Azioni Italia I titoli del rapi 2007-08 (2 lettori)

Rapisarda

Forumer storico
con rally si intende un periodo in cui le quotazioni salgono velocemente e tanto. Un sinonimo potrebbe essere "mercato toro" o "mercato fortemente rialzista". Viceversa in caso di ribasso si potrebbe parlate di "mercato orso".

Il mio post di risposta a malboera rivolto in tono un pò scherzoso in quanto andavo ad ingigantire una situazione che però ha un fondo di verità. Come vedi dal grafico se l'indice dovesse restare su questi valori per altri 6/7 mesi al rialzo, prima di incontrare di nuovo la parte alta del canale (linea rossa superiore) e giungere quindi al nuovo target potrebbe salire un bel pò viceversa il rischio di grosse discese andrebbe via via scemando perchè la parte bassa del canale rialzista sarebbe un pò più vicina e fungerebbe da ottimo livello di supporto :up:

1171811543mib.png
 

Petizionatore6710

Forumer storico
rapisarda ha scritto:
con rally si intende un periodo in cui le quotazioni salgono velocemente e tanto. Un sinonimo potrebbe essere "mercato toro" o "mercato fortemente rialzista". Viceversa in caso di ribasso si potrebbe parlate di "mercato orso".

Il mio post di risposta a malboera rivolto in tono un pò scherzoso in quanto andavo ad ingigantire una situazione che però ha un fondo di verità. Come vedi dal grafico se l'indice dovesse restare su questi valori per altri 6/7 mesi al rialzo, prima di incontrare di nuovo la parte alta del canale (linea rossa superiore) e giungere quindi al nuovo target potrebbe salire un bel pò viceversa il rischio di grosse discese andrebbe via via scemando perchè la parte bassa del canale rialzista sarebbe un pò più vicina e fungerebbe da ottimo livello di supporto :up:

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1171811543mib.png

Grazie per la cortese e chiara risposta.
La situazione per S&P MIB é simile a quanto leggi sul tracciato del MIB30 ?
E ancora, cos'é esattamente il FIB ?

Grazie e buona settimana.
 

Rapisarda

Forumer storico
Petizionatore6710 ha scritto:
Grazie per la cortese e chiara risposta.
La situazione per S&P MIB é simile a quanto leggi sul tracciato del MIB30 ?
E ancora, cos'é esattamente il FIB ?

Grazie e buona settimana.


mib30 e S&PMib hanno praticamente lo stesso valore (differenza poche decine di punti) uso il mib30 per pigrizia perchè non mi sono ancora messo l'altro indice tra i preferiti :D

il fib è il derivato dell'indice
 

malbo

Forumer attivo
rapisarda ha scritto:
Se tiene questi livelli fino l'estate, avvicinandosi alla parte bassa del canale andando in laterale possiamo aspettarci un altro corposo rally :-o :specchio:

:ciao: magari. preferisco il toro :up: all orso :down: .
cmq è iniziato l anno del MAIALE :V ( visto che và molto di moda l oriente).

sarrà il mio anno? :D :D :D
 

Petizionatore6710

Forumer storico
rapisarda ha scritto:
mib30 e S&PMib hanno praticamente lo stesso valore (differenza poche decine di punti) uso il mib30 per pigrizia perchè non mi sono ancora messo l'altro indice tra i preferiti :D

il fib è il derivato dell'indice


Ti ringrazio per la pazienza.
Su questo SITO dove lo trovo un grafico con l'andamento del FIB ?
Grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto