Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (3 lettori)

salcatal

Come i Panda
Certo che si sta aprendo un gap spaventoso tra Lucia e il figlioletto, quasi che non fossero più sangue dello stesso sangue.:eek::eek:
 

salcatal

Come i Panda
cioè se ho capito il tutto per intanto mandare all'aria berlusconi e poi per gestirsi il post-berlusconismo?

o non ho capito?

grazie :)

Massì la schema Amato-Banche-Ciampi-Draghi CDB, cui si è aggiunto il Calta e lo scarparo, che gestì il post mani pulite e il post Craxi.

Sempre la stessa solfa.

Sono vecchietti e, quindi, abitudinari, guai a spostargli qualche tassello, li mandi in tilt.:D:D

Tutto sta a vedere se Sb è disposto a fare la fine di Craxi.
 
Ultima modifica:

nerocicuta

Nuovo forumer
Massì la schema Amato-Banche-Ciampi-Draghi CDB, cui si è aggiunto il Calta e lo scarparo, che gestì il post mani pulite e il post Craxi.

Sempre la stessa solfa.

Sono vecchietti e, quindi, abitudinari, guai a spostargli qualche tassello, li mandi in tilt.:D:D

Tutto sta a vedere se Sb è disposto a fare la fine di Craxi.

ma davvero pensi che il nostro listino sia così basso proprio per questo motivo? se è così sto + tranquillo... perchè inizio a preoccuparmi seriamente :titanic:
grazie comunque delle spiegazioni
 
Ultima modifica:

storm

Forumer storico
Buongiorno.

Allora un punto della situazione.

Come avrete capito l'idea che mi sono fatto è chiara.

La c.d. speculazione contro l'Italia ha una matrice tutta italiana, e parzialmente europea, e che quindi sono balle colossali che provenga dalla City.

Se speculazione ci fosse sull'area euro colpirebbero la Spagna ancor prima dell'Italia.

Non ha senso per la speculazione attaccare un paese come l'Italia che, checchè se ne dica, ha spalle larghe e gambe robuste.

Costituite dallo stock di ricchezza dei privati che, sia pure infiacchite dalla crisi, non ha tuttora pari al mondo.

Il problema, come al solito, è capire fin dove si vogliano spingere.

La mia idea è chiara ed è che la mira sia duplice, sia politica che economica.

Ma alla fine come al solito è solo economica, cioè approfittare del caos.

A noi non resta che mettere da parte la liquidità necessaria per metterci in scia approfittando delle occasioni che sicuramente si presenteranno, anche sui TDS.

Quindi ora fuori del tutto dal mercato italiano, ovvero non incrementare le posizioni, ognuno a seconda della sua situazione, e mettersi in attesa con la liquidità disponibile.

l'importante è che non approffittino del caos per fare qualche ulteriore manovra a danno dei piccoli risparmiatori...
Non vorrei aver via la liquidità e beccarmi un'altra manovra stile Amato sui conti correnti.
Cmq non è che l'indice spagnolo vada molto meglio...
 
Ultima modifica:

dariomilano

novellino
l'importante è che non approffittino del caos per fare qualche ulteriore manovra a danno dei piccoli risparmiatori...
Non vorrei aver via la liquidità e beccarmi un'altra manovra stile Amato sui conti correnti.
Cmq non è che l'indice spagnolo vada molto meglio...

beh una manovra già l'hanno fatta e ci frega 8 miliardi (suppongo 2012-2014 dove vogliono raggiungere il pareggio.. poi la manterranno e quindi 2,5 miliardi all'anno che si ciucciano.. non 2,7 perchè molti sposteranno i soldi/smetteranno di avere titoli) su soldi già tassati!
 
Ultima modifica:

storm

Forumer storico
beh una manovra già l'hanno fatta e ci frega 8 miliardi (suppongo 2012-2014 dove vogliono raggiungere il pareggio.. poi la manterranno e quindi 2,5 miliardi all'anno che si ciucciano.. non 2,7 perchè molti sposteranno i soldi/smetteranno di avere titoli) su soldi già tassati!

si, ma almeno abbiamo evitato lo 0,15% sulle transazioni. Quello sarebbe stato un ecatombe per la nostra borsa. Una vera porkata solo a pensarla.
Il bollo dà fastidio, ma si paga. Certo che quando andrà a 380 comincerà a farsi sentire...
 

salcatal

Come i Panda
ma davvero pensi che il nostro listino sia così basso proprio per questo motivo? se è così sto + tranquillo... perchè inizio a preoccuparmi seriamente :titanic:
grazie comunque delle spiegazioni

Buonasera.

Scusate ma ho avuto un blocco della rete sull'IP.

Non ho seguito, ma ho visto che la mia profezia si e' avverata.

Ma non avevo dubbi.

Per me il listino italiano non quota basso.

Per me quota il giusto.

Quindi deve fare tranquillamente un -10/20% perché ritornino i compratori.

Ovviamente potrebbe anche fare +10%, normale.

Ma il discorso politico e dei TDS e' convergente con un forte calo e spiega perché e' più probabile che il listino faccia -10% anziché + 10%.

Si e' mai visto il listino azionario di un paese allo sbando e mal governato che fa + 10%?

No.

Penso di essere stato chiaro.

Non si come fareste senza di me.

Vi devo portare per mano.:D
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto