i segnalati di rosanello e risegnalati.. (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Prospero

Io speriamo...
Anch'io devo più di un grazie a Rosanello, avrò anche solo "spigolato" con le sue segnalazioni ma devo riconoscere di non averci mai rimesso un euro anzi.
Se permettete cito solo un esempio, forse il più clamoroso: il giorno 20/03/2009 il titolo Mediocentrale 14 EU SD ZC ISIN IT0001327524 che da parecchio tempo, osservando sia i grafici che i dati storici, viaggiava sui 111/112 era posto improvvisamente in vendita a 103,50 per la cifra di più di 150k (almeno quando l'ho vista io e può darsi che fino a qualche minuto prima fosse più alta ancora). Arriva immediatamente la segnalazione di Rosanello riguardante questa clamorosa svendita (150K per un titolo poco liquido sono una bella cifra che fa pensare ad esempio a un piccolo fondo un po' in crisi coi riscatti ma naturalmente non si sa).
E' chiaro che a questo punto uno potrebbe pensare che Rosanello, avendone in carico ad un prezzo più verso i 111 che i 103,5, cerchi di pompare il titolo, ma si potrebbe pensare anche ad una cosa ben diversa e cioè che Ros sta semplicemente segnalando un titolo che si è "spompato da solo" punto e basta.
Sicuramente prima della segnalazione Ros avrà fatto quello che riteneva più conveniente per sé, mi pare più che normale.
Come è andata a finire? Che quei 150K sono spariti nel giro di un quarto d'ora, fagocitati in parte anche dal sottoscritto.
Non so se gli altri ne abbiano ancora in portafoglio, io ho venduto tutto in tre riprese tra fine maggio e primi di giugno tra 111,35 e 112,85!
Questo à solo un esempio, ma ce ne sarebbero parecchi altri.
Non voglio difendere a spada tratta Rosanello perchè se è vero quello che si dice certamente ha sbagliato (oltretutto è un po' strano che "dall'altra parte" Carlo Luni si sia eclissato), però per me nella peggiore delle ipotesi al massimo lo definerei una simpatica canaglia (mooolto più simpatica che canaglia).
Per questo io mi auguro che dopo i sette giorni di purgatorio lui ritorni. si difenda, dia le sue ragioni e rimanga con noi; è stato e rimane un elemento importante per il forum, qualcosa da lui l'ho imparata anch'io che non ho mai preso nulla solo per le sue segnalazioni senza averci ragionato con la mia testa.
Spero di non illudermi: tarallucci e vino sono pronti.
 

stockuccio

Guest
E' pieno il 3D delle spiegazioni date da lui prima del ban ... una nota di colore: uno dei nick doppi, Marcone, è iscritto "di qua" con una mail che fa riferimento ad un forumista "di là" ...

scusa mark, non ho seguito il thread dall'inizio ma solo le ultime tre pagine :)
non ho alcun dubbio sulla vostra correttezza ... speriamo Minzolini dia stasera la notizia :D
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
E' possibile che una persona riesca a postare con IP diversi, ma se due utenti postano con lo stesso IP e lo stesso stile a pochi minuti di distanza uno dall'altro direi che le possibilità di errore tendono allo zero ... ;)
 

mfrancesco

Yes we can!! Sperem!
ragazzi....senza parole.....pensavo fossero solo i bambini a farsi trovare con le mani nella marmellata.
Ho comprato,venduto e ancora possiedo titoli segnalati da Rosanello (sempre scartando quelli poco liquidi) passandoli sempre ai raggi x,andando a vedere anche le quotazioni degli stessi nei giorni precedenti alla segnalazione.
Non ho risorse infinite quindi leggevo solo al bisogno.
Devo dire che il pompaggio funzionava e come, si notava nei book.
I prezzi salivano e come.
Penso che sia anche verificabile e documentabile da parte di qualcuno magari.
Nonostante questo devo dire di aver fatto buoni affari.
Se il trucco del multinick (infantile) è vero ed inequivocabile (e la credibilità di chi l'ha segnalato lascia pochi dubbi), la cosa mi mette tristezza.
Ringrazio i moderatori per l'efficacia del loro lavoro.
 

Imark

Forumer storico
Lo voglio scrivere chiaramente anch'io: nessun rancore, caro Rosanello, e mano tesa se fra 7 giorni gradirai tornare a scrivere qui.

Con un nick solo, però... ;)

Anch'io devo più di un grazie a Rosanello, avrò anche solo "spigolato" con le sue segnalazioni ma devo riconoscere di non averci mai rimesso un euro anzi.
Se permettete cito solo un esempio, forse il più clamoroso: il giorno 20/03/2009 il titolo Mediocentrale 14 EU SD ZC ISIN IT0001327524 che da parecchio tempo, osservando sia i grafici che i dati storici, viaggiava sui 111/112 era posto improvvisamente in vendita a 103,50 per la cifra di più di 150k (almeno quando l'ho vista io e può darsi che fino a qualche minuto prima fosse più alta ancora). Arriva immediatamente la segnalazione di Rosanello riguardante questa clamorosa svendita (150K per un titolo poco liquido sono una bella cifra che fa pensare ad esempio a un piccolo fondo un po' in crisi coi riscatti ma naturalmente non si sa).
E' chiaro che a questo punto uno potrebbe pensare che Rosanello, avendone in carico ad un prezzo più verso i 111 che i 103,5, cerchi di pompare il titolo, ma si potrebbe pensare anche ad una cosa ben diversa e cioè che Ros sta semplicemente segnalando un titolo che si è "spompato da solo" punto e basta.
Sicuramente prima della segnalazione Ros avrà fatto quello che riteneva più conveniente per sé, mi pare più che normale.
Come è andata a finire? Che quei 150K sono spariti nel giro di un quarto d'ora, fagocitati in parte anche dal sottoscritto.
Non so se gli altri ne abbiano ancora in portafoglio, io ho venduto tutto in tre riprese tra fine maggio e primi di giugno tra 111,35 e 112,85!
Questo à solo un esempio, ma ce ne sarebbero parecchi altri.
Non voglio difendere a spada tratta Rosanello perchè se è vero quello che si dice certamente ha sbagliato (oltretutto è un po' strano che "dall'altra parte" Carlo Luni si sia eclissato), però per me nella peggiore delle ipotesi al massimo lo definerei una simpatica canaglia (mooolto più simpatica che canaglia).
Per questo io mi auguro che dopo i sette giorni di purgatorio lui ritorni. si difenda, dia le sue ragioni e rimanga con noi; è stato e rimane un elemento importante per il forum, qualcosa da lui l'ho imparata anch'io che non ho mai preso nulla solo per le sue segnalazioni senza averci ragionato con la mia testa.
Spero di non illudermi: tarallucci e vino sono pronti.

Nessuno lo vuole fustigare a vita... però chiedere che si impegni a non utilizzare più nick per pompare titoli, mi sembra davvero il meno... :-o ;)
 

mfrancesco

Yes we can!! Sperem!
devo dire che immedesimandomi in lui chiedere scusa sarebbe un pò umiliante dopo essere stato beccato.......ma gli farebbe sicuramente onore!!
qui non siamo in politica dove è sempre colpa di chi ha governato prima, dove le colpe non si ammettono mai nemmeno sotto tortura.
fa parte della natura umana sbagliare, chiedere scusa sarebbe davvero un gesto nobile e riabilitante.....e di questi tempi anche raro!!
 

Prospero

Io speriamo...
Una semplice curiosità: vi risulta che qualcuno ci abbia seriamente rimesso con qualche segnalazione di rosanello?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto