i segnalati di rosanello e risegnalati.. (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lollofanki

fumorer
tempo fa scrissi questa cosa
si ultras o qualcosaltro?
la dico qua anche se l'argomento merita piu attenzione
oggi sono stato a pranzo- cena con amici , tavolata in casolare in campagna
a fare tigelle (ops crescentine per i puristi) e cosi parlando a tavola con un amico di un amico si finisce di parlare di lavoro.....
un ragazzo che se messo da poco piu di due anni in propio nel settore grafica
ma la sua figura professionale e piu di webdesigne e mi spegava che dallo studio da dove è uscito(che al momento della suo abbandono non passava un bel periodo) si sono convertiti in un nuovo tipo di attività e
stanno avendo un vero boom, con radoppio dei dipendenti........(ora 15 persone)
lui in primo momento non è riuscito a capire cosa fanno di preciso
ma poi dalle risposte evasive che ha ricevuto dai titolari se molto incuriosito
e contattando (fuori orario di lavoro) qualche suo collega ancora presente all'interno è riuscito a capire......:
bene queste persone non fanno altro tutto il giorno d'intervenire sui forum e blog per inserire commenti idilliaci sui prodotti delle aziende da cui ricevono l'incarico e denigrare la concorrenza.
racconta che i titolari hanno avuto la svolta della loro vita rinventandosi con questo nuovo tipo di attività insomma fanno soldi a palate e i dipendenti hanno l'ordine perentorio di non parlare del loro lavoro, mi spiegava che sono muniti di sistemi per nascondere e variare continuamente l'ip e spiegava come fanno di tutto per non essere scoperti
e far sembare autentiche i propi interventi con linguaggio frendly.
non so se qualcuno capisce le implicazioni di questa cosa...
in alcuni paesi penso che la pratica sia gia stata vietata.
non si sa se questo studio lavor anche per qualche istituzione finanziaria.
forse per molti era il segreto di pulcinella ma per me è stato una vera delusione ma anche una conferma ad alcune sensazioni che ho avuto negl'ultimi tempi leggendo il livello della discussioni in molti parti



suggerisco a mark di prendere in esame anche l'ipotesi
che ci sia un gruppo di "amici".....
per segnalare pure i ribassi bisogna essere vermanete operativi...
fa comodo chi segnala questi disallineamenti ma......cè da valutare anche perchè lo fa?
 

Imark

Forumer storico
tempo fa scrissi questa cosa
si ultras o qualcosaltro?
la dico qua anche se l'argomento merita piu attenzione
oggi sono stato a pranzo- cena con amici , tavolata in casolare in campagna
a fare tigelle (ops crescentine per i puristi) e cosi parlando a tavola con un amico di un amico si finisce di parlare di lavoro.....
un ragazzo che se messo da poco piu di due anni in propio nel settore grafica
ma la sua figura professionale e piu di webdesigne e mi spegava che dallo studio da dove è uscito(che al momento della suo abbandono non passava un bel periodo) si sono convertiti in un nuovo tipo di attività e
stanno avendo un vero boom, con radoppio dei dipendenti........(ora 15 persone)
lui in primo momento non è riuscito a capire cosa fanno di preciso
ma poi dalle risposte evasive che ha ricevuto dai titolari se molto incuriosito
e contattando (fuori orario di lavoro) qualche suo collega ancora presente all'interno è riuscito a capire......:
bene queste persone non fanno altro tutto il giorno d'intervenire sui forum e blog per inserire commenti idilliaci sui prodotti delle aziende da cui ricevono l'incarico e denigrare la concorrenza.
racconta che i titolari hanno avuto la svolta della loro vita rinventandosi con questo nuovo tipo di attività insomma fanno soldi a palate e i dipendenti hanno l'ordine perentorio di non parlare del loro lavoro, mi spiegava che sono muniti di sistemi per nascondere e variare continuamente l'ip e spiegava come fanno di tutto per non essere scoperti
e far sembare autentiche i propi interventi con linguaggio frendly.
non so se qualcuno capisce le implicazioni di questa cosa...
in alcuni paesi penso che la pratica sia gia stata vietata.
non si sa se questo studio lavor anche per qualche istituzione finanziaria.
forse per molti era il segreto di pulcinella ma per me è stato una vera delusione ma anche una conferma ad alcune sensazioni che ho avuto negl'ultimi tempi leggendo il livello della discussioni in molti parti



suggerisco a mark e moderetori di prendere in esame anche l'ipotesi
che ci sia un gruppo di "amici".....
per segnalare pure i ribassi bisogna essere vermanete operativi...
fa comodo chi segnala questi disallineamenti ma......cè da valutare anche perchè lo fa?

Ciao Lollo, però fatto su singoli titoli consigliati è ben possibile sia una forma di aggiotaggio fatto da un gruppo di persone ... un aggiotaggio "dei poveri", ma pur sempre tale...
 

paziente

Forumer attivo
Vediamo se da questo lungo 3d possiamo cavare qualcosa di concreto, trarre una lezione utile ed operativa.
Non è immaginabile un forum senza segnalazioni ma credo che sarebbe il caso di dare un minimo di regole almeno per salvare la decenza.
Da parte mia desidererei ad esempio vedere segnalazioni senza termini commerciali enfatici (svendita, affarone ecc.), senza dare per MOLTO PROBABILE ipotesi di lavoro alle quali al massimo si potrebbe affiancare un FORSE, non usare aggettivazioni (straordinario, eccezionale e così via).

Stabilito un decalogo minimo di comportamento e fatto qualche controllo a campione sui "segnalatori" più incalliti, credo che la faccenda potrebbe funzionare abbastanza bene, restando nei limiti della correttezza.


Mi sembra che la lezione ci sia.
Nessun falso nick per pompare.
E i moderatori han detto che le segnalazioni palesemente false verrebbero punite molto + severamente.

Personalmente non chiedo nulla di +.

Per il resto continuo ad apprezzare le segnalazione di Rosanello, che mi han fatto guadagnare, in alcuni casi, anche molto bene.

Ma, soprattutto, ringraziare i moderatori per il lavoro fatto, il fatto che il loro ruolo non sia di pura facciata, ma che mi "garantisca" come partecipante al forum, mi fornisce maggiore fiducia su I.O.

Grazie ancora ragazzi!!!!
 

Imark

Forumer storico
Mi sembra che la lezione ci sia.
Nessun falso nick per pompare.
E i moderatori han detto che le segnalazioni palesemente false verrebbero punite molto + severamente.

Personalmente non chiedo nulla di +.

Per il resto continuo ad apprezzare le segnalazione di Rosanello, che mi han fatto guadagnare, in alcuni casi, anche molto bene.

Ma, soprattutto, ringraziare i moderatori per il lavoro fatto, il fatto che il loro ruolo non sia di pura facciata, ma che mi "garantisca" come partecipante al forum, mi fornisce maggiore fiducia su I.O.

Grazie ancora ragazzi!!!!

Grazie a te Paziente ... ;)

La posizione di tutti i moderatori su Rosanello è che se gradisce scrivere e si impegna a non ripetere questa cosa del multinick, è benvenuto...
 

bantruffo56

Nuovo forumer
E' possibile che una persona riesca a postare con IP diversi, ma se due utenti postano con lo stesso IP e lo stesso stile a pochi minuti di distanza uno dall'altro direi che le possibilità di errore tendono allo zero ... ;)

scusami se dopo aver letto tutta la discussione prendo spunto dal tuo post (alla fine del mio post ho un dubbio sullo stesso IP) .

io ho letto spesso le segnalazioni di rosanello ma poi non ho acquistato nessun titolo (la mamma mi diceva sempre da piccolo di non accettare caramelle da sconosciuti).
L'avessi fatto, in caso di andamento negativo, mi sarei ritenuto l'unico responsabile del "cattivo investimento" ed un bischero/pirla per aver dato retta ad uno sconosciuto.
In caso positivo gli sarei stato "riconoscente" e debitore di un caffè forse con brioche (dipende dal gain).
Premesso ciò, condivido il comportamento dei moderatori che intervengono verso chi si comporta "scorrettamente" e li ringrazio per l'opera di vigilanza che svolgono.

Per me Rosanello può continuare a "segnalare" l'importante è che tutti si conosca il suo "modus operandi". Ho letto che alcune sue segnalazioni sono tornate utili a qualcuno (oltre che a lui) quindi ora che lo si conosce tutti un po' meglio o lo si evita del tutto o si è perfettamente consapevoli dei rischi che si corrono.

Non voglio mettere in discussione le prove, mi permetto unicamente di ribadire, come peraltro già fatto notare dall'informatico che per chi è pratico di connessioni internet non è problema entrare con più IP e più nick.
E soprattutto mi domando e chiedo ma se un utente (il sig. bianchi) entra da una rete aziendale (ad esempio visto che qui si parla di finanza: una banca, un'assicurazione o una sim) non corre il rischio qualora altri suoi colleghi di lavoro (rossi, neri, verdi) accedano al forum di venire scambiato/identificato come la stessa persona ?
Questo non per discolpare rosanello (che con i guadgani fatti troverà un avvocato migliore di me) ma unicamente perchè credo che lo stesso IP non costituisca necessariamente una prova certa ed inconfutabile che più nick siano la stessa persona.


ciao a tutti
 

scoglio24

f.orumer che scrive poco
Grazie a te Paziente ... ;)

La posizione di tutti i moderatori su Rosanello è che se gradisce scrivere e si impegna a non ripetere questa cosa del multinick, è benvenuto...


Mhà, se le cose stanno così, credo che dell'amico rosanello non ne sentiremo parlare più ( almeno con questo nik), perchè è evidente che sia venuta meno la motivazione dei suoi post.


A proposito, ma avete fatto un controllo degli IP degli utenti che hanno dichiarato guadagni in questo TH, che ci fosse pure ................. :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D


(Scherzo ....... precisiamo.......... sdrammatizziamo un po')

ciao
 

locco68

violaforever
d'accordo con i moderatori se sono certi del fatto. Rosanello in questo caso dovrebbe spiegare e al limite chiedere scusa.
Io ho acquistato titoli ( in modica quantita' e diversificando, come giustamente da lui raccomandato) da lui raccomandati, ma dopo averli esaminati da solo. Effettivamente su certi bond bancari c'e' stato un eccesso di panico. Non approfittarne, con limiti e riserve dettati dalla prudenza sarebbe stato un peccato. Qui la parte di Rosanello che mi e' piaciuta.
Poi avevo notato una certa enfasi , forse eccessiva , nel dare l'aggettivo "sicuro" a certi bond( ed ero intervenuto chiedendo se veramente fosse convinto di cio'.)e qualche volta un po' di confusione (ricordo su certi ZC) nel dare il rimborso lordo invece del netto.....(anche qui ero intervenuto). Qui la cosa mi e' un po' puzzata, pero' ammetto facendo i miei conti di aver preso ad esempio uno Zc di unicredit che mi rende il 5%......
Quindi pur non essendo in totale accordo coi suoi interventi Rosanello lo ringrazio.
La situazione mi fa venire in mente il proverbio del bambino e dell'acqua sporca........
:ciao:
 

ZYGMUNT

Forumer attivo
......
Non voglio mettere in discussione le prove, mi permetto unicamente di ribadire, come peraltro già fatto notare dall'informatico che per chi è pratico di connessioni internet non è problema entrare con più IP e più nick.
E soprattutto mi domando e chiedo ma se un utente (il sig. bianchi) entra da una rete aziendale (ad esempio visto che qui si parla di finanza: una banca, un'assicurazione o una sim) non corre il rischio qualora altri suoi colleghi di lavoro (rossi, neri, verdi) accedano al forum di venire scambiato/identificato come la stessa persona ?
........

ciao a tutti


L'ipotesi da te fatta, sarebbe la classica zappata sui piedi.

Infatti, se da uno stesso ufficio bancario, ecc , persone diverse (rossi , verdi, neri) accedessero allo stesso forum per pompare gli stessi titoli "sottili" ( per arrotondare lo stipendio), si rischierebbe veramente una accusa di aggiotaggio.

Io sarei d'accordo con una proposta proposta fatta innanzi..
Chiudiamo questo 3d (visto anche la pubblicità gratuita che stiamo facendo al soggetto) e stendiamo un velo pietoso su questa penosa vicenda.
 

Metatarso

Forumer storico
tempo fa scrissi questa cosa
si ultras o qualcosaltro?
la dico qua anche se l'argomento merita piu attenzione
oggi sono stato a pranzo- cena con amici , tavolata in casolare in campagna
a fare tigelle (ops crescentine per i puristi) e cosi parlando a tavola con un amico di un amico si finisce di parlare di lavoro.....
un ragazzo che se messo da poco piu di due anni in propio nel settore grafica
ma la sua figura professionale e piu di webdesigne e mi spegava che dallo studio da dove è uscito(che al momento della suo abbandono non passava un bel periodo) si sono convertiti in un nuovo tipo di attività e
stanno avendo un vero boom, con radoppio dei dipendenti........(ora 15 persone)
lui in primo momento non è riuscito a capire cosa fanno di preciso
ma poi dalle risposte evasive che ha ricevuto dai titolari se molto incuriosito
e contattando (fuori orario di lavoro) qualche suo collega ancora presente all'interno è riuscito a capire......:
bene queste persone non fanno altro tutto il giorno d'intervenire sui forum e blog per inserire commenti idilliaci sui prodotti delle aziende da cui ricevono l'incarico e denigrare la concorrenza.
racconta che i titolari hanno avuto la svolta della loro vita rinventandosi con questo nuovo tipo di attività insomma fanno soldi a palate e i dipendenti hanno l'ordine perentorio di non parlare del loro lavoro, mi spiegava che sono muniti di sistemi per nascondere e variare continuamente l'ip e spiegava come fanno di tutto per non essere scoperti
e far sembare autentiche i propi interventi con linguaggio frendly.
non so se qualcuno capisce le implicazioni di questa cosa...
in alcuni paesi penso che la pratica sia gia stata vietata.
non si sa se questo studio lavor anche per qualche istituzione finanziaria.
forse per molti era il segreto di pulcinella ma per me è stato una vera delusione ma anche una conferma ad alcune sensazioni che ho avuto negl'ultimi tempi leggendo il livello della discussioni in molti parti
arrivi tardi :D tante aziendine lo fanno. La più "famosa" è la Casaleggio Associati

...Un prodotto, un servizio on line è fortemente influenzato dall'opinione dei cosiddetti influencer, molto più per esempio dalla promozione diretta o dalla ricerca che viene creata dalle società con forti investimenti, se pensiamo per esempio a un prodotto di elettronica, il 60% degli acquisti on line viene orientato dagli influencer, quindi se per esempio il prodotto di elettronica viene osteggiato dall'influencer non viene venduto on line. Ci sono percentuali molto alte per prodotti simili, per esempio la vacanza è influenzata dal 52% degli influencer, i film che uno andrà a vedere dal 48%, fino ad arrivare intorno al 40% con la propria auto, il prossimo lavoro o il ristorante su cui andare a cenare la sera. Gli influencer vanno valutati dalle aziende come asset strategici...
http://www.casaleggio.it/2009/06/gli_influencer.php
"famosa" perchè è quella che sta dietro il successo sul web di Beppe Grillo...:D
http://www.disinformazione.it/beppe_grillo.htm

Sui forum tecnici è pieno di gente che spinge un prodotto in maniera furba, e non sono dei semplici fanboy... provider ADSL, ricevitori satellitari, computer, taglio e cucito... Nei forum sui satelliti c'è quello che vende componenti, nei forum sulla salute c'è quello che vende medicamenti naturali, nei forum politici ci sono i sindacalisti, ecc ecc.
Ormai sono anni che c'è intenet, dovremmo essere tutti svegli e non fidarci di quello che scrivono degli anonimi sconosciuti, sembrano incredibili le cifre riportate da Casaleggio :rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto