tasso del 3,5% e possibilità di ricapitalizzare le banche;

B) possibilità di acquistare titoli di stato di qualsiasi paese sul secondario, previo parere della BCE;

C) acquisto dei titoli in pancia alla BCE, al prezzo di acquisto della BCE stessa.
Pare che la BCE abbia minus per 15 miliardi.

Tutto bene e i mercati hanno reagito positivamente.

Pero' c'è un pero' che impone cautela e la certezza che prima o poi la speculazione andrà a vedere le carte per verificare se e' un bluff.

Non ci sono i soldi, nel senso che la dotazione del fondo non e' stata ampliata, io auspicavo che fosse quadruplicata.

Quindi, possiamo giurarci, prima o poi, un assalto alla Spagna ci sara'.

E all'Italia, ma solo nel caso di conclamata instabilità politica.

Nel senso che attaccherebbero l'Italia solo con l'ok degli amici italiani, come e' avvenuto recentemente.

Loro guadagnano soldi, gli speculatori, gli italiani puntano ad assicurare una transizione politica all'insegna del Gattopardo.

Tutto cambi, affinché nulla cambi, per loro ovviamente.



Questo è oltremodo avvilente. Per vincere le faide interne si chiede aiuto
allo straniero. L' italiano non cambierà mai.
 

Users who are viewing this thread

Alto