Azioni Italia I titoli del rapi 2007-08 (11 lettori)

ottodenari

Forumer attivo
B.ca ITALEASE

Ciao Rapi,
nel piangere sulla Poltrona Frau (ieri avrei dovuto liberarmene e buona notte!), ho notato lo scivolone di Banca Italease.
Tu che la seguivi, è il caso di provare a prenderne un pò sui 54 € o me lo sconsigli?
Grazie!
 

Rapisarda

Forumer storico
volendogli mettere una fiches io aspetterei guardando un grafico close il primo obiettivo in area 53.6 circa... uhm a me non piace tanto personalmente l'aspetterei anche più in basso
 

malbo

Forumer attivo
Albatros ha scritto:
lascia stare i cw.... :-o

dimenticateli...

se vuoi operare in leva (quando sarai pratico) usa il minifib, che e' a mercato e sterile... segue l'indice (anzi spesso lo anticipa) , ma non e' pilotato e non ha il time decade come i cw.

i cw da quando ci sono sono nati come strumento mangiasoldi e acchiappa lucciole da parte delle banche, per chi ha poco denaro.. e di solito perde sempre..

in vita mia ho comprato 1 cw ai tempi che erano usciti.. ho visto come funzionano e ho capito che non puoi guadagnare se non in casi rari e con grossa fatica....

il fib e' invece sterile.. ed e' tutta un altra cosa..( ma per usarlo deve almere almeno i 2 requistiti che ti ho scritto..
:D
:ciao: il mio era un interesse a scopo di eventuale copertura in caso di inversione del trend senza uscire da lle posizioni prese.
è vero anche che in quel caso potrei buttare tutto su liquidità e fare qualche singolo trader( anche short). :-?
suggerimenti accettasi :help:

p.s le uniche operazioni in leva che posso approvare (perche' sono sterili) sono il fib e lo short su azioni ..

ciao :D
 

malbo

Forumer attivo
Petizionatore6710 ha scritto:
Sono un neofita probabilmente come te.
Per verificare le difficoltà ho sottoscritto una prova gratuita del SAXO TRADER 2
Qualcosa s'inizia a capire.
Se pensi di fare la stessa esperienza ci possiamo tenere in contatto per supportarci a vicenda.

Coordialità.

cosa è saxo trader?
 

Rapisarda

Forumer storico
Bella sedutina

Italcementi chiude a +1.22% (+1.73% dal prezzo di carico [ieri]), il primo tp c'è l'ho a 15
Immsi +4.40% torna al mio "lontano" prezzo di carico, peccato non aver incrementato in area 1.9 come consigliava la mia analisi :(
Poltrona Frau -0.64% nessuno è perfetto


In leggero recupero lo short sull'indice ma sicuramente da rivedere l'approccio utilizzato.

Da inizio mese sto facendo il +1.45% a fronte di uno S&P/mib che sale dell'1.55% circa. Se avessi tenuto in portafoglio tutti i titoli dovrei aggiungere un altro +1.2% alla performance... ma la storia non si fa con i se e con i ma :rolleyes:
 

Rapisarda

Forumer storico
rapisarda ha scritto:
Bella sedutina


Da inizio mese sto facendo il +1.45% a fronte di uno S&P/mib che sale dell'1.55% circa. Se avessi tenuto in portafoglio tutti i titoli dovrei aggiungere un altro +1.2% alla performance... ma la storia non si fa con i se e con i ma :rolleyes:


Rettifico, la banca mi ha contato parte del capital gain dei titoli venduti. Al lordo del capital gain starei a +1.83% riuscendo, malgrado tutto, a sovraperformare l'incice anche in questi primi 15 gg.

Da inizio anno +13.17% al netto del capital gain già versato
 

comitangelo

Nuovo forumer
Ciao Rapi, mi sono assentato anch'io dalla scena, ieri ho chiuso tre posizioni:
liquidate metà IMMSI a 2.28 in carico a 1.97, + 15.5% :V
liquidate MARIELLA B: a 23.3 in carico a 21.28 +9.49% :V
liquidate BANCA IFIS a 11.1 in carico a 10.37 + 7.35% :V
Sono liquido al 35% e resto alla finestra.
 

Rapisarda

Forumer storico
comitangelo ha scritto:
Ciao Rapi, mi sono assentato anch'io dalla scena, ieri ho chiuso tre posizioni:
liquidate metà IMMSI a 2.28 in carico a 1.97, + 15.5% :V
liquidate MARIELLA B: a 23.3 in carico a 21.28 +9.49% :V
liquidate BANCA IFIS a 11.1 in carico a 10.37 + 7.35% :V
Sono liquido al 35% e resto alla finestra.


mitico!!! mi dispiace non essere entrato su mariella B. l'avevo visto anche io che er amolto promettente così come astaldi e vabbè sarà per il prossimo giro :V
 

Users who are viewing this thread

Alto