A quale scopo?????????????.
Secondo Voi perche una persona si deve prendere la briga di postare le segnalazione di un'altro su un'altro forum. e malgrado le critiche ricevute continua come se nulla fosse..
A quale scopo?????????????.
C'e o ci fa.
A me sembra chiaro lo scopo.
"Di là" c'è ulteriore audience, al fine di pompare i titoli segnalati.
Quelli che si incazzano, sono quelli che ci marciano insieme
Ps : sarebbe interessante sapere cosa ne pensa un esperto in materia di codici finanziari...senza malizia, si intende, solo così, per pura curiosità.
La mia opinione è che sia una attività lecita (salvo che non ci sia un accordo tra più persone mirante ad alterare ad arte il corso dei titoli), ma siamo proprio ai limiti, limiti.
Secondo me, un'intenzione di favorire l'acquisto di questi titoli potrebbe esserci, molto probabilmente c'è, però è del tutto lecita.
Le segnalazioni sono fatte in maniera molto trasparente, nessuno impedisce di opporre argomenti atti a dimostrare che ci sono titoli sul mercato preferibili a quelli indicati da Rosanello, o a contestare la natura delle affermazioni di Rosanello se ritenute incomplete o opinibili sotto certi aspetti...
Sui forum ci si confronta, e se il criterio fosse quello che indichi tu, allora su FOL certi frequentatori del 3D di GM o del 3D sulle steepener dovrebbero essere stati fiondati fuori da un pezzo, e a pestoni nelle natiche ...![]()
Oppure alcuni mitici forumisti tipo Viola, che qui con il nick Marcotek riscriveva ogni giorno lo stesso post, e cancellava quello del giorno precedente, al solo scopo di uppare il 3D con i "suoi" titoli, senza sapere che i mod vedono tutte le cancellazioni e dunque si accorgono della pompatura.
Qui glielo abbiamo detto, ha smesso di farlo, e di conseguenza ha anche smesso di scrivere... come funziona invece "di là" ?![]()
ciao capitano Mark,
il tuo parere di certo è autorevole, e sulla liceità mi sono espresso anche io nello stesso senso, anche se , ribadisco, a mio avviso siamo ai limiti.
I dubbi mi nascono quando vendo fare confusione tra rendimenti lordi e netti, rendimenti semplici e composti, che sembrano fatti apposta per stimolare un pò di avidità e furbizia che c'è in tutti noi (chi più, chi meno).
Se poi, qualcun altro (?), su un altro forum si mette di buzzo buono a far da amplificatore alle "segnalazioni", beh, sinceramente, è un indizio in più che conduce a non pensare tutto il bene possibile, per dirla in modo un pò ipocrita
Ad maiora
Ciao Zygmunt, si può intervenire a precisare che il rendimento sia netto o lordo quando non lo scrive lui, e il tizio che riprende le segnalazioni - ammesso fosse lo stesso Rosanello con altro nick, sebbene lui abbia smentito di esserlo - senz'altro dà l'idea di cercare cassa di risonanza per i picks di Rosanello... potrebbe anche essere uno che copia Rosanello e poi "rilancia", sempre con lo stesso intento, perché chi segnala sistematicamente é normale abbia già acquistato i titoli segnalati ...
Però consentimi, dopo che per oltre un anno ho dovuto leggere sui 3D di GM affermazioni sulla sicura ascesa stellare di bond di una società morta e sepolta da alcuni anni, con la sistematica ridicolizzazione di massa di chiunque ardisse sostenere il contrario, rispetto a quel genere di cose l'operato di Rosanello mi pare roba da educande...![]()
Anche ammettendo che riesca a far salire un titolo di due-tre punti % in qualche giorno e ne tragga vantaggio, di sicuro non manda sul lastrico nessuno...![]()
Ciao Mark,
per quanto riguarda i 3d su GM ti credo sulla parola perchè non li ho mai bazzicati, a mia memoria almeno.
Per il resto, se uno proprio tiene famiglia , si può essere comprensivi...se uno invece lo fa per avidità , un pò meno![]()
Ora sai, un titolo Mediobanca a 7 anni ... quanto potrà spostare la segnalazione di Rosanello ?Fossero bond di società defaultate, che hanno una volatilità molto elevata... ma questa è roba tranquilla, da padri di famiglia ...
E quelle segnalazioni tornano utili a molti che possono controllare i rendimenti di un singolo titolo segnalato, ma non hanno tempo per cimentarsi con il lavoro di revisione continua di una gran mole di titoli che fa lui...
Vedo molto accanimento su Rosanello, ed assoluto silenzio - da parte di tutti - su altre situazioni ....
E quella GM è una cosa che su FOL faceva 500 messaggi al giorno... un 3D al giorno, ma nei periodi caldi ha fatto picchi anche doppi rispetto a quella soglia... con gente che - contagiata dal clima di euforia collettiva animata da qualche cazzaro - alla fine della giostra si è trovata con perdite %stratoferiche ...
E invece tutti a fare i Catoni con gli spicci che (forse) Rosanello potrebbe mettersi in tasca facendo trading sulle sue segnalazioni...![]()