i segnalati di rosanello e risegnalati.. (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Imark

Forumer storico
Una semplice curiosità: vi risulta che qualcuno ci abbia seriamente rimesso con qualche segnalazione di rosanello?

a me non risulta.....sembra essere il Robin Hood degli hedge funds visto i risultati!!!

Allora se è così io chiuderei un occhio ;)!!!
Anche perchè è veramente molto ma molto strano che uno che "imbroglia" non provochi danni ma solo vantaggi: c'è qualcosa che non torna.

infatti i moderatori hanno chiuso un solo occhio e gli hanno anche allungato la mano....almeno secondo il mio punto di vista.

Infatti, se volesse tornare ed impegnarsi a non usare più nick, nessuno gli farà pesare la cosa... ;)
 

nexvox

Forumer attivo
infatti i moderatori hanno chiuso un solo occhio e gli hanno anche allungato la mano....almeno secondo il mio punto di vista.

io direi di chiudere sto 3d che, a mio avviso, non ha più senso di esistere

la posizione dei moderatori è chiara e pienamente condivisibile

adesso tocca aspettare una settimana e vedere quale sarà l'atteggiamento di rosanello... (che nel frattempo sicuramente ci legge)

io spero che faccia un passo indietro...

ma da questo link mi sembra che sia chiaro che non metterà più piede qui!

10.000 pezzi di bond LB a chi indovina chi si cela dietro il nick valterix... :D
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Allora se è così io chiuderei un occhio ;)!!!
Anche perchè è veramente molto ma molto strano che uno che "imbroglia" non provochi danni ma solo vantaggi: c'è qualcosa che non torna.

infatti i moderatori hanno chiuso un solo occhio e gli hanno anche allungato la mano....almeno secondo il mio punto di vista.

:up:

Se leggi le pagine precedenti la nostra linea, come gruppo di moderazione è esattamente questa. Se Rosanello decide di continuare a postare, con un solo nick, è il benvenuto.
Allo stesso tempo, però, è necessario che sia chiaro che determinati comportamenti non sono accettabili e non saranno accettati. Da qui la settimana di ban e l'invito a scusarsi col forum (che però, sebbene auspicabile, non è un prerequisito per la rimozione del ban stesso).

Se avessimo il sospetto che qualcuno intende veramente fare aggiotaggio o se vedessimo qualcuno fare segnalazioni palesemente false e potenzialmente pericolose, la reazione sarebbe di tutt'altro tono ;)
 

Imark

Forumer storico
Una semplice curiosità: vi risulta che qualcuno ci abbia seriamente rimesso con qualche segnalazione di rosanello?

Guarda, questo l'ho scritto anch'io, difendendolo, l'altro ieri: sono titoli tranquilli quelli segnalati ... però a te piacerebbe seguire una conversazione fra due nick su di un titolo, sapendo che si tratta della stessa persona impegnata a "parlare bene" di un titolo per attirare l'attenzione ? Credo di no ...

E quando i nick diventano tre ? E non si sono fatti neanche verificare tutti, magari sono anche 4 o 5...

Capisci bene che è una cosa poco seria, fatta per trarre un vantaggio alle spalle di chi crede che qui dietro ogni nick ci sia una persona diversa...

Guarda, potrei capire avere più nick se con uno si chiacchiera in Forum Politica e con l'altro si scrive in Obbligazioni, ma se uno chiede: Rosanello è buono questo titolo, e Rosanello risponde: certo, preso ora ha un ottimo rendimento ... e sono la stessa persona, allora non si può accettare... :down:
 

ZYGMUNT

Forumer attivo
Nessuno lo vuole fustigare a vita... però chiedere che si impegni a non utilizzare più nick per pompare titoli, mi sembra davvero il meno... :-o ;)

Vediamo se da questo lungo 3d possiamo cavare qualcosa di concreto, trarre una lezione utile ed operativa.
Non è immaginabile un forum senza segnalazioni ma credo che sarebbe il caso di dare un minimo di regole almeno per salvare la decenza.
Da parte mia desidererei ad esempio vedere segnalazioni senza termini commerciali enfatici (svendita, affarone ecc.), senza dare per MOLTO PROBABILE ipotesi di lavoro alle quali al massimo si potrebbe affiancare un FORSE, non usare aggettivazioni (straordinario, eccezionale e così via).

Stabilito un decalogo minimo di comportamento e fatto qualche controllo a campione sui "segnalatori" più incalliti, credo che la faccenda potrebbe funzionare abbastanza bene, restando nei limiti della correttezza.
 

tommy271

Forumer storico
Ho conosciuto Rosanello proprio recentissimamente a seguito della mia vecchia promessa (mantenuta volentieri) di offrirgli una “chianina” per i gain fatti seguendo alcune sue segnalazioni pubblicate mesi indietro (per lo stesso motivo la chianina la dovrei anche a diversi altri).


E' persona misurata, gentile, educata e, malgrado il particolare momento attraversato, comunque di piacevole compagnia; stento un po' a credere a quello che leggo ma non ho elementi per poter affermare il contrario.
Qualcuno ha citato la possibilita' di IP multiutenti però, se Mark non e' ricorso ad un intervento privato, (come probabilmente e' accaduto per altri utenti) e ha deciso di uscire pubblicamente sulla faccenda, avra' avuto valide, inequivocabili ragioni per farlo.



Che dire? Dispiace di tutta la poco simpatica faccenda ma anche (qui sono un po' egoista) della probabile scomparsa delle sue a volte davvero utili segnalazioni.

Ma tu, che lo hai conosciuto personalmente, mi sembra che ne dai un giudizio benevolo. Forse in realtà si tratta solamente di un grande sgobbone, molto solo e con un pò di voglia di protagonismo... come tanti.
Comunque, quoto sopra Zigmunt.
 
Ultima modifica:

devil_luca

Nuovo forumer
Ho sempre difeso rosanello e ho sempre avuto guadagni derivati dalle sue segnalazioni.
Il fatto che però utilizzava 3 nick è una pura caduta di stile e la decisione dei moderatori è stata più che legittima.
L'unica perplesstà è che non capisco la necessità di utilizzare nick diversi visto che ormai si era fatto un nome nei 2 forum...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto