Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (1 Viewer)

storm

Forumer storico
1) Crollo della produzione industriale, altro effetto della cura Monti;

2) Deficit commerciale record in Francia;

Gli squilibri si accentuano e tra poco non avremo più un'industria, grazie a Monti.

Qualcuno pensa ancora che i mercati possano salire?

io sempre long...
Siamo già scesi prima per queste notizie che leggi adesso.
Oggi ho venduto altri bond che avevo in dollari.
Mi è rimasto quasi nulla in USD. Ora tocca a Berny.
Speriamo mi faccia ricaricare a 1,3-1,32.

Ultima modifica:

iulius

Forumer storico
io sempre long...
Siamo già scesi prima per queste notizie che leggi adesso.
Oggi ho venduto altri bond che avevo in dollari.
Mi è rimasto quasi nulla in USD. Ora tocca a Berny.
Speriamo mi faccia ricaricare a 1,3-1,32.

Questo è vero e vale specialmente per il ns. Mib.
Ma DJ, Nasdaq e DAX son messi male. Questa non è un' impressione ma la
lettura degli indicatori tecnici.
Certo è che se gli altri vanno male il nostro non potrà andare tanto bene.

Buon W.E.

salcatal

Come i Panda
Giorno, l'UE non sa veramente far bene. Se alzano un pochino la testa entro short.

Buongiorno.

Io seguo la mia regola aurea.

Oggi ho alleggerito ancora i long su Arcelor Mittal, K+S e Vallourek, aperto uno short su SG, peccato averlo chiuso troppo presto a 17,9.

Poi ho ricomprato la metà di quanto venduto sia Arcelor che Vallourek, ma non di K+S, che aspetto a 30,5/30,8.

Per quanto riguarda i titoli di Stato e quindi le banche, come detto, penso che non abbiamo ancora visto i minimi e che questi saranno inferiori a quelli di novembre.

salcatal

Come i Panda
Purtroppo, come giustamente ha sottolineato l'amico Pecora Nera, l'UE non è in grado di dare risposte.

Il metodo di intervenire, in extremis, quando si presenta un problema è il modo migliore per favorire gli attacchi speculativi.

Quello che manca, e penso mancherà ancora è un piano complessivo su quello che si immagina debba essere l'evoluzione dell'unione monetaria e politica.

Il piano abbozzato dalla Germania è proiettato in un futuro troppo remoto.

Inoltre per molti aspetti non penso sia condiviso da parte degli altri paesi, tra cui sicuramente la Francia.

pecora rosa

Forumer attivo
Io incomincio a credere che sia tutto calcolato.
O così o sono scexi forti.
Le banche spagnole sono in "difficoltà" e gli buttano dentro un tot di soldi...
Ma che soluzione è?
:down:

salcatal

Come i Panda
Io incomincio a credere che sia tutto calcolato.
O così o sono scexi forti.
Le banche spagnole sono in "difficoltà" e gli buttano dentro un tot di soldi...
Ma che soluzione è?
:down:

Guarda caro Pecora che purtroppo sono in difficoltà le banche di tutta l' Europa meridionale, Francia inclusa, e' questo il problema.

Il deflusso di capitali le sta mettendo in ginocchio.

E la BCE non può intervenire se non fornendo liquidità a rubinetto.

Ma se non si arresta il processo relativo ai movimenti di capitali, quelli della BCE sono pannicelli caldi e, prima o poi, anche qualche banca italiana e, forse francese, dovrà gettare la spugna.

I tedeschi non concederanno mai l'estensione della garanzia sui depositi a livello europeo, se non dietro contropartite inaccettabili.

Nel frattempo assisteremo al classico fenomeno di stress selling, per cui se la BCE non interviene riattivando il programma di acquisto SPM, verra' tutto giù.

Ultima modifica:

dariomilano

novellino
Guarda caro Pecora che purtroppo sono in difficoltà le banche di tutta l' Europa meridionale, Francia inclusa, e' questo il problema.

Ma se non si arresta il processo relativo ai movimenti di capitali, quelli della BCE sono pannicelli caldi e, prima o poi, anche qualche banca italiana e, forse francese, dovrà gettare la spugna.

I tedeschi non concederanno mai l'estensione della garanzia sui depositi a livello europeo, se non dietro contropartite inaccettabili.

Nel frattempo assisteremo al classico fenomeno di stress selling, per cui se la BCE non interviene riattivando il programma di acquisto SPM, verra' tutto giù.
buonasera

di certo in questo modo non lo arrestano il flusso di capitali :rolleyes::rolleyes:

Europe Brings Out The "Capital Controls" Bazooka | ZeroHedge
"
Here we go:

• EU SOURCES HAVE DISCUSSED IMPOSING CAPITAL CONTROLS AS WORST CASE SCENARIO IF GREECE LEAVES EUROZONE - RTRS
  • IMPOSING BORDER CHECKS, LIMITING ATM WITHDRAWALS ALSO PART OF WORST-CASE SCENARIO PLANNING - EU SOURCES - RTRS
  • SUSPENSION OF SCHENGEN ALSO DISCUSSED"

pecora rosa

Forumer attivo

Capisco. Ma il punto è proprio questo.

Users who are viewing this thread

Alto