i trader sono tutti tranquilli... (2 lettori)

codam

Forumer storico
MERCATI: TREMONTI, CRISI FINIRA' E ITALIA SARA' PIU' FORTE

MERCATI: TREMONTI, CRISI FINIRA' E ITALIA SARA' PIU' FORTE DI PRIMA 18/09/2008 10:02:01

(TLB-ASCA) - Roma, 18 set - ''Cerco di essere realista, non ottimista e non pessimista.
La storia insegna che le crisi finiscono. La crisi finira', e l'Italia ne uscira' piu' forte di prima
e piu' forte di altri Paesi che si dicevano in pista per sorpassarci''.
Cosi' il ministro dell'Economia Giulio Tremonti che, intervistato dal 'Corriere della Sera',
spiega ''perche' l'industria italiana e' manifatturiera e si e' ristrutturata dopo l'euro''.
''Perche' - prosegue - il nostro sistema bancario e' comunque piu' solido di altri:
le nostre banche hanno sportelli e filiali; sono banche, non grattacieli presi in affitto.
Le assicurazioni sono piu' o meno come le banche. Le pensioni italiane sono pubbliche:
i pensionati italiani non mangeranno il Kitekat nelle roulotte
perche' Wall Street e' andata male''. red-sca/sam/alf
 

traderxgioco

Forumer attivo
Caos ha scritto:
RUNNING BANK è la parola che mi fà paura.Se scatta è la fine di noi piccoli e si alimenterà caos sù caos.Vi prego di dimenticare tale termine.Avete visto che servono i nostri mass-media a far dormire il popolo,meglio cosi'e fortunati loro,la rovina,se ci sarà,prenderà piede dal web.

Pensi veramente che i soldi che escono dall'azionario non vengono investiti in altri mercati??? Pensi veramente al collasso della finanza mondiale? :D

La situazione è bruttissima, non penso che debba ripetere quello che da mesi scrivo! Xò sinceramente questo panico catastrofista mi sembra esagerato. Chi ha memoria ed esperienza sa che ogni fine di ciclo economico a 5/6 anni si leggono i soliti articoloni x spennare i polletti! Che tutto sta crollando e che tutto sarà diverso, x poi iniziare una nuova fase economica e tornare a questi discorsi tra 5 anni :D
Chi un poco ci capiva, dico poco non che bisognava essere laureati ad Harvard, era liquido già di diversi mesi e sta aspettando che l'ultimo dei polli si disferà delle sue azioncine per acquistarle a prezzi non di saldo, ma di regalo! Di certo di chi leggo che sui forum consiglia di acquistare a questi prezzi già scontati, lascio a lui giocare alla roulette. Sono gli stessi che ogni tot mesi (gli ultimi a marzo e luglio c.a.) cambiano nickname visto che il precedente lo avevano sputtanato! :lol:

Questa è la borsa...... se ancora stiamo a discuterne e capire i motivi del perchè sale e del perchè scende...... beh, penso che abbiamo sbagliato posto! :specchio:
 

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
megano ha scritto:
e chiudere le borse per qualche giorno?

sarebbe solo far aumentare la tensione e il crollo .. appena riapri..

esempio domani riapre la russia dopo averla chiusa per due giorni... vedrai che tonfo..
 

Ranger

Swing Trader
traderxgioco ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!


il tuo nick la dice lunga, secondo me tu non hai mai acquistato nulla e mai toccherai una sola azione, hai la sicurezza di quelli che parlano solamente....dicci i tuoi livelli di acquisto se vuoi essere credibile...tanto poi puoi sempre cambiare nick :sad: :sad:
 

traderxgioco

Forumer attivo
Ranger ha scritto:
il tuo nick la dice lunga, secondo me tu non hai mai acquistato nulla e mai toccherai una sola azione, hai la sicurezza di quelli che parlano solamente....dicci i tuoi livelli di acquisto se vuoi essere credibile...tanto poi puoi sempre cambiare nick :sad: :sad:

Ciao amico trader. Chi ti ha detto questa idiozia? Io non li acquisto ma li noleggio. L'ultimo dvd di azione l'ho noleggiato proprio oggi e me lo guardo stasera. Comunque non è il primo anche se mi piacciono molto quelli di fantascienza, e voi mi aiutate molto a sceglierli e vi ringrazio dei consigli e recensioni.
Vuoi sapere i miei livelli? Sono alto 1.85 senza scarpe altrimenti posso arrivare anche a 1.88 quando non piove altrimenti l'umidità mi restringe, oramai ho una certa età!
Xchè mai dovrei cambiare nick? Io sono un giocherellone altrimenti che senso avrebbe chiamarsi così?? :p
 

The_Matrix78

Nuovo forumer
penso che e da inizio anno che crolla, -7 % in un gg record del 21 gennaio!!! che nn si vedevano da anni con la favola di SGenerale, ed ora a settembre pensate che sia arrivato il panico :D :D , quello cos era saltello di pulcinella?? c'era lo stox che macinva una volatilta peggio del dax, il dax qualcosa di inguardabile, ed ora dp 9 mesi tirate fuori la crisi....
Gli analisti sono come la gente che parla al bar di calcio stop nulla di piu, lo stesso vale per il sole24, cnfbc etc spegnete e usate la testa vostra o richi di tradar quello che ti fan credere loro...!!!Se han notizie vengono a dirvi comprate cosi saliam sulla barca a loro spese!!!
 

lobotomy

Forumer attivo
The_Matrix78 ha scritto:
Gli analisti sono come la gente che parla al bar di calcio stop nulla di piu, lo stesso vale per il sole24, cnfbc etc spegnete e usate la testa vostra o richi di tradar quello che ti fan credere loro...!!!Se han notizie vengono a dirvi comprate cosi saliam sulla barca a loro spese!!!



Una perla di saggezza!

Bravo Matrix :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto