Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (2 lettori)

zoccoloduroPa

Forumer attivo
Chiedo venia:titanic:
Allora sono stato fortunato io:)
Sia con Olivetti che con Cofide ho fatto dei buoni gain per non parlare di CIR comprate a 0,70 vendute a 1,50 circa 4 anni fa
 

salcatal

Come i Panda
Chiedo venia:titanic:
Allora sono stato fortunato io:)
Sia con Olivetti che con Cofide ho fatto dei buoni gain per non parlare di CIR comprate a 0,70 vendute a 1,50 circa 4 anni fa

Venia di che?

Sono due discorsi diversi.

Io parlo di impresa, tu giustamente guardi all'andamento dei titoli in particolari momenti storici.

Ma sono tutti esempi di imprese parassitarie, cioè fatte succhiando risorse alla collettività grazie ad attività di lobbing.

L'esempio più eclatante e' Omnitel.

Gli Agnelli hanno impiegato poco per pesare il personaggio per quello che era e soprattutto per quanto valeva come manager, poco o niente
 

zoccoloduroPa

Forumer attivo
Venia di che?

Sono due discorsi diversi.

Io parlo di impresa, tu giustamente guardi all'andamento dei titoli in particolari momenti storici.

Ma sono tutti esempi di imprese parassitarie, cioè fatte succhiando risorse alla collettività grazie ad attività di lobbing.

L'esempio più eclatante e' Omnitel.

Gli Agnelli hanno impiegato poco per pesare il personaggio per quello che era e soprattutto per quanto valeva come manager, poco o niente
Certo, io parlo che mi e andata bene nei periodi che ho avuto i titoli in portafoglio, riguardo alle imprese da lui create non mi pronuncio, so che ha fatto molte scatole cinesi con l'appoggio dei politici :wall:
 
Ultima modifica:

dariomilano

novellino
De Benedetti?

E' il Napolitano dell'imprenditoria.

Uno che non ne ha mai azzeccata una, tutte gestioni fallimentari, ma sta li a pontificare su tutto.

Sfido chiunque a trovare, a parte l'editoriale, che fa storia a se' un case story di successo imprenditoriale del soggetto.

M&C che ha una partecipazione in Treofan
 
Ultima modifica:

saila

Moderatore Piazza Affari
(ASCA) - Roma, 29 apr - Lactalis ha depositato in Consob la documentazione relativa all'Opa totalitaria lanciata su Parmalat. Lo annuncia la societa' in una nota, spiegando che la societa' Sofil ha provveduto oggi al deposito della documentazione. L'Opa, ricorda il comunicato, riguarda la totalita' delle azioni Parmalat, dedotto il 28,969% del capitale gia' in mano a BSA e Lactalis.
 

salcatal

Come i Panda
hahah è un'azienda tedesca con Goldman dentro.. che fa film per packaging.. sembra che vada bene!

Io scherzo.

Mica sei permaloso, oltre che comunista?

Sarebbe un'accoppiata micidiale.:D:D:D

M&C è il settore ideale per il nostro.

Cerca aziende in difficoltà, con le sue indubbie "entrature" ne segue il risanamento e poi le vende.

Con plusvalenze rigorosamente esentasse, va da sè.
 

dariomilano

novellino
Io scherzo.

Mica sei permaloso, oltre che comunista?

Sarebbe un'accoppiata micidiale.:D:D:D

M&C è il settore ideale per il nostro.

Cerca aziende in difficoltà, con le sue indubbie "entrature" ne segue il risanamento e poi le vende.

Con plusvalenze rigorosamente esentasse, va da sè.


io di solito sono permaloso, ma non in questo caso :D
comunista nuoooooooooo hehe

sisi M&C segue perfettamente il tuo ragionamento.. pessimo personaggio.. però bella la cir oggi :D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto