Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis

hai dei link?
Ciao
Io vorrei chiudere i long almeno a 15000.
:D

No.

Per ora ho letto qualcosa di sfuggita.

Appensa saprò qualcosa di preciso lo posterò.

Ma pare che i tedeschi pretendano che la tutela in sede europea delle banche sia estesa solo ai depositi, mentre gli obbligazionisti debbano partecipare alle perdite.

Il che, chiaramente, è un'ovvietà.

Ma, come al solito, il puntiglio tedesco di voler precisare che gli obbligazionisti delle banche possano perdere dei soldi, rischia di inaridire una fonte di finanziamento delle banche PIGS.

Insomma rischia di ripetersi quanto verificatosi a luglio dell'anno scorso, quando "salvando" la Grecia i tedeschi pretesero che nei prestiti dei debiti sovrani fossero inserite le CAC, con ciò facendo intendere che si poteva andare incontro a perdite.

Questo scatenò l'inferno sui mercati dei TDS, l'anno scorso.

PS Penso che 15000 sia un target troppo ambizioso.

Io ho già cominciato a chiudere i long e ad ad aprire qualche short.

Ma io faccio operazioni di breve respiro, per cui mi basta un semplice storno domani per chiudere gli short.

Se si dovesse salire anche domani, cosa difficile a mio modo di vedere, chiudo altri long ed incremento gli short.

Ultima modifica:
No.

Per ora ho letto qualcosa di sfuggita.

Appensa saprò qualcosa di preciso lo posterò.

Ma pare che i tedeschi pretendano che la tutela in sede europea delle banche sia estesa solo ai depositi, mentre gli obbligazionisti debbano partecipare alle perdite.
.

si vabbè sai che novità...

A word from Barclays on LTRO subordination of senior unsecured debt in the Euro bank funding market « Daily Collateral

Leggiti bene lo studio che ho postato nel link ieri. Spiega perchè sta salendo tutto e perchè sono long sui btp e sul fib.
La Germania non ha scelta. Non può nè uscire dall'euro nè imporre ulteriore austerity. La fuga dei depositi dai paesi PIIGS ai paesi core fa sì che tramite il sistema Target 2 la Bundesbank sia in credito di parecchie centinaia di miliardi di euro.
comeDonChisciotte.net - GEORGE SOROS E IL GOLPE PATRIOTTICO DELLA BUNDESBANK
Probabilmente già ora è troppo tardi per i tedeschi per far saltare il banco.
La tutela dei depositi è una misura di valenza psicologica perchè di fatto la fuga dei depositi aumenta la loro esposizione verso i PIIGS, per cui è nel loro interesse che questo processo abbia uno stop.

Ultima modifica:
si vabbè sai che novità...

A word from Barclays on LTRO subordination of senior unsecured debt in the Euro bank funding market « Daily Collateral

Leggiti bene lo studio che ho postato nel link ieri. Spiega perchè sta salendo tutto e perchè sono long sui btp e sul fib.
La Germania non ha scelta. Non può nè uscire dall'euro nè imporre ulteriore austerity. La fuga dei depositi dai paesi PIIGS ai paesi core fa sì che tramite il sistema Target 2 la Bundesbank sia in credito di parecchie centinaia di miliardi di euro.
comeDonChisciotte.net - GEORGE SOROS E IL GOLPE PATRIOTTICO DELLA BUNDESBANK
Probabilmente già ora è troppo tardi per i tedeschi per far saltare il banco.
La tutela dei depositi è una misura di valenza psicologica perchè di fatto la fuga dei depositi aumenta la loro esposizione verso i PIIGS, per cui è nel loro interesse che questo processo abbia uno stop.

Scusami, ma in tutta franchezza, a mio modo di vedere, le cose non stanno così.

La Germania non ha alcuna intenzione di incrementare i crediti del sistema Target2, ma semplicemente di consolidarli e, possibilmente garantirli.

Il che vuol dire che, difficilmente, a fronte di nuovi squilibri della bilancia commerciale o fuga di depositi dai PIGS, la BCE potrà intervenire con un nuovo LTRO.

Non vedo, poi, come questo possa impedire alla Germania di continuare a predicare l'austerità ai PIGS.

Insomma non vedo alcuna relazione tra lo studio che hai postato e la salita dei mercati, se di salita si può parlare.

Purtroppo i problemi dell'area euro si stanno aggravando sempre di più e non mi sembra che vi siano soluzioni reali in vista.

Io vedo, piuttosto, un crescente conflittualismo tra i tedeschi e tutti gli altri.

E, purtroppo, la situazione della Spagna sta precipitando.

Insomma non mi pare sia il caso di andare long confidando sulla necessità della Germania di non perdere i crediti.

Il vero rischio, piuttosto, è che di fronte a una ulteriore fuga di depositi, ad esempio, dalla Spagna o dall'Italia, la Bundesbank si metta di traverso, impedisca un ulteriore intervento della BCE, facendo saltare il banco una volta per tutte.

Non credo proprio, infatti, che i tedeschi siano disposti ad aumentare l'esposizione senza ricevere in cambio garanzie concrete.

Insomma una situazione veramente delicata, come l'ha descritta Mario Draghi.

Insomma, per essere chiari, per me ogni rimbalzo e' un'occasione per chiudere le posizioni long sui titoli che ritengo sottovalutati ed aprirne di short su titoli che ritengo sopravvalutati.

Nell'immancabille discesa chiudo gli short e riaccumulo i long e così via.

Penso che questa sia la soluzione che consente di gestire al meglio una fase dei mercato che io vedo discendente nel medio termine.

Salvo che intervengano fatti nuovi, a modifica dello scenario macro economico mondiale.

Ripartiamo dal punto di partenza che è il primo report postato:
Germany is riskier than you think
Scribd

La Germania non ha già ora più alternative perchè se l'euro saltasse i costi sarebbero insostenibili per l'esposizione tramite Bce e target 2 verso i paesi PIIGS.
Continuando solo ad imporre l'austerity si arriva al default dei PIIGS in tempi brevi.
Devono assolutamente mollare qualcosa o concedendo un po' più di inflazione o consentendo di rilassare l'austerity o dando più tempo ai PIIGS per sistemare i conti o con gli eurobond. Insomma qualcosa di concreto se lo dovranno inventare.
Tieni conto che gli ultimi dati tedeschi usciti sono orribili e che questo fa si che aumenti la pressione da parte degli industriali nei confronti della merkel affinchè faccia qualcosa per non fare andare l'Europa in depressione. I politici muovono il culo quando rischiano di non essere rieletti perchè l'economia va male. Alla Merkel non fregava nulla della crisi europea finchè la Germania aveva solo vantaggi, ora che c'e' un forte rallentamento, che rischia di divenire velocemente recessione conclamata anche in Germania, si attiverà per fare tutto il possibile per evitare la recessione.
In definitiva rimango con il mio target di 15000 sull'indice e con i miei long su btp a lungo termine e btpi. Anche gli americani spero diano una spintarella con QE3....
Insomma ci sono tutti gli ingredienti per fare rientrare un bel po' di short. Poi sul medio-lungo è tutto un altro discorso...

Ultima modifica:
Buongiorno :-o
Camparina: fase laterale
ora si è girata UP:up:

Allegati

• 10.jpg
    10.jpg
    146,6 KB · Visite: 190
Dax :-o
Come annunciato :bow::bow:

Ocio ad aprire pos short sulla res. rossa.:-o
Questo vuole rompere gli argini e......:rolleyes::rolleyes:

Allegati

• 10.jpg
    10.jpg
    85,8 KB · Visite: 194
Buongiorno.

Giornata rovinata da Fineco.

Ho trovato un ammanco di circa 3.000 euro.

Cosa confermata da Fineco stessa.

Pare che non sia partita una procedura e i saldi siano errati.

Ora dicono di avere sistemato la cosa, ma nel dubbio cerco di operare poco, in modo da non rendere la ricostruzione troppo laboriosa.

In pratica ho solo venduto, e ora sto tentando di aprire qualche shortino su bancari tedeschi e francesi.

Chissà perché le banche sbagliano sempre a loro favore.

andgui.

Users who are viewing this thread

Back
Alto