Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis

Ciao Sal,
il futuro, almeno quello non troppo lontano, è quello
che ho delineato sul mio.
Da diverse settimane, ormai.

Ti riferisci alle borse?

Per quelle io non vedo ulteriori cali sostanziali, eccetto che per gli indici italiani e spagnoli.

Ricordiamoci sempre che, per ora, la crisi e' circoscritta ad alcuni paesi e che le imprese quotate continuano a fare utili.

E che le quotazioni dei titoli non sono certo da bolla, se si guarda ai P/E.

A questo si aggiunga che i rendimenti reali dei Bond sono per lo più negativi.

Insomma non vedo disastri all'orizzonte.

Certo e', pero', che se gli Usa facessero un -5%, cosa del tutto fisiologica dato che il loro indice in tre anni ha fatto + 100%, noi faremmo un -15%.

Buongiorno,
che pensate della povera italia? Faremo la fine di una "Romania" o no?
Del mio futuro poco importa ma se penso a quello dei figli dei figli ecc e mi viene una tristezza.
In ogni caso, sto già pensando di investire solo all'estero i pochi soldi che ho: Usa e Germania (forse Francia).
:titanic:

Buongiorno.

E' una bella scommessa puntare in questo momento.

Probabile che si riveli vincente in quanto penso e spero che l'elezione di Hollande determini una svolta nelle ottuse politiche di austerità imposte dalla Germania e dai banchieri.

Il mio dubbio e' sulle reali possibilità che Hollande abbia di impostare un braccio di ferro, data la debolezza della Francia che ha gran parte del debito pubblico all'estero.

Come reagirà al probabile, per me certo, attacco della speculazione?

E che posizione assumerà la BCE; farà un nuovo LTRO a favore delle banche francesi, nel caso?

Staremo a vedere, ma il futuro e' allo stesso tempo incerto e affascinante.

Lo so che è una scommessa un po' rischiosa, ma d'altra parte quando mi trema la mano a comprare di solito è quando poi faccio i gain più succosi. Poi d'altra parte tutti quelli che dovevano andare short l'Europa ci sono già andati e per questo ora il nostro indice tiene più degli altri.
Io ho almeno altre 2 munizioni. Una la sparo sul doppio minimo e l'altra la sparerò se vanno sotto.
Qualcosa deve per forza cambiare nella politica europea così non si va da nessuna parte. Le elezioni greche hanno portato alla ribalta partiti nazisti e comunisti. Se andiamo avanti di questo passo cresceranno anche in Spagna e Italia. Penso che i tedeschi debbano iniziare a fare un po' di autocritica. Il loro progetto imperialistico sull'euro e sull'Europa è un completo fallimento magari non per la loro economia nel breve ma nel medio-lungo l'instabilità politica del Sud Europa avrà conseguenze devastanti anche per loro. Del resto la mentalità tedesca non concepisce una egemonia morbida sul modello anglossassone il loro modello di imperialismo è quello prussiano.

Ultima modifica:
Buonasera.

Per quel che si può prevedere domani soffriranno molto le banche francesi e, in particolare SG.

Soffriranno sicuramente EDF e Areva, impegnati nel nucleare.

Non so fino a che punto le loro quotazioni scontino già la vittoria di Hollande.

Staremo a vedere, ma secondo me i mercati nel medio valuteranno positivamente i risultati di queste elezioni, se esse segneranno l'abbandono della attuale strada senza sbocchi che l'Euroarea sta percorrendo.

Lo so che è una scommessa un po' rischiosa, ma d'altra parte quando mi trema la mano a comprare di solito è quando poi faccio i gain più succosi. Poi d'altra parte tutti quelli che dovevano andare short l'Europa ci sono già andati e per questo ora il nostro indice tiene più degli altri.
Io ho almeno altre 2 munizioni. Una la sparo sul doppio minimo e l'altra la sparerò se vanno sotto.
Qualcosa deve per forza cambiare nella politica europea così non si va da nessuna parte. Le elezioni greche hanno portato alla ribalta partiti nazisti e comunisti. Se andiamo avanti di questo passo cresceranno anche in Spagna e Italia. Penso che i tedeschi debbano iniziare a fare un po' di autocritica. Il loro progetto imperialistico sull'euro e sull'Europa è un completo fallimento magari non per la loro economia nel breve ma nel medio-lungo l'instabilità politica del Sud Europa avrà conseguenze devastanti anche per loro. Del resto la mentalità tedesca non concepisce una egemonia morbida sul modello anglossassone il loro modello di imperialismo è quello prussiano.

Già, Heil main furher!
:(

Buonasera.

Il C.R. e' tornato.:D

Chiuso Mt short e meta Ft long, il resto lo vendo a 12.

Girato long su Mt a 12,2.

Entrato anche ai Siemens a 67,6 e K+S a 36,5.

Buonasera.

Consentitemi l'autocitazione.

Ho venduto, ovviamente, tutte le Arcelor Mittal e quasi tutte le FT.

Tenuto le K+S in insignificante utile e le Siemens in leggera perdita.

In verità per le Siemens ho un programma un piano di accumulo fino a 60 e, quindi, mi dispiacerebbe venderle.

Ma la giornata di oggi è stata una giornata particolare, di festa per i PIIGSF, club al quale ormai iscriviamo anche la Francia.

A mio modo di vedere sono andati a caccia di shortisti della mattina, come era in fondo prevedibile.

Penso che da domani si dovrebbe ricominciare la discesa, anche volendo tener conto delle notizie poco rassicuranti che arrivano dalla Germania.:cool::cool:

Ahi, ahi, ahi.....
Sei un mitteleuropeo, vivi in una città dove, se vai in Piazza dell'Unità d'Italia, trovi seduto al caffè Claudio Magris e ........quattro errori in tre parole :down::down:::D:D

Heil mein Führer!

andgui.

Sono assolutamente negato per le lingue straniere;
specialmente per quella dei "barbari".
Mi correggo, in latino ero il primo della classe.
Infatti già allora sapevo che il latino sarebbe stato la lingua
universale del futuro. :D

Buonasera.

Per quel che si può prevedere domani soffriranno molto le banche francesi e, in particolare SG.

Soffriranno sicuramente EDF e Areva, impegnati nel nucleare.

Non so fino a che punto le loro quotazioni scontino già la vittoria di Hollande.

Staremo a vedere, ma secondo me i mercati nel medio valuteranno positivamente i risultati di queste elezioni, se esse segneranno l'abbandono della attuale strada senza sbocchi che l'Euroarea sta percorrendo.

Volendo dare a Cesare quel che è di Cesare invece ho sbagliato completamente su SG, banca che dovrebbe risultare fortemente penalizzatata in base al programma di Hollande, che intende separare le attività di retail da quelle di investiment banking, settore nel quale SG, come detto, è molto presente.

Ultima modifica:
Oggi buona reazione dopo un prevedibile gap down in apertura.
Sono passato in verde. Ora vediamo Hollande come se la gioca.
La crisi europea se vogliono la risolvono in poche settimane, ma la Merkel deve cambiare completamente linea e si sa che i crukki sono duri...

Users who are viewing this thread

Back
Alto