Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (3 lettori)

pecora rosa

Forumer attivo
Me lo fa pensare il fatto che tutte le forze esogene, a partire dai giornali, cominciano ad accreditare l'ipotesi ritocco del prezzo.

Buongiorno,

in effetti è da molto tempo che considero le notizie dei giornali un campanello di allarme al contrario.
Figurati che per PLT non ho creduto possibile un'Opa francese fino a quando i giornali non hanno incominciato a blaterare sul possibile ritiro di Lactalis...
 

salcatal

Come i Panda
Buongiorno a tutti e in modo particolare al saggio, ma non vecchio, Andgui.:D:D

Dunque pensierini mattutini.

Prima quelli negativi:down::down::down::down:

Con la precisazione che per quelli positivi non vi preoccupate se vedete un post BIANCO, non c'è nessun errore.:D:D:D

1) PALERMO MILAN

Clamoroso furto ai danni dei deboli e degli oppressi consumato a Palermo; con la triste conseguenza che mio figlio, opportunamente educato al culto rossonero, ha pianto per 2 ore;:)


2) LORENZO BINI SMAGHI

Applicazione vivente della teoria di Cipolla nonchè indegno occupatore, chissà a che titolo, di una seggiola nella BCE, continua a infestare i quotidiani e i dibattiti con le sue considerazioni circa il disastro che sarebbe una ristrutturazione dei debiti pubblici definita "un suicidio politico";

penso che tutti siamo d'accordo che la ristrutturazione del debito della GRECIA avrebbe degli effetti indesiderati, ma da BINI SMAGHI, per il posto che occupa, ci aspetteremmo molto di più, vale a dire un'analisi dei COSTI-BENEFICI di un'ipotesi e dell'altra, a supporto della dimostrazione della sua tesi;

Altrimenti la Grecia fa come il condannato a morte di Wolf.


C'è una storia che racconta di un uomo che era stato condannato a morte dal re. Il monarca gli disse però che se avesse insegnato al suo cavallo a parlare nel giro di un anno, avrebbe avuto salva la vita. Il condannato accettò. Quando gli chiesero il motivo, rispose che tutto poteva succedere: il re poteva morire, oppure poteva morire lui, o magari il cavallo avrebbe davvero imparato a parlare.

Il lungo viaggio di Eurolandia verso il default - Il Sole 24 ORE




3) SICILIOTTI (mio) Presidente Nazionale del Consiglio Nazionale a BALLARO'

Dicevo qualche giorno fa che i dibattiti in Italia sono avvelenati dall'ignoranza, intesa come mancata conoscenza di quello di cui si parla e destinati inevitabilmente a finire in rissa senza che lo spettatore ci capisca niente, non su chi ha ragione e su chi ha torto, ma, cosa grave, di quello che si discute.

Dispiace enormemente che ad alimentare questi dibattiti surreali abbia contribuito il Dott. Siciliotti, non propriamente degno Presidente del CNDC, almeno per quanto si è visto ieri.

Dato che si parlava di spesa pubblica e di pressione fiscale il minimo sarebbe stato che Siciliotti avesse portato una tabella semplice dell'andamento della spesa pubblica degli ultimi dieci anni con evidenza delle dinamiche.

Avrebbe avuto buon gioco a dimostrare da un lato la continua e inarrestabile corsa della spesa pubblica, dall'altro l'assurda e miope politica di tagli alle spese per ricerca, istruzione e investimenti, a vantaggio della crescita smisurata delle spese generali.

Invece così ha reso inutile, anzi deleteria, la sua partecipazione contribuendo ad alimentare la disinformazione e la confusione che regna sovrana in ogni dibattito, abdicando a quello che doveva essere il suo ruolo, quello di portare all'attenzione dell'opinione pubblica, opportunamente rielaborati, i DATI NON CONTROVERTIBILI sui temi oggetto di discussione.


4) ALITALIA-INTESA-BAZOLI-PASSERA

Il genio ROCCO SABELLI continua a dare prova delle sue capacità gestionali riuscendo ad essere l'unica compagnia che perde soldi.

Qualcuno si chiederà perchè gli altri soci, Air France in testa, tollerano questa gestione dissennata.

La risposta è semplice, perchè evidentemente è il prezzo da pagare, il ticket, per poi passare all'incasso del cadeau confezionato dal Governo Fantozzi, vale a dire il tesoretto costituito dagli slot.

E intanto i geni di INTESA da un lato si ricomprano le quote di quanti non hanno la forza di aspettare i tempi necessari per incassare il cadeau, dall'altro, come evidenziato dall'ottimo Storm, si avventurano in dichiarazioni su PARMALAT, inutili da commentare, ma che la dicono lunga sullo spessore sogliolesco dei personaggi.
 
Ultima modifica:

Caront€

Succube a prescindere!
Buongiorno,

in effetti è da molto tempo che considero le notizie dei giornali un campanello di allarme al contrario.
Figurati che per PLT non ho creduto possibile un'Opa francese fino a quando i giornali non hanno incominciato a blaterare sul possibile ritiro di Lactalis...


Tutto vero, ma la domanda sorge spontanea:
chi sta comprando a 2.65 qualche cosa che a breve rivenderà (se vorrà) a 2,6???:help:
 

andgui

Forumer storico
Potete controllare questa notizia?


Gli advisor nominati dal cda di Parmalat ritengono che il prezzo dell'Opa di Lactalis non sia equo. La Consob ha chiesto alla società francese altri chiarimenti sull'offerta.


andgui.
 

salcatal

Come i Panda
Tutto vero, ma la domanda sorge spontanea:
chi sta comprando a 2.65 qualche cosa che a breve rivenderà (se vorrà) a 2,6???:help:

1) Analizziamo i volumi e, soprattutto gli scambi, semplicemente; in questo ci vorrebbe Guery, che è desaparecido, io non sono capace;
quello che posso dire è che sto e resto fuori, mi aspetto qualche sorpresa negativa, di quelle grosse, tipo Citigroup.

2) Non trascuriamo, peraltro, la considerazione che Parmalat vale più di 2,6 ed ora tutti sembrano essersene accorti, solo ora per quanto incredibile possa sembrare dato che è una BLUE CHIP.
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Potete controllare questa notizia?


Gli advisor nominati dal cda di Parmalat ritengono che il prezzo dell'Opa di Lactalis non sia equo. La Consob ha chiesto alla società francese altri chiarimenti sull'offerta.


andgui.


Non la trovo.

Ma sono tentato di passare all'incasso sui warrant, che nonostante l'incremento di ieri mi segnano un confortante +20%.:):)

Trovato questa.

MARKET TALK: Parmalat, per Equita Lactalis non ha intenzione alzare bid
null.gif
MF-Dow Jones - 11/05/2011 09:15:49
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--Parmalat +0,61% a 2,652 euro. Secondo la stampa la fairness opionion degli advisor conterrebbe elementi idonei a dimostrare che l'offerta Lactalis e' inadeguata. In particolare, il riferimento sarebbe al confronto con i multipli pagati in altre transazioni precedenti nel settore. "La media degli ultimi deal di M&A e' di circa 10-13 volte, per aziende con Ebitda margin superiore al 13%. In effetti, il prezzo offerto da Lactalis per Parmalat, 2,60 euro per azione, secondo le stime di consensus valorizza Parmalat 8,2 volte l'Ev/Ebitda 2011, ma con un Ebitda margin dell'8,8%", commentano gli analisti di Equita Sim.


"Ricordiamo inoltre che la stessa Lactalis ha pagato 10 volte per il dairy di Ebro Puleva, che ha un Ebitda margin al 14%, e ha offerto - invano - 10 volte per Yoplait, che ha un Ebitda margin al 13%, lasciandola poi a General Mills, che l`ha pagata 13 volte, a dimostrazione della disciplinata politica di acquisizioni" dei francesi, aggiungono gli esperti. "Nel complesso la nostra sensazione e' che Lactalis non abbia interesse ad alzare il prezzo, come dimostrano la soglia relativamente bassa di controllo del capitale cui e' condizionata l`Opa - 55% - e l`intenzione di voler ricostituire il flottante", prosegue Equita, che nota comunque come la stampa ritenga che Lactalis potrebbe considerare un rialzo del prezzo e colleghi a questa ipotesi anche i recenti tentativi del gruppo francese di avviare colloqui con le banche italiane per il finanziamento del deal.

pl [email protected]
 
Ultima modifica:

pecora rosa

Forumer attivo
Non la trovo.

Ma sono tentato di passare all'incasso sui warrant, che nonostante l'incremento di ieri mi segnano un confortante +20%.:):)

Trovato questa.

MARKET TALK: Parmalat, per Equita Lactalis non ha intenzione alzare bid
null.gif
MF-Dow Jones - 11/05/2011 09:15:49
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--Parmalat +0,61% a 2,652 euro. Secondo la stampa la fairness opionion degli advisor conterrebbe elementi idonei a dimostrare che l'offerta Lactalis e' inadeguata. In particolare, il riferimento sarebbe al confronto con i multipli pagati in altre transazioni precedenti nel settore. "La media degli ultimi deal di M&A e' di circa 10-13 volte, per aziende con Ebitda margin superiore al 13%. In effetti, il prezzo offerto da Lactalis per Parmalat, 2,60 euro per azione, secondo le stime di consensus valorizza Parmalat 8,2 volte l'Ev/Ebitda 2011, ma con un Ebitda margin dell'8,8%", commentano gli analisti di Equita Sim.


"Ricordiamo inoltre che la stessa Lactalis ha pagato 10 volte per il dairy di Ebro Puleva, che ha un Ebitda margin al 14%, e ha offerto - invano - 10 volte per Yoplait, che ha un Ebitda margin al 13%, lasciandola poi a General Mills, che l`ha pagata 13 volte, a dimostrazione della disciplinata politica di acquisizioni" dei francesi, aggiungono gli esperti. "Nel complesso la nostra sensazione e' che Lactalis non abbia interesse ad alzare il prezzo, come dimostrano la soglia relativamente bassa di controllo del capitale cui e' condizionata l`Opa - 55% - e l`intenzione di voler ricostituire il flottante", prosegue Equita, che nota comunque come la stampa ritenga che Lactalis potrebbe considerare un rialzo del prezzo e colleghi a questa ipotesi anche i recenti tentativi del gruppo francese di avviare colloqui con le banche italiane per il finanziamento del deal.

pl [email protected]


Il Messaggero dovrebbe aver sparato un 2,80.
:sad:
 

dariomilano

novellino
Ma sono tentato di passare all'incasso sui warrant, che nonostante l'incremento di ieri mi segnano un confortante +20%.:):)

ma per monetizzare il gain o per il rischio che si mettano di traverso?
cioè se non ritengono che sia congruo, lactalis alza il prezzo e da come dicevamo sicuramente non si ritira..

non ho capito la grossa nube tipo citigroup quale potrebbe essere? :-?
 

andgui

Forumer storico
Non la trovo.

Ma sono tentato di passare all'incasso sui warrant, che nonostante l'incremento di ieri mi segnano un confortante +20%.:):)

Trovato questa.

MARKET TALK: Parmalat, per Equita Lactalis non ha intenzione alzare bid
null.gif
MF-Dow Jones - 11/05/2011 09:15:49
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--Parmalat +0,61% a 2,652 euro. Secondo la stampa la fairness opionion degli advisor conterrebbe elementi idonei a dimostrare che l'offerta Lactalis e' inadeguata. In particolare, il riferimento sarebbe al confronto con i multipli pagati in altre transazioni precedenti nel settore. "La media degli ultimi deal di M&A e' di circa 10-13 volte, per aziende con Ebitda margin superiore al 13%. In effetti, il prezzo offerto da Lactalis per Parmalat, 2,60 euro per azione, secondo le stime di consensus valorizza Parmalat 8,2 volte l'Ev/Ebitda 2011, ma con un Ebitda margin dell'8,8%", commentano gli analisti di Equita Sim.


"Ricordiamo inoltre che la stessa Lactalis ha pagato 10 volte per il dairy di Ebro Puleva, che ha un Ebitda margin al 14%, e ha offerto - invano - 10 volte per Yoplait, che ha un Ebitda margin al 13%, lasciandola poi a General Mills, che l`ha pagata 13 volte, a dimostrazione della disciplinata politica di acquisizioni" dei francesi, aggiungono gli esperti. "Nel complesso la nostra sensazione e' che Lactalis non abbia interesse ad alzare il prezzo, come dimostrano la soglia relativamente bassa di controllo del capitale cui e' condizionata l`Opa - 55% - e l`intenzione di voler ricostituire il flottante", prosegue Equita, che nota comunque come la stampa ritenga che Lactalis potrebbe considerare un rialzo del prezzo e colleghi a questa ipotesi anche i recenti tentativi del gruppo francese di avviare colloqui con le banche italiane per il finanziamento del deal.

pl [email protected]

Parmalat ha una forte liquidità che non viene da margini operativi.
Qual'è l'EBITDA effetivo di Parmalat?
Io invece ho mollato le azioni a 2,65 e investito pari importo nei warrant.
Come già detto non sono un esperto, ma ritengo che i proprietari di Lactalis, che hanno già il 29%, non intendano comunque mollare la partecipazione, perché sono industriali e non finanzieri.
Quindi per non oltrepassare ufficialmente il 30% possono comperare o far comperare i warrant.
E' troppo semplice il mio ragionamento?

andgui.
 

pecora rosa

Forumer attivo
Parmalat ha una forte liquidità che non viene da margini operativi.
Qual'è l'EBITDA effetivo di Parmalat?
Io invece ho mollato le azioni a 2,65 e investito pari importo nei warrant.
Come già detto non sono un esperto, ma ritengo che i proprietari di Lactalis, che hanno già il 29%, non intendano comunque mollare la partecipazione, perché sono industriali e non finanzieri.
Quindi per non oltrepassare ufficialmente il 30% possono comperare o far comperare i warrant.
E' troppo semplice il mio ragionamento?

andgui.

1) Togli 1 Euro dal prezzo e hai fatto i conti

2) Ha lanciato un'opa condizionata al 51% non hanno problemi di superare al 30%.
 

Users who are viewing this thread

Alto