Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis

Buonasera.

......

Lontani, quindi, dalle banche localizzate solo in Italia, MPS e le Popolari.

Se proprio uno vuole provarci meglio ISP e UCG.

Io sbaglierò sicuramente, ma faccio un'eccezione su BPM, ovviamente con prospettiva di lungo termine.
Anche il "milanese Dario" ha notato che BPM ha un comportamento strano.
Dalle prime impressioni sembra che Bonomi riesca a prendere in mano una situazione che era fortemente politicizzata.
Dal sito Borsaitaliana leggo che il patrimonio è di 2.865 milioni, mentre la capitalizzazione odierna vale 1.195 milioni. Molto a sensazione, solo il valore degli immobili, supera la capitalizzazione. Questo è però il campo dell'esperto SAL, che magari darà un'occhiata ai fondamentali e troverà la ragione di una valorizzazione così bassa.

andgui.

Io sbaglierò sicuramente, ma faccio un'eccezione su BPM, ovviamente con prospettiva di lungo termine.
Anche il "milanese Dario" ha notato che BPM ha un comportamento strano.
Dalle prime impressioni sembra che Bonomi riesca a prendere in mano una situazione che era fortemente politicizzata.
Dal sito Borsaitaliana leggo che il patrimonio è di 2.865 milioni, mentre la capitalizzazione odierna vale 1.195 milioni. Molto a sensazione, solo il valore degli immobili, supera la capitalizzazione. Questo è però il campo dell'esperto SAL, che magari darà un'occhiata ai fondamentali e troverà la ragione di una valorizzazione così bassa.

andgui.

Il problema delle banche, in prospettiva, sono le sofferenze, la difficoltà di raccolta a costi ragionevoli e last But not least, la difficoltà di impiego delle somme.

In poche parole io sono pronto a scommettere che tutte le banche italiane hanno un pn negativo, ove si valorizzassero i crediti con criteri di estremo rigore.

In questo momento il valore delle banche e' dato dalla raccolta retail, anch'essa in calo, che fa gola a tutti.

Per il resto non valgono niente, perdurando la traiettoria Grecia verso la quale il Governo ci sta spingendo.

Ultima modifica:
Buonasera.

Anche oggi ho raccolto il mio obolo dal mercato grazie a FT, partita sparata senza che i dati lo giustificassero appieno.

Ho chiuso anche Siemens e mi sono girato short su MT, dopo avere chiuso il long.

Attualmente ho in PTF MT short e FT long.

Come ampiamente previsto le banche continuano a scendere senza quasi soluzione di continuità, per cui diventa ostico acchiappare il rimbalzo, che pure ci sarà.

Nemmeno vale la pena di andare short a questi livelli.

L'ideale sarebbe un graduale piano di accumulo, che però io sconsiglio allo stato attuale.

Personalmente lo comincerò eventualmente con ISP a 0,9 UBI a 2,2 e UCG a 2,5.

Non vedo in giro, a questi prezzi, occasioni nemmeno sul DAX.

Insomma meglio stare alla finestra e non prendere posizioni nette, a mio modo di vedere.

Ho liquidità da impiegare in TDS, ma solo se lo spread superasse ampiamente i 500 pb, altrimenti conviene appoggiare le somme ad es. sul BANCOPOSTA che dà il 4% lordo per tutto il 2012.

Buonasera.

Anche oggi ho raccolto il mio obolo dal mercato grazie a FT, partita sparata senza che i dati lo giustificassero appieno.

Ho chiuso anche Siemens e mi sono girato short su MT, dopo avere chiuso il long.

Attualmente ho in PTF MT short e FT long.

Come ampiamente previsto le banche continuano a scendere senza quasi soluzione di continuità, per cui diventa ostico acchiappare il rimbalzo, che pure ci sarà.

Nemmeno vale la pena di andare short a questi livelli.

L'ideale sarebbe un graduale piano di accumulo, che però io sconsiglio allo stato attuale.

Personalmente lo comincerò eventualmente con ISP a 0,9 UBI a 2,2 e UCG a 2,5.

Non vedo in giro, a questi prezzi, occasioni nemmeno sul DAX.

Insomma meglio stare alla finestra e non prendere posizioni nette, a mio modo di vedere.

Ho liquidità da impiegare in TDS, ma solo se lo spread superasse ampiamente i 500 pb, altrimenti conviene appoggiare le somme ad es. sul BANCOPOSTA che dà il 4% lordo per tutto il 2012.

Buonasera.

Il C.R. e' tornato.:D

Chiuso Mt short e meta Ft long, il resto lo vendo a 12.

Girato long su Mt a 12,2.

Entrato anche ai Siemens a 67,6 e K+S a 36,5.

Reitero il consiglio di abbandonare il listino italiano, non va bene nemmeno per lo short.

Non a questi livelli.

Le eccezioni, cioè le società sulle quali si può puntare, le conoscete.

Ma restano comunque penalizzate dall'indice.

Reitero il consiglio di abbandonare il listino italiano, non va bene nemmeno per lo short.

Non a questi livelli.

Le eccezioni, cioè le società sulle quali si può puntare, le conoscete.

Ma restano comunque penalizzate dall'indice.

se non va bene per lo short allora significa che comincia ad andare bene per il long. Oggi ho comprato l'indice. Vediamo se farò un bel gain come feci con i Btp. Tengo altre munizioni per eventuale doppio minimo.

se non va bene per lo short allora significa che comincia ad andare bene per il long. Oggi ho comprato l'indice. Vediamo se farò un bel gain come feci con i Btp. Tengo altre munizioni per eventuale doppio minimo.

Buongiorno.

E' una bella scommessa puntare in questo momento.

Probabile che si riveli vincente in quanto penso e spero che l'elezione di Hollande determini una svolta nelle ottuse politiche di austerità imposte dalla Germania e dai banchieri.

Il mio dubbio e' sulle reali possibilità che Hollande abbia di impostare un braccio di ferro, data la debolezza della Francia che ha gran parte del debito pubblico all'estero.

Come reagirà al probabile, per me certo, attacco della speculazione?

E che posizione assumerà la BCE; farà un nuovo LTRO a favore delle banche francesi, nel caso?

Staremo a vedere, ma il futuro e' allo stesso tempo incerto e affascinante.

Ultima modifica:
L'ideale sarebbe che Hollande dimostrasse che si può praticare una politica di crescita senza minare i saldi dei conti pubblici.

Sarebbe una sconfessione clamorosa della politica tedesca e della BCE.

Può farcela solo se ha il sostegno, politico e finanziario, degli USA.

Ultima modifica:
Ciao Sal,
il futuro, almeno quello non troppo lontano, è quello
che ho delineato sul mio.
Da diverse settimane, ormai.

Users who are viewing this thread

Back
Alto