Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis

Ciao Sal,

auguri a tutti!

Lo so, è Natale e si dovrebbe solo pensare a digerire il pranzo, ma figli e nipoti sono a sciare e io mi annoio. Così sono andato a cercare i titoli che offrono un alto rendimento, pensando di tenerli al posto dei BTP.
Sorpresa: sulla Borsa di Milano i quattro che ho preso in considerazione sono tre francesi e uno spagnolo.

GSZ - Gdf Suez, P/E 9,51, Rend. 10,84%

FT - France Telecom, P/E 5,98, Rend. 16,72%

TEF - Telefonica, P/E 7,61, Rend. 10,08%

TOT - Total, P/E 8,32, Rend. 5,88%

Quello messo meglio da un punto di vista grafico è Total

Guery potrà fare con calma i suoi commenti anche sugli altri titoli.

Vorrei sapere da Sal cosa ne pensa.

andgui.

Buongiorno e buon anno. :-o

ecco TOTAL sul lungo (sett.) e medio (giorn)

temo sia pronta per lo short. Primo colpetto, ora!:-o
Carica maggiorata sopra 41....a tocco della din ;)

Allegati

• 10.jpg
    10.jpg
    66,6 KB · Visite: 204
  • 20.jpg
    20.jpg
    79,8 KB · Visite: 222
Buongiorno :-o
DAX sett- trend di lungo UP dapo rottura della dinamica superiore ed aver riposato sul supporto 7600.

DAX DETTAGLIO. Ora ...per il brevissimo ci vogliono new importanti per continuare :up:...altrimenti una fase laterale (con appoggio sui 7700) per andare a cercare il lato inferiore del canale UP (vecchia din sup) e poter ripartire ;)

Allegati

• 10.jpg
    10.jpg
    77,1 KB · Visite: 197
  • 20.jpg
    20.jpg
    57,1 KB · Visite: 184
Total

Buongiorno e buon anno. :-o

ecco TOTAL sul lungo (sett.) e medio (giorn)

temo sia pronta per lo short. Primo colpetto, ora!:-o
Carica maggiorata sopra 41....a tocco della din ;)

Andgui...come tuo analista ti ho indicato il momento esatto per prenderti la pastica "allo shortino"......presa? ;)

Allegati

• 20.jpg
    20.jpg
    96,8 KB · Visite: 180
Grazie analista di fiducia (senza emolumento),:D:D

sui titoli vado raramente short. Preferisco sempre il long, salvo vendere al disotto di una mm per tenere la liquidità e rientrare più in basso, quando il prezzo ritorna sopra la mm e il canale è rivolto verso l'alto.
Queste sono le regole che mi sono dato, anche se in passato spesso non le ho osservate.
Solo sul FIB vado short, quasi sempre intraday, oppure compro put mibo per l'overnight, quando ritengo che il mercato giri verso il basso (adesso ho una put 17.000 marzo a 750).

Grazie per le analisi.

andgui.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto