Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis

dax. toccato supporto....dovrebbe tenere:rolleyes:

Allegati

• 10.jpg
    10.jpg
    56,1 KB · Visite: 260
Tanti auguri di buon natale e di felice anno nuovo a tutti.

Con l'auspicio che il 2012 si porti via con se' le cose vecchie, inutili stupide e dannose.

Guery, non ti allarmare, non mi riferisco a te ma all'euro.:D

Ultima modifica:
Investimenti a medio-lungo.

Ciao Sal,

auguri a tutti!

Lo so, è Natale e si dovrebbe solo pensare a digerire il pranzo, ma figli e nipoti sono a sciare e io mi annoio. Così sono andato a cercare i titoli che offrono un alto rendimento, pensando di tenerli al posto dei BTP.
Sorpresa: sulla Borsa di Milano i quattro che ho preso in considerazione sono tre francesi e uno spagnolo.

GSZ - Gdf Suez, P/E 9,51, Rend. 10,84%

FT - France Telecom, P/E 5,98, Rend. 16,72%

TEF - Telefonica, P/E 7,61, Rend. 10,08%

TOT - Total, P/E 8,32, Rend. 5,88%

Quello messo meglio da un punto di vista grafico è Total

Uploaded with ImageShack.us

Guery potrà fare con calma i suoi commenti anche sugli altri titoli.

Vorrei sapere da Sal cosa ne pensa.

andgui.

Ciao Sal,

auguri a tutti!

Lo so, è Natale e si dovrebbe solo pensare a digerire il pranzo, ma figli e nipoti sono a sciare e io mi annoio. Così sono andato a cercare i titoli che offrono un alto rendimento, pensando di tenerli al posto dei BTP.
Sorpresa: sulla Borsa di Milano i quattro che ho preso in considerazione sono tre francesi e uno spagnolo.

andgui.

Auguri di buone feste a tutti.
Total gira al largo lo sto valuntando anche io e l'ultima volta che sono entrato su un titolo (Luxottica) ha fatto meno 5
:sad:

Ciao Sal,

auguri a tutti!

Uploaded with ImageShack.us

andgui.

Buongiorno e auguri di buon anno nuovo.

Premetto che i P/E dei titoli elencati non sono affidabili, in quanto si riferiscono, presumo, agli utili 2011.

Va precisato, inoltre, che sui titoli francesi si applica una ritenuta del 3% sul dividendo, poi una ritenuta del 30% (parzialmente rimborsabile) e, infine, la ritenuta del 20% sul netto frontiera.

Ciò premesso tutti i titoli sono attraenti agli attuali prezzi, eccezion fatta probabilmente per Telefonica che ha gravi difficoltà in Spagna ed è infognata anche in Italia nell'operazione Telecom.

E' vero che è forte in Sudamerica, ma io la scarterei.

Ottima Total, mentre su GDF Suez ho molte perplessità, soprattutto riguardo la sostenibilità del dividendo.

Per i P/E prospettici sui titoli francesi, che poi sono quelli che contano, ti consiglio questo sito.

Cours GDF SUEZ | GSZ | Cotation Bourse Paris - Les Echos Bourse

Buongiorno e auguri di buon anno nuovo.

Premetto che i P/E dei titoli elencati non sono affidabili, in quanto si riferiscono, presumo, agli utili 2011.

Va precisato, inoltre, che sui titoli francesi si applica una ritenuta del 3% sul dividendo, poi una ritenuta del 30% (parzialmente rimborsabile) e, infine, la ritenuta del 20% sul netto frontiera.

Ciò premesso tutti i titoli sono attraenti agli attuali prezzi, eccezion fatta probabilmente per Telefonica che ha gravi difficoltà in Spagna ed è infognata anche in Italia nell'operazione Telecom.

E' vero che è forte in Sudamerica, ma io la scarterei.

Ottima Total, mentre su GDF Suez ho molte perplessità, soprattutto riguardo la sostenibilità del dividendo.

Per i P/E prospettici sui titoli francesi, che poi sono quelli che contano, ti consiglio questo sito.

Cours GDF SUEZ | GSZ | Cotation Bourse Paris - Les Echos Bourse

Come sempre, informato e preciso. Si, i P/E si riferiscono al 2011.
Non sapevo della ritenuta in Francia del 3+30%. Pensavo che in regime eur la ritenuta venisse fatta una sola volta. Ovvio che in queste condizioni l'interesse ad acquistare titoli francesi per i dividendi cala parecchio.

Auguro nuovamente a tutti un felice 2013, sperando anche che il Boccia non riesca ad aumentare la Tobin Tax.

andgui.

Ultima modifica:
Buongiorno e buon anno a tutti
Mi "dicono" di un trend up...
E io sono praticamente fuori da tutto (Tod's, Luxottica, Danieli, mi resta solo isp ma spero di liberarmene tra poco).
Valuterò se rientrare (magari anche su Intel).
Nokia invece non la capisco.

Users who are viewing this thread

Back
Alto