Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (3 lettori)

salcatal

Come i Panda
E quando lo spurgo di fogna esplode i miasmi sono letali.

Per tutti.

Ma i Tronchetti sono le piante che muoiono per prime.
 

dariomilano

novellino
ovviamente il business plan è sempre affascinante :rolleyes::rolleyes:

e i risultati sono rimasti costanti al 2009 :)rolleyes::rolleyes:) principalmente grazie a riduzione personale :rolleyes::rolleyes:
 

salcatal

Come i Panda
ovviamente il business plan è sempre affascinante :rolleyes::rolleyes:

e i risultati sono rimasti costanti al 2009 :)rolleyes::rolleyes:) principalmente grazie a riduzione personale :rolleyes::rolleyes:

Business plan?

Una società tecnicamente fallita non può avere un business plan.

Può avere un piano di liquidazione e un liquidatore.

Ti ricordo che quando fu privatizzata aveva:

1) praticamente zero debiti;

2) un patrimonio immobiliare incredibile;

3) partecipazioni ed attività all'estero.

Ora ha solo debiti e paga fitti non proprio a buon mercato anche per le centrali telefoniche.

Lo chiamarono spin off immobiliare e farlo fu Lehman.

Con Pirelli Re e Beni Stabili.
 

salcatal

Come i Panda
Stupito dalle perfomances odierne del Mps, dovute al buon piano industriale, a detta degli analisti, mi sono incuriosito e sono andato a vederlo.:cool::cool::cool:

:-o:-o:-o:-o:-o:-o:eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Non dico niente.

Solo che ho sottoposto il piano economico finanziario (pag.21) all'attenzione di mio figlio (di cui all'avatar).

Si è messo a ridere ed ha esclamato, testuale.

"Papà ma Mussari e Vigni stanno ancora all'asilo alla loro età?":D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 

pecora rosa

Forumer attivo
Stupito dalle perfomances odierne del Mps, dovute al buon piano industriale, a detta degli analisti, mi sono incuriosito e sono andato a vederlo.:cool::cool::cool:

:-o:-o:-o:-o:-o:-o:eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Non dico niente.

Solo che ho sottoposto il piano economico finanziario (pag.21) all'attenzione di mio figlio (di cui all'avatar).

Si è messo a ridere ed ha esclamato, testuale.

"Papà ma Mussari e Vigni stanno ancora all'asilo alla loro età?":D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Non ridere che mi viene da piangere.
 

dariomilano

novellino
Stupito dalle perfomances odierne del Mps, dovute al buon piano industriale, a detta degli analisti, mi sono incuriosito e sono andato a vederlo.:cool::cool::cool:

:-o:-o:-o:-o:-o:-o:eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Non dico niente.

Solo che ho sottoposto il piano economico finanziario (pag.21) all'attenzione di mio figlio (di cui all'avatar).

Si è messo a ridere ed ha esclamato, testuale.

"Papà ma Mussari e Vigni stanno ancora all'asilo alla loro età?":D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D


scherzi? riescono anche a prevedere quanti reclami riceveranno in futuro, poi adesso "supportiamo i momenti della verità con il Cliente".... devono essere bravi :D:D
 

salcatal

Come i Panda
Lasciamo stare Mps ai suoi guai e pensiamo ai nostri.

Solo un'ultima considerazione sulla tenacia feroce con la quale la Fondazione Mps ha chiesto, pare ottenendola, l'autorizzazione per indebitarsi per fare l'aumento di capitale.

Cosa stanno mettendo su, non ci vuole molto a immaginarlo (numeri e Società a caso, ovviamente):

a) Banca X presta 1 miliardo a Fondazione Y che sottoscrive l'aumento di capitale di Banca Y;

b) Banca Y presta 1 miliardo a Tizio e Caio per sottoscrivere l'aumento di capitale di Banca Z;

c) Banca Z presta 1 miliardo a Sempronio per sottoscrivere l'aumento di capitale di BANCA XX e così via.

Alla fine servono i miliardi di partenza, ma quelli penso che li metterà la Cassa Depositi e Prestiti, cioè lo Stato o, per essere più precisi, le vecchiette che incautamente hanno i libretti di risparmio alle Poste.

Bravi, veramente bravi.:wall::wall:

Chissà se Tremonti queste cose le ha spiegate con la lavagnetta ai banchieri compiacendosi e venendo da questi applaudito.

Come fece, maldestramente e impappinandosi ripetutamente a Ballarò, quando cercò di spiegare le cause della crisi agli italiani.

Attribuendo la crisi alla crescita a dismisura delle dimensioni dell'economia finanziaria rispetto all'economia reale.

Poichè il soggetto non ha capito le cause della crisi non c'è da stupirsi che stia gettando il seme che rischia di innescarne un'altra in Italia.
 
Ultima modifica:

PILU

STATE SERENI
Lasciamo stare Mps ai suoi guai e pensiamo ai nostri.

Solo un'ultima considerazione sulla tenacia feroce con la quale la Fondazione Mps ha chiesto, pare ottenendola, l'autorizzazione per indebitarsi per fare l'aumento di capitale.

Cosa stanno mettendo su, non ci vuole molto a immaginarlo (numeri e Società a caso, ovviamente):

a) Banca X presta 1 miliardo a Fondazione Y che sottoscrive l'aumento di capitale di Banca Y;

b) Banca Y presta 1 miliardo a Tizio e Caio per sottoscrivere l'aumento di capitale di Banca Z;

c) Banca Z presta 1 miliardo a Sempronio per sottoscrivere l'aumento di capitale di BANCA XX e così via.

Alla fine servono i miliardi di partenza, ma quelli penso che li metterà la Cassa Depositi e Prestiti, cioè lo Stato o, per essere più precisi, le vecchiette che incautamente hanno i libretti di risparmio alle Poste.

Bravi, veramente bravi.:wall::wall:

Chissà se Tremonti queste cose le ha spiegate con la lavagnetta ai banchieri compiacendosi e venendo da questi applaudito.

Come fece, maldestramente e impappinandosi ripetutamente a Ballarò, quando cercò di spiegare le cause della crisi agli italiani.

Attribuendo la crisi alla crescita a dismisura delle dimensioni dell'economia finanziaria rispetto all'economia reale.

Poichè il soggetto non ha capito le cause della crisi non c'è da stupirsi che stia gettando il seme che rischia di innescarne un'altra in Italia.

domanda facile facile ..:D:D

quali per te le cause della crisi ?
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Per quanto riguarda Parmalat nessuna novità sostanziale a parte le contune reiterate e stucchevoli, a questo punto, dichiarazioni a destra e a manca di soggetti vari.

Tutti che oggi sanno quello che è giusto e quello che è sbagliato per Parmalat, ma che du' @@.

E nessuno che dica l'unica cosa giusta ed essenziale.

Cioè che pagando € 2,8, ma anche 2,5, ad azione l'investimento è SICURAMENTE economico e redditizio solo per Lactalis.

Infatti, con ogni probabilità, non sarebbe di per sè un investimento redditizio nemmeno per Nestlè e Danone.

Non parliamo, poi, della cordata degli alpinisti.

Infatti chiunque abbia letto gli ultimi bilanci Parmalat non può che essere preoccupato per la stasi del fatturato e dei margini.

Ovviamente mi riferisco al bilancio a cambi e perimetro costanti.
 

salcatal

Come i Panda
domanda facile facile ..:D:D

quali per te le cause della crisi ?

In estremissima sintesi le cause scatenanti sono 2, tra loro collegate:

a) l'eccesso di debito;

b) l'eccessiva leva finanziaria delle banche, unita alla scorrelazione temporale tra attivi e passivi (errore che Tremonti vuole ripetere con la Cdp).

Ma come tutte le crisi finanziarie anche questa è stata determinata da cause reali di fondo.

Consistenti nel fatto alcuni paesi, e in particolare gli USA, hanno sistematicamente consumato molto più di quanto producevano.

Senza gravi danni, a parte l'incidente di percorso di Lehman, in quanto possono battere moneta e non avendo quindi debiti denominato in valuta estera.

Il problema quindi non è per gli USA, ma per quei paesi tipo la Grecia o il Portogallo, ma anche la Spagna, vedrete, che hanno fatto la stessa cosa senza avere sovranità monetaria.

Quindi per loro il debito in euro è come se fosse debito estero e sono fottuti.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto