Parmalat, Senato approva decreto rinvio assemblee, è legge
Reuters - 18/05/2011 18:01:22
ROMA, 18 maggio (Reuters) - L'aula del Senato ha approvato in via definitiva e senza modifiche il decreto legge che consente alle società quotate di spostare a fine giugno le assemblee di bilancio.
Emanato dal governo il 23 marzo, il decreto ha consentito a Parmalat (
PLT.MI) di spostare l'assemblea da metà aprile al 25 giugno (27 in seconda e 28 in terza) per evitare che la francese Lactalis, titolare di una quota pari al 29%, ne assumesse il controllo nominando la maggioranza degli amministratori.
Lactalis ha poi lanciato un'Opa da 2,6 euro ad azione su Parmalat. Il periodo di adesione avrà inizio il 23 maggio e terminerà l'8 giugno.
Falliti i tentativi patrocinati dal governo per creare una cordata italiana che lanciasse una contro offerta, Lactalis sembra dunque avviarsi a conquistare il gruppo di Collecchio.
Il governo mira comunque a far entrare nel capitale di Parmalat la Cassa depositi e prestiti, che una volta conclusa l'Opa dovrebbe rilevare una partecipazione di minoranza ma sufficiente a presidiare gli interessi della filiera lattiero-casearia italiana.
due cose:
-ma questi prima applicano la legge e poi l'approvano?
-ma la CDP non ha meglio da fare? una volta conclusa entra sui massimi o la fanno scendere per fare entrare il governo a prezzi più accessibili per i barboni.. a lactalis va bene che entrino sti signori?