Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (4 lettori)

pecora rosa

Forumer attivo
Buon giorno a tutti.
Vedo con piacere che oggi PLT va...
Io resto con le mie 500 tanto per vedere che fine fa sto gioco.
Intanto Tod's finalmente mi sta dando qualche soddisfazione (anche se ormai Della Valle è segnato... altro che vendere a 76 :down: per aumentare la liquidità del titolo...).
 

salcatal

Come i Panda
Buon giorno a tutti.
Vedo con piacere che oggi PLT va...
Io resto con le mie 500 tanto per vedere che fine fa sto gioco.
Intanto Tod's finalmente mi sta dando qualche soddisfazione (anche se ormai Della Valle è segnato... altro che vendere a 76 :down: per aumentare la liquidità del titolo...).

Quando compri titoli che hanno una buona società, leader di mercato come Tod's, alle spalle non puoi sbagliare, a meno che non si modifichino le condizioni di leadership.

A me sembra evidente che Tod's si avvia a superare i 100 e, fra un pò, anche i 150.

Quello è uno che sa fare il suo mestiere non come quelli di MPS:lol::lol::lol: titolo che, infatti altro che 100 sta a 0,qualcosa.:lol::lol::lol:.

Una penny stock, in pratica.
 

pecora rosa

Forumer attivo
Quando compri titoli che hanno una buona società, leader di mercato come Tod's, alle spalle non puoi sbagliare, a meno che non si modifichino le condizioni di leadership.

A me sembra evidente che Tod's si avvia a superare i 100 e, fra un pò, anche i 150.

Quello è uno che sa fare il suo mestiere non come quelli di MPS:lol::lol::lol: titolo che, infatti altro che 100 sta a 0,qualcosa.:lol::lol::lol:.

Una penny stock, in pratica.

Non girare il coltello nella piaga va...
 

salcatal

Come i Panda
Comunque per proseguire con l'amarcord.

Appena laureato, nel 1988, cominciai i colloqui di lavoro con molte aziende.

Una era un'importante azienda siderurgica con sedi a Napoli, Taranto e Genova.

Un grosso gruppo ma gestito in maniera familiare, tanto è vero che il colloquio finale lo svolsi con uno dei titolari.

Che mi comunicò che mi avrebbero assunto, si complimentò con me per la preparazione e, appreso l'Università che avevo frequentato, mi chiese chi fosse stato il Prof. di Ragioneria.

Quando gli feci il nome e capì di chi si trattava scoppiò in una risata irrefrenabile.


Al mio stupore si ricompose e con calma mi spiegò il motivo di tanta ilarità e incredulità.

Era stato compagno di liceo del suddetto, e che questi veniva puntualmente rimandato ogni anno, e non perchè non studiava.:wall::wall::wall:

Intelligenti pauca.:D:D:D:D
 

salcatal

Come i Panda
Per chiudere.

In Italia non esiste una scuola economica degna di questo nome.

Esistono solo gli ecomunisti, che ha (avuto) un unico dogma quello di Keynes declinato in salsa comunista, praticamente una vera e propria setta.

Però almeno due grandi economisti li ho incontrati:

a) Federico Caffè, scomparso in circostanze misteriose;

b) Mario Arcelli, anch'egli scomparso, uno dei pochi professori che ho avuto che merita di essere definito Professore.
 

andgui

Forumer storico
Allora.


2) Andgui, da quanto scrivi desumo che sei di Roma. Hai fatto non bene, ma benissimo a raccontare quella storia.

Io ho frequentato la LUISS e potrei raccontarne molte. In particolare sulla preparazione di alcuni docenti.
Fra tutti il veramente improbabile docente nientedimeno che di Ragioneria, che purtroppo frequenta ancora le aule Universitarie.

Non voglio, pur non avendo nessun problema al riguardo, fare il nome, dico solo che ha avuto grane giudiziarie e che ha a che fare con lo studio di un grosso nome della Ragioneria Italiana e che era molto attivo nelle consulenze in ambito giudiziario e, in particolare fallimentare.

Braccia sottratte all'agricoltura, è il caso di dirlo.:D:D:D

L'Università era la Cattolica serale di Milano, dove ho dato diversi esami, senza arrivare alla laurea. Ho iniziato a lavorare per necessità familiari, quando non avevo ancora 19 anni. E allora iniziavo il lavoro alle 8 e terminavo alle 19 per andare in Università. Mi addormentavo alle 23 sul tram che mi riportava a casa. Ce la facevano solo gli impiegati di banca.

Non parliamo del nostro docente di ragioneria, l'Ardemagni, famoso per bocciare i ragionieri, (per fortuna io non lo ero). Davanti a me era entrato un ragioniere che aveva passato la maturità col 7 in ragioneria. Si presentava per l'ennesima volta e pertanto era ben conosciuto. Il prof. gli disse una sola parola: conti. Lo studente rispose: come conti? Il prof. di nuovo: conti.
E lo studente fuori dalla grazia di Dio: 1,2,3,4,5,6,7,8,9....
In quell'occasione imparai alcune imprecazioni in dialetto bergamasco.
Cinque anni fa ho venduto una partecipazione in una società romena e il professionista della controparte era docente di tecnica bancaria alla Cattolica e più o meno mio coetaneo. Aveva dato anche lui gli esami di ragioneria con quel professore e non ne aveva un buon ricordo.

Tornando al tema: io ho le Arcelor da tempo, e purtroppo con p.m. 27,7. Ma le tengo perché credo che l'acciaio debba riprendere, anche se adesso manca l'inossidabile che è sempre stato il settore più remunerativo.

PLT ne ho vendute metà a 2,602, dei W ne ho venduto un terzo 1,455.
Adesso però sono tentato di ricomperarli a malincuore a 1,487.
Ricordi qualche giorno fa quando speravi di prenderli a 1,2?

andgui.
 

zoccoloduroPa

Forumer attivo
Buon pomeriggio anche oggi va su, bene per chi e' ancora dentro
Mi sono buttato sui warrant, che mi sembrano a sconto rispetto all'azione come ha scritto l'amico SAL, che sempre ringrazio per tutto quello che ha scritto su PLT in questi anni
 

dariomilano

novellino
Buon pomeriggio anche oggi va su, bene per chi e' ancora dentro
Mi sono buttato sui warrant, che mi sembrano a sconto rispetto all'azione come ha scritto l'amico SAL, che sempre ringrazio per tutto quello che ha scritto su PLT in questi anni

secondo me siamo noi su indicazioni di sal che li stiamo facendo salire :D:D
cmq anche nel fol hanno fatto il ragionamento sui warrant.. sal bisogna preoccuparsi?
 

zoccoloduroPa

Forumer attivo
secondo me siamo noi su indicazioni di sal che li stiamo facendo salire :D:D
cmq anche nel fol hanno fatto il ragionamento sui warrant.. sal bisogna preoccuparsi?

Lui possiede i warrant per venderli aspetta che noi li compriamo :D
Anche se il prezzo dell'OPA rimanesse a 2,60 ancora ci sono margini di guadagno sul warrant, invece sull'azione mi sembra rischioso rientrare
 

salcatal

Come i Panda
Benissimo.

Venduto tutti i warrant.

Chissà chi sono i polli che li stanno comprando?:D:D:D

Andranno a ZERO.:down:

A parte gli scherzi io li ho venduti a 1,539 il giorno dell'opa, figuriamoci se li vendo ora.

Il posto ideale per vedere quello che fanno i Francesi.

Senza impegnare grossi capitali, pero' mi raccomando.

E' come andare in leva e, quindi, pericoloso per definizione.

Ma che l'azione vada a 1, mi sembra improbabile, ma non si sa mai.
 

Users who are viewing this thread

Alto