Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (5 lettori)

andgui

Forumer storico
La decisione della BCE di acquistare TDS italiani e spagnoli è certamente confortante.
Sarò maligno, ma il fatto che le Banche tedesche hanno venduto pochi giorni fa un gran quantitativo di TDS italiani, e adesso li acquista la BCE, sembra una manovra per trasferire i rischi da Banche tedesche a tutta la Comunità Europea.

andgui.
 

storm

Forumer storico
La decisione della BCE di acquistare TDS italiani e spagnoli è certamente confortante.
Sarò maligno, ma il fatto che le Banche tedesche hanno venduto pochi giorni fa un gran quantitativo di TDS italiani, e adesso li acquista la BCE, sembra una manovra per trasferire i rischi da Banche tedesche a tutta la Comunità Europea.

andgui.

no penso che siano quelle francesi che devono vendere e loro ne hanno una caterva quindi serve la Bce per comprare :D
Oggi vendo anche io alla Bce parte del 37 che avevo accumulato vendendo i brevi. Grazie mamma Bce.
O forse non vendo neppure alla Bce ma agli shorters che si devono ricoprire...
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Buongiorno.

Penso che la BCE acquisterà per ora titoli a breve, max a tre anni, cercando di appiattire la curva dei rendimenti a breve, e incamerando titoli a scadenza prossima.

In attesa che la politica faccia la sua parte.

Non penso voglia regalare pasti gratis a qualcuno.
 

storm

Forumer storico
Buongiorno.

Penso che la BCE acquisterà per ora titoli a breve, max a tre anni, cercando di appiattire la curva dei rendimenti a breve, e incamerando titoli a scadenza prossima.

In attesa che la politica faccia la sua parte.

Non penso voglia regalare pasti gratis a qualcuno.

la bce no, ma gli shorters si. Qua c'era gente che si era shortata pure le mutande.
BTP 1FB37 4 76,75 +5,23€ 75,7000 4.311.000 77,8700 +7,2%


 
Ultima modifica:

storm

Forumer storico
Il segnale che le cose si sono stabilizzate sarà quando cala l'oro in euro.
Significherà che i flussi dai paesi emergenti (Cina in primis) ritornano sui bond in euro rispetto all'oro.
La Germania deve capire che la perdita della tripla A Usa è un'opportunità grandissima per l'euro.
 

iulius

Forumer storico
anche gli usa con sta storia del debito non è che ne escano molto meglio.
Tutta la leadeship politica occidentale è bugiarda e irresponsabile.
Dovrebbero dire la verità. Non possiamo più permetterci il debito, rimbocchiamoci le maniche, ridimensioniamo il nostro stile di vita e veniamone fuori.
E invece no balle su balle...

E' vero quello che dici. Ma c' è una cosa ancora molto più importante:
la Ciaina! Non è possibile continuare a sostenere la sleale concorrenza
cinese. Bisogna per forza metterci dei dazi doganali.
Sabato al supermercato ho comperato un "grill". Marchio DeLonghi, fabbricato
in Cina. E i nostri operai a casa!
 

dariomilano

novellino
E' vero quello che dici. Ma c' è una cosa ancora molto più importante:
la Ciaina! Non è possibile continuare a sostenere la sleale concorrenza
cinese. Bisogna per forza metterci dei dazi doganali.
Sabato al supermercato ho comperato un "grill". Marchio DeLonghi, fabbricato
in Cina. E i nostri operai a casa!

vabbè la delonghi ha un marchio kenwood per venderti le cose da cucina sfruttando il marchio che però non c'entra niente con la casa elettronica!!! cambia il colore di una lettera e un piccolo triangolino!! delonghi l'ho cancellata dal TS dopo quella :D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto