Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis

si inoltre sto imparando, piano piano dai suggerimenti tuoi e di guery, che devo valutare bene le entrate controtrend, in quanto il mercato esaspera il movimento più di quanto uno si aspetti "razionalmente"

Ultima modifica:
si inoltre sto imparando, piano piano dai suggerimenti tuoi e di guery, che devo valutare bene le entrate controtrend, in quanto il mercato esaspera il movimento più di quanto uno si aspetti "razionalmente"

Va bene questo è chiaro, però tieni conto di questo.

Quelli che manovrano approfittando del mercato e della Grecia, si sono sbizarriti.

Poi molti presunti trader hanno pensato di giocare con i diritti e come tanti topolini sono finiti nella bocca di chi di dovere.

Quindi da un lato c'era il mandato originario, dall'altro hanno incontrato tante buone prede, l'appetito vien mangiando ed ecco che, famelici come sono, hanno ecceduto e, spero, gli venga una bella indigestione anche da CONSOB.

Buongiorno a tutti.

Io gli short li eviterei a prescindere, a meno che non siano funzionali a una strategia precisa di copertura.

Per i piccoli, come me, lo short e' un'operazione da kamikaze.

Ovviamente per importi rilevanti.

Se e' una piccola scommessa ci può anche stare.

Ma a me le scommesse non piacciono.

Come ti dicevo qlc post fa sono entrato short su bmps.....mi sono beccato solo parte della discesa (8%) e non ci ho creduto neanche tanto perchè pensavo di poter incrementare su un rimbalzo....mi accontenterò di quello che ho, cercando di incrementare ancora qlcs se possibile....occasione presa a metà!!:wall::wall:

Come ti dicevo qlc post fa sono entrato short su bmps.....mi sono beccato solo parte della discesa (8%) e non ci ho creduto neanche tanto perchè pensavo di poter incrementare su un rimbalzo....mi accontenterò di quello che ho, cercando di incrementare ancora qlcs se possibile....occasione presa a metà!!:wall::wall:

Ciao.

In linea teorica uno short su MPS ci sta tutto in quanto è una società, a mio modo di vedere ovviamente, con le gambe già all'aria.

Ma in Italia tutto è possibile, quindi attento, vedi le perfomance che fece l'ultima grande banca che stava a gambe all'aria, BANCA DI ROMA, prima di essere unita, ormai agonizzante, a UNICREDIT, a cura e spese ovviamente degli azionisti di Unicredit.

Le chiamano operazioni di sistema.

Si inventarono perfino, pensate un pò, che ARPE era un amministratore delegato capace.:wall:

Infatti dall'estero stanno ancora facendo la fila per essere ammessi a godere dei suoi servigi, ma lui presuntuoso non si dà a nessuno.:D:D:D

Ultima modifica:

Dario, scusa, fammi capire. Tu vorresti valutare come entrare controtrend?:eek::eek:
L'hai capito che è come entrare bello fiero, al volante di una smart, contromano in autostrada nell'ora di punta?:-o:-o
Da quello che ho notato, di AT sei astemio e, consiglio mio, limitati a seguire il trend di lungo.Quando sei in gain proteggilo con lo stop.

ORA DJ

SEMBRA TENERE:specchio::specchio:

Allegati

• Snap1.jpg
    Snap1.jpg
    102,9 KB · Visite: 121
Dario, scusa, fammi capire. Tu vorresti valutare come entrare controtrend?:eek::eek:
L'hai capito che è come entrare bello fiero, al volante di una smart, contromano in autostrada nell'ora di punta?:-o:-o
Da quello che ho notato, di AT sei astemio e, consiglio mio, limitati a seguire il trend di lungo.Quando sei in gain proteggilo con lo stop.

ORA DJ

SEMBRA TENERE:specchio::specchio:
ok grazie!

Ciao.

In linea teorica uno short su MPS ci sta tutto in quanto è una società, a mio modo di vedere ovviamente, con le gambe già all'aria.

Ma in Italia tutto è possibile, quindi attento, vedi le perfomance che fece l'ultima grande banca che stava a gambe all'aria, BANCA DI ROMA, prima di essere unita, ormai agonizzante, a UNICREDIT, a cura e spese ovviamente degli azionisti di Unicredit.

Le chiamano operazioni di sistema.

Si inventarono perfino, pensate un pò, che ARPE era un amministratore delegato capace.:wall:

Infatti dall'estero stanno ancora facendo la fila per essere ammessi a godere dei suoi servigi, ma lui presuntuoso non si dà a nessuno.:D:D:D

Infatti come ti dicevo volevo shortare un bancario e ho preso mps e isp.
Isp oggi ho chiuso la posizione in modesto gain, mps per ora non è nei miei pensieri di chiudere, anzi se riesco incremento lo short.
Io al contrario tuo prediligo lo short al long sempre quando e se ci sono le condizioni, il movimento di solito è piu rapido e violento e quando riesce dà piu soddisfazione. :D:D Fermo restando che quando avranno deciso di girare baracca e burattini io mi giro con loro.....ma se c'è qualche titolo in panne lo shorto volentieri :V:V

Infatti come ti dicevo volevo shortare un bancario e ho preso mps e isp.
Isp oggi ho chiuso la posizione in modesto gain, mps per ora non è nei miei pensieri di chiudere, anzi se riesco incremento lo short.
Io al contrario tuo prediligo lo short al long sempre quando e se ci sono le condizioni, il movimento di solito è piu rapido e violento e quando riesce dà piu soddisfazione. :D:D Fermo restando che quando avranno deciso di girare baracca e burattini io mi giro con loro.....ma se c'è qualche titolo in panne lo shorto volentieri :V:V
Espl. permettimi una domandina.:-o
Dove pensi possa arrivare MPS?:-?:-?
Allego grafo sett.

Allegati

• Snap1.jpg
    Snap1.jpg
    88,6 KB · Visite: 169
Allego grafo sett.

In base ai fondamentali a circa la metà di quanto quota oggi, secondo me è il giusto valore di MPS.

Ora capitalizza circa 4,6 miliardi ma 460 milioni di utile Mps li vede con il binocolo, sempre secondo me, ovviamente.

Allego grafo sett.

Bella domanda.....
è un pò il mio grande limite porre 1obiettivo ai titoli....di solito chiudo la posizione quando mi becca lo stop, tuttavia sono abbastanza speranzoso che la discesa continui questo non tanto per i fondamentali di cui conosco veramente poco, ma
se guardo i dati storici mi accorgo che ha sfondato anche i livelli che aveva il marzo 2009;
che altri bancari come bp o pmi sono in discesa perenne da molto molto tempo;
  • al momento l'indice non ha dato segni d'inversione, quindi sono a favore di trend;
che gli indicatori ancora non sono in ipervenduto (non accentuato almeno) nonostante l'entità della discesa;
sempre l'indicatore di forza mi dice che ancora non è neanche a metà del suo "sfogo";
ergo non sò dove può arrivare ma proteggo il mio gain con uno stop e lascio correre la posizione, al primo segno d'inversione chiudo e vedo fin dove riesce ad arrivare. Sai meglio di me che uno short di lungo periodo non è semplice da invertire. Perdona la risposta approssimativa ma non ho tanta esperienza e il metodo che solitamente uso per tradare non è in grado di rispondere alla tua domanda....tu invece dove pensi possa arrivare?

Users who are viewing this thread

Back
Alto