Ho consultato il "Redditometro-stranamore" + Echelon che il fisco ha copiato.
Devi pagare il 75% di tasse, senza se e senza ma.
Alternativa? Vai da Putin.
Concordo sulla nostra prossima fine.
Ciao
Iulius, ti chiedo una cortesia.
Avvertimi quando i tuoi indicatori volgeranno al ribasso, perché, come detto, penso che sarà un ribasso degno di nota.
Famiglie, imprese e Stati indebitati, redditi calanti, non vedo proprio come si possa pensare che la domanda aggregata si possa riprendere.
A questo si aggiunga che sia gli Stati che le imprese diminuiscono gli organici a ritmi spaventosi, con ciò sostenendo gli attuali risultati, ma scavandosi la fossa per il futuro.
Sembra che tutti abbiano dimenticato la lezione di Ford, che si pose il problema di assicurare agli operai redditi sufficienti per acquistare le auto da lui prodotte.
Comunque staremo a vedere, fondamentale sarà la soluzione del fiscal cliff americano.
Se Obama cederà alle pressioni, tagliando le spese come gli viene chiesto dai Repubblicani, sarà un disastro epocale.
Inoltre assisteremo, a mio modo di vedere, a una guerra valutaria senza esclusione di colpi, che in Europa, come al solito, sarà combattuta mandando in crisi la Spagna, l'Italia e, forse, la Francia, con esiti imprevedibili.
Quindi molta attenzione al l'ottimismo che regna sovrano sui mercati, alla fine va tutto bene e tutti guadagnano, ma poi inevitabilmente qualcuno resterà con il cerino in mano.
Attenzione anche alla relazione spread-quotazione banche, perché i titoli posseduti ed acquistati a prezzi favorevoli sono stati in gran parte venduti e/o stanno venendo tutti a scadenza, con conseguente venir meno dell'effetto benefico del calo degli spread sui bilanci delle banche stesse.
Infine, per quanto mi risulta, i canali di finanziamento all'ingrosso delle banche sono ancora aridi, segno che il fuoco cova ancora sotto la cenere.
Quello che emergera' nel prossimo futuro saranno le sofferenze crescenti, i margini in diminuzione e i volumi in calo, nonché le spese per incentivare il personale all'uscita.