Idee e grafici. - Cap. 2 (1 Viewer)

FibMaster

Forumer storico
ok luna nera lunedì:
-il fib,dopo la dark cloud cover di giovedì,ha chiuso la giornata sull'apertura del mattino
-l'sp500 con candela gionaliera bearish
quindi lunedì short di posizione e overnight

buon week end
 

Allegati

  • sell.jpg
    sell.jpg
    10,7 KB · Visite: 1.036

Aragorn

Forumer storico
:up: Per i meno esperti si consiglia di leggere le tre possibili conferme per il ribasso
SP500 S & P 500 INDEX :ciao:

Il sito indicato è interessante e lo seguo da qualche settimana (grazie alla segnalazione del Monster). Ma occhio alla colonna di destra con i risultati (che se uno ha la pazienza di metterli su Excel scopre un'equity pazzesca): il livello del segnale di ingresso è spesso "retroattivo". Faccio l'esempio con l'ultimo segnale, dato nel giorno 7 settembre.
Doveva essere un buy, ma il livello di buy indicato è quello della chiusura del giorno prima (1432.1, identificato come soglia oltre la quale l'indice doveva chiudere sopra per validare il segnale). Ma ovviamente il giorno 7 non posso acquistare alla chiusura del giorno prima (cosa sono... Dio? :D), ma quantomeno devo aspettare la chiusura del giorno del segnale, cioè il 7. Quindi il mio livello di ingresso sarebbe 1437.7.
Per il resto sito interessante e didattico. Ciao.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    34,4 KB · Visite: 956
Ultima modifica:
ok luna nera lunedì:
-il fib,dopo la dark cloud cover di giovedì,ha chiuso la giornata sull'apertura del mattino
-l'sp500 con candela gionaliera bearish
quindi lunedì short di posizione e overnight

buon week end

Ciao caro Fib......sei pronto ???
Non mi ricordo quale utente parlava di 10.000/9.000 punti di ftse mib index per meta' settembre e tutto ottobre.....cmq mi sa' che ha ragione da vendere!!:D:down:
 

Allegati

  • fdgdfgdfgdfgdfgdfgdfggdgf.png
    fdgdfgdfgdfgdfgdfgdfggdgf.png
    71,5 KB · Visite: 162

FibMaster

Forumer storico
Il sito indicato è interessante e lo seguo da qualche settimana (grazie alla segnalazione del Monster). Ma occhio alla colonna di destra con i risultati (che se uno ha la pazienza di metterli su Excel scopre un'equity pazzesca): il livello del segnale di ingresso è spesso "retroattivo". Faccio l'esempio con l'ultimo segnale, dato nel giorno 7 settembre.
Doveva essere un buy, ma il livello di buy indicato è quello della chiusura del giorno prima (1432.1, identificato come soglia oltre la quale l'indice doveva chiudere sopra per validare il segnale). Ma ovviamente il giorno 7 non posso acquistare alla chiusura del giorno prima (cosa sono... Dio? :D), ma quantomeno devo aspettare la chiusura del giorno del segnale, cioè il 7. Quindi il mio livello di ingresso sarebbe 1437.7.
Per il resto sito interessante e didattico. Ciao.

sicuramente sbaglia anche lui....gap,dati e altre interferenze che accadono prima dell'apertura non vengono prese in considerazione...

il sistema si basa su forme della candelstick,ora ha dato sell perchè dopo aver fatto un nuovo massimo ha chiuso sotto i 50% della candela giornaliera
il mercato ovviamente potrebbe aprire in forte gap up/down ma,in quel caso,il sistema si basa sulla chiusura quindi se chiudesse sopra il massimo di venerdì darebbe long mentre se chiudesse piatta darebbe wait/hold (attesa o tenere la posizione)
e durante la giornata si potrebbe perdere...insomma bisogna sempre metterci del proprio....
 
Ultima modifica:

WANTED

Forumer storico
Qualche avvisaglia c'è......magari prima tentenna un pò in laterale,
per portare l'ultimo in basso .....al posto giusto :D
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto