Idee e grafici. - Cap. 2

Cina continua a investire in zona euro. Wen jiabao contrario al protezionismo. Lo credo bene evete invaso il mondo con i prodotti a prezzacci ,erche avete il costo della manodopera al 10% rispetto gli altri.

Una informazione...uso Iwbank.....ho un future short su settembre...se volessi mantenerlo me lo rollano in automatico allo steso prezzo (chiaro che dic. vale 100 punti in meno ) o lo devo fare io manualmente

Una informazione...uso Iwbank.....ho un future short su settembre...se volessi mantenerlo me lo rollano in automatico allo steso prezzo (chiaro che dic. vale 100 punti in meno ) o lo devo fare io manualmente

non te lo rollano, te lo chiudono (al prezzo dell'apertura di domani mattina penso), mi è successo una volta con Fineco.

....non volevo dirlo per scaramanzia, ma ho messo su' un lunghetto gia di dicembre da 655 con rigoroso stop sotto i minimi attuali....e incrocio i diti!!!!!!!!!!!!:D

lg.php

Borse: aumentano gli ottimisti su Europa, per gli Usa pesa incognita elezioni (sondaggio Morningstar)

Finanzaonline.com - 20.9.12/16:17

Aumentano gli ottimisti sull'Europa dopo gli annunci della Banca centrale europea (Bce), mentre sugli Stati Uniti pesa l'incognita elezioni. E' quanto emerge dall'ultimo sondaggio mensile di Morningstar, condotto tra il 3 e il 10 settembre, tra le principali case di investimento che operano in Italia. La Bce e il programma di acquisto di titoli di stato noto come Outright monetary transaction hanno convinto un po' tutti, anche se rimangono delle incognite, in particolare sulla capacità dei governi di trovare il consenso per i provvedimenti di austerità monetaria e di portarli avanti. In questo contesto la percentuale di ottimisti è del 64,7%, in aumento dal 53% di luglio. Guardando Oltreoceano secondo i gestori Wall Street si è ben comportata di fronte alla crisi europea, ma ora deve fare i conti con tre fonti di incertezza: il voto presidenziale di novembre, la fine degli incentivi fiscali dell´era Bush e i contemporanei tagli alla spesa (cosiddetto fiscal cliff o precipizio fiscale) e la situazione congiunturale. I sentimenti sono contrastati: se da una parte gli investitori hanno tirato un sospiro di sollievo di fronte all´apertura della Federal Reserve, dall'altra mostrano cautela sul futuro andamento dei listini azionari, dal momento che il quadro macro rimane a tinte chiaroscure. I gestori ritengono che il mercato sia correttamente valutato.

Fonte: Finanza.com

Users who are viewing this thread

Back
Alto