Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (1 Viewer)

dariomilano

novellino
Meanwhile In Switzerland...



... The entire bond curve through the 5 year point is now negative (for the first time ever). At this rate, courtesy of the FX peg and the SNB's free put option, whereby EURs are converted into CHFs at a furious pace even as the facade of a collapsing Eurozone is itself crumbling, and the proceeds are use to buy Swiss bonds ever further into negative territory, we may soon have an entire bond curve trading at negative territory. Which, paradoxically, would lead to that Keynesian wet dream: the more debt Switzerland issues, the more money it would make courtesy of negative interest expense, literally, and the faster it would pay down its debt. Curiously, this may not be a bad offset to losses that the SNB is currently experiencing due to its currency peg. And some thought bizarro world was a sitcom construct.
 

salcatal

Come i Panda
Eccotela sul day con supp e res.:-o
Come vedi, si appoggia al supporto e non attraversa il canale con il classico pullback ma con max decrescenti fino a generale l'impulso down;)

Dettaglio: salvo novità, sicuramente andrà a riprendere il min sul lato basso per poter chiudere le pos. corte...poi....presumo che la sinfonia non cambi e vada in laterale/down avendo appena rotto un supp. che ora diventa res.:rolleyes:

PS Però 1000€ se li merita...o NO? :D:D

Buonasera.

Facciamo 1.000 *5 e non se ne parli più.

Sono ufficialmente in piccolo accumulo su Parmalat e warrant.:D:)
 

salcatal

Come i Panda
io incrementato Apple
forse prendo azioni macchina tetesca
azioni italiane ho un po' paura

Buonasera.

Hai ragione ed anche io la penso così, tanto è vero che sto accumulando su vallourec, anche se Tenaris è migliore sotto tutti i punti di vista.

Ma per Parmalat faccio un'eccezione, anche perchè quota livelli incredibilmente bassi rispetto al suo valore, livelli giustificati probabilmente da una prossima OPA finalizzata al delisting.

Per il resto cose dire, se non che avevo visto giusto quando avevo chiaramente avvisato di stare lontano dai titoli bancari e dai titoli di stato italiani.

Era talmente evidente che, a dispetto di ogni evidenza tecnica con tanto di rimbalzi ingannevoli, ci siamo incamminati, con le azioni del governo tecnico, sulla strada tracciata dalla Grecia, Portogallo e dalla Spagna.

E che il livello attuale degli indici non sconta assolutamente la situazione disatrosa in cui si trova l'Italia e, per quanto riguarda la Borsa, le BANCHE e le ASSICURAZIONI, che fanno la gran parte del listino.


Con l'aggravante che adesso pagheremo anche un ulteriore differenziale di interesse quando dovremo finanziare la Spagna.

A questo punto, pur di sotttrarsi a questo indebito tributo, sarebbe meglio mettersi in lista e chiedere anche noi un aiuto a tassi agevolati.

Alla fine a pagare resterebbero solo Germania, Francia e pochi altri e si sarebbero realizzati, per questa via traversa, gli eurobond.

La germania raccoglie fondi allo 0% e ce li presta al 4%.

Quindi non capisco la stizza di Monti nei confronti dell'austriaca.

Qualsiasi stupido, ma evidentemente non Monti, dovrebbe capire, come hanno capito gli Spagnoli, che a noi conviene che ci chiedano di essere aiutati.

Infatti non è possibile continuare a imporre tasse, mettendo in ginocchio l'economia privata, per pagare interessi sui nostri debiti e anche su quelli altrui.

In questo modo, tra l'altro, si inchioderebbero le nazioni dell'euro nord alle loro responsabilità, costringendole a prendere una decisione definitiva.

In sintesi:

1) E' prematuro andare long sui titoli di Stato;

2) E' prematuro andare long sui titoli bancari italiani;

3) E' estremamente rischioso, ora, andare short sui titoli bancari, in quanto con i cali di questi giorni quotano sui minimi.

Come vedete, invece, e la cosa non mi stupisce affatto il DAX tiene botta e il listino è pieno di segni positivi oltre il punto % su molti industriali.

Segno che il mercato ancora non crede a un rallentamento sostanziale dei BRICS e, forse, nemmeno a un crollo delle esportazioni nell'area euro.
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Mio attuale portafoglio tutto long, in ordine di peso.

1) Arcelor Mittal;

2) K+S;

3) Vallourec (ma questo petrolio quando risale?);

4) Alstom;

5) France telecom;

6) Parmalat e warrant Parmalat
 

salcatal

Come i Panda
Ecco la conferma dello stress selling, cui facevo cenno ieri.

Questo significa che:

a) molte banche sono a corto di liquidità;

b) che sono, quindi, costrette a vendere per procurarsi liquidità.


LA BCE - Queste pressioni sui mercati e sugli istituti di credito hanno portato a un nuovo monito da parte della Banca centrale europea, che ha avvertito che il maggiore rischio a carico della stabilità finanziaria dell'area euro è quello di «un potenziale aggravamento della crisi sui debiti pubblici dei paesi». L'altra grande fonte di rischio è nelle banche, ha aggiunto la Bce, sia sulla loro redditività che su un eccessivo smobilizzo di attività.

Crisi, Monti convoca i tre leader dei partiti - Corriere.it
 
Buongiorno :-o
DAX, dettaglio
La 1^ candela che rompe il trend di brevissimo può essere un falso segnale (dato da vari fattori).
E' la seconda da tenere d'occhio.....quella che conferma o smentisce la volontà di cambiare. In questo caso però, si troverà a combattere anche contro la trend down di medio.
Questo è valido per qualsiasi time frame
 

Allegati

  • 10.jpg
    10.jpg
    68,8 KB · Visite: 186
Ultima modifica:
Sempre DAx time 15'
Ecco che comincia ad avere dubbi :rolleyes:

La candela oraria inizia a perdere forza.:-o

Vediamo come butta.;)
 

Allegati

  • 10.jpg
    10.jpg
    62,1 KB · Visite: 180
Ultima modifica:
h e 15'
Ecco come lo stoppino orario indica una "paura" a salire.
Molto chiaro nel 15'.

Ocio però...nulla è perduto.
LA 2^ CANDELA PUO' RIBALTARE LA SITUAZIONE OPP. NO!;)
 

Allegati

  • 10.jpg
    10.jpg
    65,9 KB · Visite: 171
  • 20.jpg
    20.jpg
    44,5 KB · Visite: 176
Gioco d'anticipo senza aspettare oltre.
Hanno deciso la rotta per la mattinata.:down:
perlomeno fino alle 15,30:-o
 

Allegati

  • 10.jpg
    10.jpg
    45,8 KB · Visite: 161
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto