Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis

Buonasera.

Caro Dario, se ti è possibile puoi dare un'occhiata a K+S, che ho comprato qualche giorno fa a dispetto di Iulius:D:D, per individuare un possibile target.

Io avevo pensato di mollare metà in area 37,6, ma vorrei un tuo parere.

Grazie.

Per il resto cosa dire, se non che il DAX sembra tornato quello del 2009-2010, nel senso che mostra una forza incredibile rispetto agli altri indici europei.

Anche se io stavolta sarei un pochino più prudente, in quanto i mercati emergenti mostrano un rallentamento.

In ogni caso mi pare che se uno proprio vuole andare long nell'area euro farebbe bene a puntare sui titoli tedeschi o olandesi.

Ultima modifica:
Buonasera.

Caro Dario, se ti è possibile puoi dare un'occhiata a K+S, che ho comprato qualche giorno fa a dispetto di Iulius:D:D, per individuare un possibile target.

Io avevo pensato di mollare metà in area 37,6, ma vorrei un tuo parere.

Grazie.

Per il resto cosa dire, se non che il DAX sembra tornato quello del 2009-2010, nel senso che mostra una forza incredibile rispetto agli altri indici europei.

Anche se io stavolta sarei un pochino più prudente, in quanto i mercati emergenti mostrano un rallentamento.

In ogni caso mi pare che se uno proprio vuole andare long nell'area euro farebbe bene a puntare sui titoli tedeschi o olandesi.

sisi gli olandesi devono salire e anche molto leggasi arcelormittal :D (dopo guardo anche il TS)
poi ti dico anche k+s se è cambiato qualcosa rispetto all'altra volta..

allora k+s

breve: quicky lateral negativo però vicino a un accenno di inversione
medio: TIC negativo (-27) (ricordo che mediamente dopo un certo numero di gg è facile che diventi positivo) , trend +
forza: indicatori di forza ora sono positivi (non tutti però ok)

riassumendo 1po' anticipata rispetto al TS ma credo buona nel medio

Ultima modifica:
allora k+s

breve: quicky lateral negativo però vicino a un accenno di inversione
medio: TIC negativo (-27) (ricordo che mediamente dopo un certo numero di gg è facile che diventi positivo) , trend +
forza: indicatori di forza ora sono positivi (non tutti però ok)

riassumendo 1po' anticipata rispetto al TS ma credo buona nel medio

Buonasera.

Speriamo bene allora, perchè con il -2,72% di oggi mi sono mangiato quasi tutto il guadagno.:wall::wall:

Ecco cosa succede a non seguire i consigli di IULIUS, che mi aveva detto di aspettare il segnale.:):)

Solo che io sono impaziente.

E sto seriamente valutando di abbandonare le azioni, per passare solo alle obbligazioni, al limita anche subordinate delle banche.

Meno patemi d'animo e rendimenti comunque elevati.

Tanto se salta tutto meglio avere obbligazioni, sia pure subordinate, che azioni.

Buonasera.

Speriamo bene allora, perchè con il -2,72% di oggi mi sono mangiato quasi tutto il guadagno.:wall::wall:

Ecco cosa succede a non seguire i consigli di IULIUS, che mi aveva detto di aspettare il segnale.:):)

Solo che io sono impaziente.

E sto seriamente valutando di abbandonare le azioni, per passare solo alle obbligazioni, al limita anche subordinate delle banche.

Meno patemi d'animo e rendimenti comunque elevati.

Tanto se salta tutto meglio avere obbligazioni, sia pure subordinate, che azioni.

leggevo (spero di non averlo letto da te sennò faccio figuraccia :D) che nel xx secolo era meglio avere azioni non tanto per il maggior guadagno infatti si poteva anche perdere consistentemente però avendo obbligazioni sovrane si perdeva tutto il capitale 2/3 volte durante il secolo.. (principalmente in occasione delle guerre)

io ovviamente non essendo esperto e non sapendo come fare non sono andato a controllare se fosse vero o cosa implicasse per il mio rischio portafoglio... però mi ricordo anche che un anno fa degli americani avevano scoperto di possedere dei bund tedeschi sotto hitler che teoricamente valevano un botto a giorni nostri però non glieli hanno rimoborsati..

ps. nel dire l'analisi del breve non l'ho fatta ad oggi ma alla chiusura di ieri (quindi non so come è inclinato il quicky: se la leggera inclinazione che ti dicevo se l'è rimangiata o meno) nel medio però penso rimanga uguale

Ultima modifica:
sal cmq a prescindere dalle tue scelte di investimento.. se vuoi un supporto accessorio sul dax guarda qui.. non è come iu (nel senso che se iu sbaglia 1 su 10, qui magari sbaglia 4 su 10.. ad occhio) però alcune volte è un buon riferimento..
Cicli e Gann: sinergia con le opzioni
nota: tracy --1settimana
tracy+1-- 2 settimane
e così via raddoppiando..

Users who are viewing this thread

Back
Alto