Azioni Italia I titoli del rapi 2007-08 (5 lettori)

axlpado

Forumer attivo
anche io ho in portafoglio valentino, e adesso che ha superato nuovamente i 31, si aprono prospettive interessanti per questo titolo.

per quanto riguarda i petroliferi, la situazione è molto confusa, dal punto di vista grafico tenaris mi sembra meglio impostata perchè può ancora contare sulla resistenza intorno a 17.5 . Saipem invece non mi piace per niente, negli ultimi mesi ha creato un triangolo divergente, e i massimi dell'RSI sono in controtendenza con quelli delle quotazioni, segnale non bello.
 

Rapisarda

Forumer storico
l'apertura della posizione su tenaris (e della mancata apertura di danieli) è da considerarsi come operazione di brevissimo periodo e a carattere fortemente speculativo. Gli indici sono tutti molto alti e uno storno (naturale) è logico che prima o poi arriverà... Praticamente si ci entra per prenderci qualche punticino con stop stretto.

Essendo meglio impostato il trend di valentino, il titolo potrebbe essere tenuto anche con ottica un pò più lunga con un rischio più basso. Discorso simile si potrebbe fare su generali e fiat che sembrano in deciso accumulo nell'ultimo periodo
 

axlpado

Forumer attivo
fiat in questo momento mi piace molto, se domani dovesse aprire in terreno positivo in maniera moderata, ci entrerei deciso. Ha accumulato parecchio ma sempre senza rompere la mm20. staremo a vedere. invece a generali gli preferirei mediolanum, che graficamente sta migliorando di giorno in giorno
 

Rapisarda

Forumer storico
axlpado ha scritto:
fiat in questo momento mi piace molto, se domani dovesse aprire in terreno positivo in maniera moderata, ci entrerei deciso. Ha accumulato parecchio ma sempre senza rompere la mm20. staremo a vedere. invece a generali gli preferirei mediolanum, che graficamente sta migliorando di giorno in giorno


mediolanum è un pò che nn la vedo... ih teoria se tutti i possibili buy dovessero fare bene siamo di fronte ad un mercato fortemente toro :-o è una situazione difficile in cui navigare a vista :-o
 

Rapisarda

Forumer storico
mi sto ancora mangiando le mani su danieli avrei beccato il minimo assoluto di periodo quasi millimetricamente e adesso sarei sopra di un bel pò :( vabbè annualmente capitano sempre ghiotte occasioni che per un motivo o per un altro si perdono... :rolleyes:


Tenaris rimbalza anche oggi portandosi poco sopra i 18.4, non dovrebbero esserci grossi ostacoli fino al tp sopracitato. Mi raccomando non fategliela arrivare oggi che sono in viaggio :p

Da tenere d'occhio anche italease ( http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?p=458764#458764 ). Se ho ben capito lunedì prossimo dovrebbe partire l'adc e non è da escludersi qualche movimento durante quest'ottava. Per ora mantengo

Su fiat (che ho in carico da diverso tempo sui 14.20) non ho un'analisi precisa da mostrarvi nel mio taccuino ho trovato un appunto scritto intorno natale ma che credo ancora valido: TP=16.1 alla rottura di 14.65-14.7 con resistenza a 15.2

Sono uscito da Banca Lombarda in piccolissimo gain perchè mi servivano un pò di liquidi. Ero entrato prima della fusione con en altre aspettative, poi la siuazione si è messa male. Il titolo ha un tp non troppo lontano dai valori attuali e posto in area 18 che se ben ricordo coinncide con la chiusura di un gap.

su Fondiaria risp che ho in portafoglio, ho un tp a 27.7 poi si vedrà ( http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?p=457153#457153 )

mantengo in ottica di lungo ducati http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?p=455146#455146 , immsi e carraro (presa sui prezzi attuali) anche se ultimamente non sono molto tonici
 

felixeco

Forumer storico
com'è che riesci a mettere i grafi di I.O.? in png?

volevo postarvi due belli impostati......................andateveli a cercare

Uno è ALLEaNZA e ci sono dentro da un pezzo
e AUTOGRILL dove purtroppo per mancanza di fondi non riesco ad entrare ,lo sto seguendo da 15 giorni:(
2 belle strade con tanto di guard-rail :)
 

Rapisarda

Forumer storico
Italease si avvicina a passi da gigante verso il tp. adesso quota 45.68. Per il momento continuo a tenere

X Felixeco: nn mi sono mai capitati sotto mano quei grafichetti, più tardi gli do uno sguardo :up:
 

Rapisarda

Forumer storico
prima max a 45.95 per italease. Se volete potete prendere profitto con un gain di circa 10 punti percentuali rispetto la segnalazione :lol:
Io per il momento tengo, marcando stretto il titolo in caso di ritracciamento
 

ottodenari

Forumer attivo
rapisarda ha scritto:
prima max a 45.95 per italease. Se volete potete prendere profitto con un gain di circa 10 punti percentuali rispetto la segnalazione :lol:
Io per il momento tengo, marcando stretto il titolo in caso di ritracciamento

Ciao Rapi, delle Tenaris cosa ne hai fatto?
 

Rapisarda

Forumer storico
ottodenari ha scritto:
Ciao Rapi, delle Tenaris cosa ne hai fatto?

sfortunatamente sono ancora li dove erano ... :rolleyes: la cosa mi preoccupa un pò ma ancora, almeno per il momento le sto tenendo. Il petrolio sta perdendo oltre il 2% il calo è dovuto a questo... bisogna un pò vedere dove lo vogliono portare. DI certo il titolo ha trovato una certa resistenza in area 18.4 in queste sedute
 

Users who are viewing this thread

Alto